Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vivo sempre insieme ai miei capelli!

+25
aantonella
Bollicine
Laguz
Allegra
Veyn
giuly69
ma' ena
Peppa
Brioche
Danda
Marti
giovi59
chiara2711
kia7
Libusha
franco
Lisa82
kiki
Ale_padme
fabyfiori
stefi85
annina
mammina
maaga
Elenariel
29 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  ma' ena Lun Ott 01 2012, 21:23

Volentieri Annina! Sono due le aziende, le metto in spoiler.
Spoiler:
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  annina Lun Ott 01 2012, 22:10

grazie mille cara Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 844950
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  ma' ena Lun Ott 01 2012, 22:15

Prego cara; spero che il risultato mi piaccia, così da poter continuare ad utilizzare questi prodotti!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  giovi59 Mar Ott 02 2012, 09:53

interessa anche a me. Grazie
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  ma' ena Mar Ott 02 2012, 15:51

Ho preso appuntamento per domattina. Molto probabilmente non potrò subito esprimere un giudizio, perché già quando mi sono fermata per chiedere informazioni, mi è stato spiegato che, dovendo eliminare il colore che ho attualmente (meches chiare e più scure), ci vorranno due- tre sedute prima di ottenere lo stesso risultato del chiaro-scuro! Il parrucchiere (un ragazzo giovane) mi è parso molto professionale; spero di non essermi sbagliata!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  chiara2711 Mar Ott 02 2012, 19:57

io non ne posso piu'....sto meditando seriamente il taglio alla soldato Jane e di smettere di tingermi, sono sempre piu' insofferente
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  giuly69 Mer Ott 03 2012, 03:49

Io ho sempre adorato i capelli lunghissi. Io sono mora con riflessi ramati, odulati, ne ricci ne dritti, che spendono la piega e la mantengono per giorni, però è da anni che li tingo xkè ho una sacco di capelli bianchi...
purtroppo 20 giorni fà per colpa della chemio li ho persi tutti, ora ho qualche spenacchio rossiccio e sotto una pelurietta rossiccia tipo neonati... però vi devo dire la verità, non ne ho fatto una tragendia, anzi esco tranquilamente, vado in mezza la gente con la mia testa messa così (quei pochi che mi sono rimasti, mi sono fatta fare una taglio cortissimo, li pettino e gli dò una forma), e me strafego di come mi guardano le persone, xkè se non gli vado bene guraderanno da un'altra parte... perme la cosa più importante è di sapere i capelli sono ben puliti e in ordine, anche se sono 3 spelucci... Mio marito e mia suocera mi hanno proibito quando mi ricresceranno di farli divetare lunghi xkè mi dicono che stò molto mehlio con in capelli corti... quando mi ricresceranno vedro che saranno e poi deciderò.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  giovi59 Mer Ott 03 2012, 07:13

chiara2711 ha scritto:io non ne posso piu'....sto meditando seriamente il taglio alla soldato Jane e di smettere di tingermi, sono sempre piu' insofferente
La penso esattamente come te, ma non riesco a decidermi;guardo certe signore con i capelli bianchi e un taglio moderno e mi piacciono........ma...........
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  annina Mer Ott 03 2012, 07:53

io invece proprio non li vedo su di me i cappelli bianchi ...
credo che sarò una vecchietta rigorosamente tinta ... e nel mentre proseguo con tinteggiamenti vari e prove di colore

Giuly, la penso come te, l'essenziale è la pulizia e l'ordine possibile !!!

vedrai che ti ricrescono bellissimi, più forti Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 844950 (qui da noi si dice " a scommissa fatta" ... che in pratica vuol dire, avrò ragione, non avere dubbi)

e se hai visto che ti stanno bene e ti piaci anche corti ... ti si apre un mondo di sperimentazione di taglietti simpatici e spiritosi, io adoro i cappelli corti puoi cambiare e darti un nuovo look a seconda del periodo e la "manutenzione" è decisaemnte più facile anche nel quotidiano Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  chiara2711 Mer Ott 03 2012, 11:47

giovi59 ha scritto:
chiara2711 ha scritto:io non ne posso piu'....sto meditando seriamente il taglio alla soldato Jane e di smettere di tingermi, sono sempre piu' insofferente
La penso esattamente come te, ma non riesco a decidermi;guardo certe signore con i capelli bianchi e un taglio moderno e mi piacciono........ma...........
...nemmeno io...qui da me vedo tante signore straniere con tagli sbarazzini e i capelli sale e pepe (piu' sale che pepe...) e ogni volta mi dico che e' la volta buona, poi non ne faccio nulla
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Veyn Mer Ott 03 2012, 11:52

