Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

+11
giovi58
rigazzarò
*Cri*
Michy
elutzamicutza
marella
annina
fabyfiori
evabusinaro
sym2006
Vivi79
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Vivi79 Gio Lug 26 2012, 13:31

E' da sogno!!!! Speriamo venga davvero come l'orginale...
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Vivi79 Gio Lug 26 2012, 19:01

Eccomi qua!
Qui di seguito l'elenco delle stoffe necessarie epr fare il vestito verde:
5,5 metri di sottile e leggera seta verde
1 o 2 confezioni di paillettes verdi del diametro di 0,6 cm
1 confezione di perline verdi piccoline (sono da mettere al centro delle paillettes)
1 cerniera nascosta verde da 25 centimetri
Le paillettes e le relative eprline, vengono usate per bordare lo scollo.

Se guardate bene le foto qui sotto però, vedrete che la parte sotto lo scollo della schiena è diversa dall'originale, fanno come dei nodi che restano molto grossi e antiestetici...bisognerà studiarci sopra.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chiedo scusa per la pessima qualità di queste immagini, ma le ho fatte col cellulare perchè sono di corsissima: sono appena rientrata dal lavoro ma devo già ripartire per andare dal dentista...nooooo!!! SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 7410
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  fabyfiori Gio Lug 26 2012, 19:04

vero vivi la scolatura riginali e piu bella. pero te puo fare a modifica!
io apenna avro tempo provero a farlo questo cartamodello e stupendo!!
fabyfiori
fabyfiori
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 40
Località : castelfranco, veneto

https://www.facebook.com/cartamodelli/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Vivi79 Gio Lug 26 2012, 19:07

Anche io, ma tra taaaanto tempo. La stoffa ce l'ho già anche se non è seta, ma chiffon...dovevo usarlo per foderare un vestito anni a' ma poi non era più servita ed è proprio dello stesso colore!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Michy Gio Lug 26 2012, 19:24

Si decisamente l'originale è più bello
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  *Cri* Gio Lug 26 2012, 20:09

Ma sai che anche io ero convinta all'inizio che fosse meglio Sew Iconic? Invece Famous Frock quasi quasi mi hai fatto venire voglia di prenderlo!! :)
La recensione è stupenda, posso metterla in testa al tuo primo post, così chi vuole la legge subito come lo apre?

(la muslin se può servire è il modello di prova)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  rigazzarò Ven Lug 27 2012, 09:05

Vivi,grazie infinite!!!
Hai fatto un lavoro superbo ed estremamente professionale per la recensione!!!! SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 198545
Ed ora,come possiamo continuare a vivere senza anche questi due libri?? SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 683844 SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 683844
SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Vivi79 Ven Lug 27 2012, 10:14

*Cri* ha scritto:Ma sai che anche io ero convinta all'inizio che fosse meglio Sew Iconic? Invece Famous Frock quasi quasi mi hai fatto venire voglia di prenderlo!! :)
La recensione è stupenda, posso metterla in testa al tuo primo post, così chi vuole la legge subito come lo apre?

(la muslin se può servire è il modello di prova)

Sììììì, grazie, mi farebbe molto piacere. Sei un tesoro!!!! SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 844950

Il muslin so cos'è Wink

In effetti Famous Frocks è motlo più sfruttabile, Sew Icon è più difficle nel senso che sono abiti così "importanti" che capiterà raramente di poterli davvero indossare e poi resta il problema di dover fare ogni volta un mega lavoro di riadattamento del cartamodello, che porta vi aun sacco di tempo e di nervi... scratch
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Vivi79 Ven Lug 27 2012, 10:15

rigazzarò ha scritto:Vivi,grazie infinite!!!
Hai fatto un lavoro superbo ed estremamente professionale per la recensione!!!! SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 198545
Ed ora,come possiamo continuare a vivere senza anche questi due libri?? SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 683844 SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 683844
SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 844950

Grazieeee, troppo gentileeee loooove
Se penso a quanto mi bistrattava la mi aprofessoressa di italiano al liceo....che rivincita!

Vero, sono contentissima di aver preso questi libri, sono proprio belli!!! SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 3798126331
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Michy Ven Lug 27 2012, 10:53

Sono bellissimi e grazie di averli messi
più guardo e più mi vien voglia di fare l'abito della mia diva preferita Marilyn
la prossima settimana sono in ferie e voglio fare un giro
se mi trovo della stoffa bianca me lo farò di sicuro e se ci riesco
lo voglio mettere il 5 agosto giorno del suo anniversario
ciao e grazie ancora
Questo è anche bellissimo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi sa che se trovo qualcosa lo farò magari corto ma si che me lo faccio !!!!
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Vivi79 Ven Lug 27 2012, 14:31

Prego, ci mancherebbe! Sono felicissima di aver condiviso con voi tutto questo! E poi, visto che sono sempre io la prima ad essere a cacaccia di trucchi, novità, consigli e recensioni, se epr una volta posso contraccambiare sono più che felice di poterlo fare!

Anche a me piace tanto il vestito di Titanica, ma l'originale ha il pizzo con i fianchi uniti, cosa da fare assolutamente secondo me o rischia di sembrare un grembiulino e non sceglierei un pizzo con delle righe così grosse che lo spezzenano in più parti, ma un qualcosa di più fine come nell'originale. Ci vedrei molto bene anche un raso blu al posto del rosso.

Ehhh, quante idee, quanti sogni...prima o poi vedre di farli tutti!! Certo che anche Sew Iconic è un ottimo spunto per realizzare delle varianti più portabili di questi abiti da sogno! Wink
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Vivi79 Ven Lug 27 2012, 16:30

Non ci crederete mai: girovagando sul web, ho trovato alcune foto, prese da riviste e dal museo dei vestiti di Hollywood, in cui si vede il dettaglio del drappeggio del vetito verde, sia davanti che dietro.
Di fatti non ci sono nodi nè accavallamenti delle strisce, ma sono pezzi singoli cuciti poi col soto punto, messi in modo che sembrino intrecciati.
Anche davanti nella parte alta della gonna, c'è una fascia di dreppeggi orizzontale da fianco a fianco, cucita ai lati del vestito e la fascia centrale verticale, che sembra uscira da quella orizzontale, in reltà è un pezzo a sè cucito al centro della gonna!

Stasera vi posto le immagini!!!! SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 316630
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Vivi79 Ven Lug 27 2012, 16:38

Ed ecco l'abito a cui si è ispirato il costumista:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(ma quante ne so???).
Non solo, ho scoperto un altro dettaglio molto particoalre. In sew Iconic, lo scollo dell'abito viene bordato con perline e paillettes, ma nell'originale il motivo è fatto con fori creati al laser (questo per evitare l'antiestetico bordo nero fatto dalle bruciature nei metodi classici)...
Ho intanto trovato un'intervista alla stilista che ha creato l'abito: il vestito è in realtà composto da 2 parti distinte (top + gonna). Sono divisi per permettere all'attrice di muoversi meglio. Il top è solo un quadrato messo in diagonale e lo scollo è formato da una delle diagonali tagliata a metà, a cui poi sono attaccate le spalline sottili che si uniscono alla gonna con dei bottoncini.
Le fasce sul bacino sono ben 2 (in una delle foto sotto lo noterete bene dietro perchè il colore varia leggermente, hanno usato ben 3 sfumature di verde smeraldo). Entrembe le strisce partono cucite a metà della gonna dietro e terminano sempre dietro, ma attaccate con 2 asoline fatte di fili a 2 bottoncini ciascuna cuciti alla gonna (si vede in foto).
La prima striscia fa' 2 giri intorno alla vita, la seconda fa' 2 giri in modo da avvolgere il bacino, ma resta morbida sul davanti. Il drappeggio davanti è un'altra striscia, cucita e metà della gonna (vedere foto) e fatta passare sopra le 2 strisce che cingono morbidamente il bacino in modo da sembrare che invece esce da esse.
Spero di essermi spiegata bene.

Comunque...alla fine non c'entra un tubo col modello del libro, anche stavolta molto, troppo, semplificato!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un'ultimo appunto: la stilista consiglia di rifinire lo scollo, non con pillettes o perline, ma se proprio con borchiette dorate, anche perchè lei lo ha abbinato proprio a delle scarpe dorate. Wink

Orami mi è presa la fissa per quest'abito...Quando avrò finito quello che sto facendo, sarà la mia priorità numero 1...Anche se sarà durissima visto il mio fisico è esattamente l'opposto di Keira...lei ha un busto lungo e magro, io corto e tozzo...sarà un pasticcio... Shocked
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  giovi58 Dom Lug 29 2012, 08:15

Ma che MAGNIFICA recensione! Brava anzi bravissima, credo che acquisterò il secondo, anche se non conosco l'inglese! Grazie Very Happy giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Vivi79 Dom Lug 29 2012, 09:31

Prego! Famous Froks è spiegato molto bene anche a livello d'immagini, basta il traduttore di google e il gioco è fatto. Usa vocaboli semplici.
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  fabyfiori Dom Lug 29 2012, 14:27

vivi io iere sera ho rivisto tuto il filme ho guardato bene ogni particulare ma e stupendo quello spacco davanti non avevo visto prima.
e poi nel filme ho visto anche atri abiti belli
indossato da lei.
assolutamente stupendo queste abito!
fabyfiori
fabyfiori
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 40
Località : castelfranco, veneto

https://www.facebook.com/cartamodelli/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Vivi79 Dom Lug 29 2012, 20:10

Sì, è vero. In quel film ci sono moltissimi abiti vintage splendidi. Ma dop essermi vista in foto...aspetto di perdere almeno 10 chili prima di cimentarmi in questo scratch mannaggia!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  lory78 Lun Lug 30 2012, 01:22

vivi fantastica spiegazione..... SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 424233
e che abiti... SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 48406 SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 48406
quasi,quasi un penserino per comprarli.... SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 136918 SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 136918 SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 136918
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Vivi79 Lun Lug 30 2012, 09:25

Grazie mille. In effetti meritano, sono abiti splendidi.
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty riciaoooo!