Io con i miei capelli lisci lisci lisci un anno e mezzo fa ho fatto la permanente.... mai più!!!! Shocked
Ho tagliato, fatto ricrescere... ma niente ce l'ha ancora!!! ieri ho fatto tagliare un pò i capelli (li posto lunghissimi) ma nelle punte ci sono ancora 3 cm di permanente Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 683844 Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 683844

Mi servirà di lezione T_T
Veyn
Veyn
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Fidenza (PR)

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  ma' ena Gio Ott 04 2012, 22:11

Allora, ieri sono andata dal nuovo parrucchiere e devo dire di essere rimasta soddisfatta. Il colore è molto più soft e la differenza tra i toni chiaro-scuro non è così marcata, come prima. Il colore non me lo ha fatto pagare perché ha detto di aver sbagliato a scegliere la tonalità e la copertura dei bianchi non era al 100% (per me lo è al 99%). Oggi, al corso di maglia, una signora che non vedevo da alcuni mesi mi ha detto: che bel colore "naturale" che hai ed io, tutta contenta che anche lei si fosse accorta della differenza, le ho spiegato che ho cambiato la qualità della tinta. Mi ha fatto molto piacere!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Lisa82 Ven Ott 05 2012, 22:18

@giuly69:
Spoiler:

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  annina Sab Ott 06 2012, 11:40

bene Maena, quindi prova superata positivamente Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  kia7 Mar Gen 15 2013, 11:41

ragazzeeeee mi aggancio a questo topic per chiedervi un consiglio Very Happy
prossimamente ho intenzione di far visita al parrucchiere che non mi vede da un anno...! non ho un parrucchiere di fiducia, mi affido alle offerte di groupon perchè se no taglio piega e colpi di sole viene un salasso. ho i capelli ricci/mossi lunghi e abbastanza fini, biondo cenere scuro naturali ma ormai da anni faccio i colpi di sole sottili. dal parrucchiere ci vado poco perchè il taglio con i miei capelli praticamente non si nota e anche i colpi di sole con i capellimossi sembrano naturali.
ora...ho voglia di cambiare un po' senza dover tagliare le lunghezze (quasi mezza schiena...). consigli? poi nel pacchetto che ho acquistato sono compresi i colpi di sole o lo shatusch (o come scrive!!!) qualcuna di voi conosce questa tecnica? la consigliate?
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Ale_padme Mar Gen 15 2013, 11:59

Ragazze, ho scoperto lo shampo ed il balsamo all'olio di argan.
Da quando li uso posso asciugare i capelli tranquillamente col phon senza doverci fare la messa in piega o piastrarli!!! Non diventano crespi ed imbizzariti, sono vaporosi e dalla bella forma ondulata!!!
Non so se sia dovuto a questo shampo a ad altro ma perdo anche molti meno capelli.
Continuo ad averli lunghi fino a poco sopra la vita (avrei voglia di tingerli ma in gravidanza è sconsigliato) e sono proprio contenta!!!
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  kia7 Mar Gen 15 2013, 12:01

io ho una lozione all'olio di argan da applicare prima di lavare i capelli e da tenere in posa almeno una mezz'ora...è stupendo!!! io capelli diventano luminosi e i ricci elastici, le punte non restano secche...sono d'accordo con te in tutto e per tutto!!!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Allegra Mar Gen 15 2013, 12:03

Mi potreste inviare per mp la marca di queste meraviglie? Very Happy Ho i capelli ricci ricci e purtroppo "il secco" è sempre in agguato, specialmente quest'anno che vado in piscina! Ho un olio di argan da spruzzare sul capello umido/asciutto ma non mi sembra faccia molto Rolling Eyes
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Laguz Mer Gen 30 2013, 10:44


Ora approfitto della vostra gentilezza e del vostro gusto, per sottoporvi un quesito epocale.
E' da un sacco di tempo che voglio cambiare colore di capelli, ma ogni volta che lo chiedo al parrucchiere (anche parrucchieri diversi), mi dicono di non farlo, al limite mi fanno qualche meche sparuta qua e là e così proprio non mi piace
Se provo a fare le tinte in casa, qualunque colore faccio, divento rossa!!
Il fatto è che sono castana e vorrei provare, anche solo per un po' a schiarire i capelli...non voglio un biondo platino, ma un biondo scuro molto naturale...chiedo tanto??!!
Tutti mi dicono che i capelli scuri mi stanno meglio perchè contrastano con la carnagione chiara e gli occhi verdi, a me invece questo aspetto dark andava bene quando avevo 15 anni, ora mica tanto...
Dopodichè, è vero che ciò che fa la natura è probabilmente la scelta migliore, ma che male c'è a cambiare un po'??
Qualcuna di voi ha fatto questo passaggio di colore? Cosa mi consigliate?
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Danda Mer Gen 30 2013, 12:02

Da ragazza qualche volta facevo delle tinte fai da te. Le mettevo tipo sciampo, massaggiando, una volta l'ho fatta dividendo le ciocche come prescritto e sono uscita a chiazze.
Buttando su e mescolando con le mani mi veniva bene.
Mi piaceva farlo perché nella confezione era incluso una sorta di balsamo che faceva benissimo e non si poteva comperare da solo.
Così ne mettevo una piccola quantità ogni tanto per farlo durare. La tinta la facevo più che altro per quello.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Bollicine Mer Gen 30 2013, 12:18


che problemi questi capelli....
io son sempre stata bionda, da piccola fino ai 12 anni quasi bianca, poi col tempo si son scurito fino ad arrivare verso i 18 anni di un biondo scuro,
da lì ho iniziato a farmi colpi di sole, ma negli anni si son sfibrati, poi una parrucchiera mi ha consigliato di fare la tinta per rinforzarli Shocked
non ci potevo credere, pensavo mi prendesse in giro, invece ...magia... i capelli hanno iniziato a rafforarsi e facendo la tinta solo sulla ricrescita ho un effetto naturale e mi prendono sempre come se facessi i colpi di sole....
ora il problema, nell'ultimo anno , dopo la gravidanza i capelli con la tinta diventano rossi, una tragedia, e il prodotto che usa la parrucchiera è sempre lo stesso,sarà cambiato il mio capello ??? mahh!!!
non son + contenta dei risultati che ottengo, per me è un sacrificio la spesa del parrucchiere, e cerco di tirare avanti il + possibile tra una tinta e l'altra , la faccio 3 massimo 4 volte l'anno,
ma ora dopo questi risultati scoraggianti mi chiedo se non valga la pena provare le tinte casalinghe,
insoddisfatta per insoddisfatta almeno risparmio qualcosa,
cosa mi consigliate???
Bollicine
Bollicine
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : provincia di vicenza

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Elenariel Mar Feb 26 2013, 14:01

Con piastre e ferri arriccia-capelli come siete messe?
A me son sempre piaciuti i capelli boccolosi, e l'annos corso mi son comprata la piastra che scalda anche sui bordi e quindi oltre a lisciare, se ci arrotoli le ciocche intorno, dovrebbe fare anhce i l'effetto mosso.
se azzecco la direzione giusta in effetti il boccolo viene, però resiste poco-poco-poco... Stavo valutando se comprare il ferro apposito: sarà più efficace, o non vale la pena? Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 2743452811
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  aantonella Mer Feb 27 2013, 17:11

Elenariel, prova ad arrotolare le ciocche di capelli umidi sui fazzolettini o sulle strisce di scottex e annodali,poi li fai asciugare e ci puoi anche dormire, quando li togli restano belli ricci. L'avevo sentito in una trasmissione tedesca in cui facevano il confronto tra ferro, bigodini lunghi e scottex ,che nel loro test è risultato il migliore.L'ho fatto provare a mia nipote che ha i capelli lisci tendenti al mosso e sono venuti benissimo, sembravano proprio naturali
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  felicinafortunata Mer Feb 27 2013, 18:24

Lisa82 ha scritto:@giuly69:
Spoiler:

Lisa82

Spoiler:
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Danda Mer Feb 27 2013, 20:50

Brava!
Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 830246
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! - Pagina 2 Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.