Messaggio  gloriatl Mar Ott 09 2012, 23:04

Questo è il primo messaggio dopo mesi di assenza!!!! Riciao a tutte! Comunque ora ho letto tutto il post e famous frocks mi ha davvero appassionato...

Ti volevo chiedere solo un informazione... Su Amazon.com alcune recensioni dicono che nel libro ci sono poche taglie...ovviamente le più piccole (te pareva!)... io sono una 42-44 , dici che la mia taglia c'è?

Inoltre alcune lettrici dicono che i modelli sono esageratamente semplificati... tanto da realizzare in jersey anche gli abiti più ricercati... tu cosa ne dici?


Grazie mille comunque per aver segnalato i libri...io sono sempre stata affascinata dai vestiti dei film, ma non mai trovato un sito specifico. Grazie mille! SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 789507
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 52
Località : Rovereto (TN)

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Vivi79 Mer Ott 10 2012, 15:08

FAmous Frocks non riproduce i vestiti delle dive, ma sono modelli rielaborati in chiave moderna ispirati a quelli originali. Io li trovo molto belli e soprattutto portabili. Ovvio che non sono i sontuosi abiti dei film che andrebbero bene solo in occasioni molto particolari.
Le taglie sono quelle americane, quindi non con i nostri "numeri".
Vanno dalla XS alla L. Le taglie fanno riferimento alle misure principali, seno, vita, bacino. Ti faccio un prospetto con le misure in centimetri.
XS: 79 / 62 / 88
S: 84 / 67 / 93
M: 89 / 72 / 98
L: 94 / 77 / 103

NOn sono più riuscita ad utilizzarlo perchè purtroppo è tutto l'anno che ho problemi di salute...quindi questi libri li ho dovuti accantonare.

Prego, co mancherebbe! SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 2961933361
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty grazie mille vivi

Messaggio  gloriatl Ven Ott 12 2012, 12:28

grazie... dovrei riuscire ad entrare in una L ...o addirittura una M! Andata: me lo compro!

Ciao
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 52
Località : Rovereto (TN)

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Vivi79 Ven Ott 12 2012, 14:29

Prego! SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 3798126331
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  valebif Sab Nov 17 2012, 19:05

Sapevo che avrei sicuramente trovato una recensione qui Very Happy !! E per di più fatta così bene Very Happy !!
Io ero incuriosita da Famous Frocks da quando Amazon.it me l'ha suggerito per email (ebbene sì, è uscito anche in italia SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 1543644024 )... l'ho cercato perché volevo vederlo e qui da me l'ho trovato a Giunti...Non l'ho comprato (non ancora almeno SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 412534 ) perché sono riuscita a dargli solo un'occhiata al volo e non volevo ritrovarmi a spendere 25€ (su amazon costa un pochino di meno) solo per dei cartamodelli che in teoria potrei riuscire a farmi anche da sola con i corsi che sto facendo...ma la tua recensione mi ha quasi convinto :) !! I modelli rivisitati i piacciono un sacco perché sono molto pratica e anche se i vestiti di Sew Iconic sono meravigliosi non penso di avere molte occasioni per andare in giro vestita come una di quelle dive SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 374130 !! Mentre quelli di Famous Frocks mi sembrano più portabili Wink ...e poi con il cucito non sono per niente esperta, le uniche mie creazioni sono quelle fatte durante i corsi coi controlli e le spiegazioni passo passo dell'insegnante (anche perché altro tempo non ne ho SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 406960 ) quindi credo che sul secondo ci farò un pensierino... magari me lo faccio regalare da Babbo Natale SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 639126
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Lu78 Ven Lug 12 2013, 14:51

Se vi può interessare cè anche la versione in italiano del famoso libro Famous frocks
e la mia lista di desideri si allunga Laughing Laughing
Lu78
Lu78
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.13
Età : 45
Località : Provincia di Treviso - Veneto

Torna in alto Andare in basso

SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi - Pagina 2 Empty Re: SEW ICONIC e FAMOUS FROCKS: recensioni con foto, libri per fare vestiti dive di Hollywood e personaggi famosi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.