Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

+21
rosacanina
Giada Lunastorta
Titta2
Elisabetta Volpi
spago
shiva
giovi58
cristyrunner
agapula
minny9976
luisa
*Cri*
cinzia
ma' ena
chiara2711
lellapevaro
mamy66
sere
elisag
annina
Jam
25 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  Jam Lun Feb 06 2012, 15:08

Oggi ho fatto una prova sui capelli di mia madre, una piccola ciocca, non ne vuole più sapere di tinte chimiche, anche perchè è allergica a un sacco di cose e i capelli sono rovinati, così, abbiamo tentato con l'henne. Mamma vorrebbe un castano ma l'erborista ci ha spiegato che sul capello bianco avrebbe potuto attaccare solo qualcosa sulla tonalità del rosso (che comunque non le dispiace) e ci ha preparato una miscela di polveri di castano al 90% con 10% di qualcosa color paprika (non ero daccordo, ha fatto tutto mia madre!) dicendoci che, in ogni caso, la miscela la possiamo cambiare e di fare le prove. Dopo 4 ore di posa sulla ricrescita è uscito fuori un color carota spinto davvero poco consono Laughing Avete qualche consiglio?
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  annina Lun Feb 06 2012, 15:42

ehm cara .... ma ... l'hennè sul bianco da sempre color carota ... o sililcolorcarota ... da chi siete andate ... ossignore Rolling Eyes


e poi occhio all'hennè se non siete più che sicure che vi stiano vendendo quello puro, corrette rischi di allergie pure con l'hennè, dato che spesso per consentire la "presa" sul capello lo additivano con sostanze non sempre tollerabili dalla nostra cute


io ho usato per anni ed anni ed anni l'hennè ma da quando ho una percentuale elevatissima di capelli bianchi ho rinunciato

ora uso una tinta che trovo facilmente sia nelle farmacie che nelle parafarmacie, è totalmente priva di amoniaca e resurcina, dura poco (io che lavo i capelli tutti i giorni ho una durata di circa tre settimane ... ) ma tra tanti pacchi che mi hanno rifilato nelle varie erboristerie, ad oggi questa è ottimale, per altro posso farmi la combinaizone di colori che voglio in casa e pure la dose che più mi serve ...
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  elisag Lun Feb 06 2012, 16:03

Io uso sempre l'hennè di Lush, nella descrizione è scritto chiaramente che si può usare anche sui capelli bianchi, dando sempre riflessi rossi, anche l'hennè castano...però solo riflessi, non dovrebbe tingere color carota!
Mi ci trovo molto bene, i capelli sono nutriti, morbidi e "consistenti" ( ho i capelli molto fini,quando uso l'hennè sono tanto più corposi, li adoro!) e in più le varie tonalità sono tutte completamente naturali, senza additivi o cose varie! come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  316630 come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  619454

Questa è la pagina, se ti può essere utile!
elisag
elisag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  annina Lun Feb 06 2012, 16:11

Ma tu hai capelli bianchi?
In discreta quantità sopratutto?

Io da quando ho una percentuale di capelli bianchi alta, oltre il 50% ho dovuto rinunciare ... quel riflesso che dici tu è un orribile color ramato che sembra lampadina accesa ... brutto brutto brutto ... ed io sono rossa di base ...


Con la lush personalmente ho chiuso da quando mi sono accorta che spacciano per prodotti naturali dei cosmetici addittivati da sostanze marchiate con il bollino rosso dal biodizionario, e per leggere la composizione dei prodotti che usavo (shampoo solidi) ho dovuto prendere la lente d'ingrandimento ...


annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  elisag Lun Feb 06 2012, 16:20

no, io capelli bianchi ne ho pochi pochi...infatti mi sono basata sulla descrizione della pagina del sito (e sulla mia esperienza personale per quanto riguarda la "salute" dei capelli dopo l'applicazione!) per il mio commento precedente! :) in realtà non so quale sia la resa sui capelli bianchi... come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  273458
comunque l'hennè è tutto naturale, niente bollini rossi (però qualcuno giallo sì,i profumi), ho controllato sul biodizionario!
elisag
elisag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  sere Lun Feb 06 2012, 17:18

Nonostante l'eta' abbastanza giovane, ho gia' un po' di capelli bianchi (ahime' pale ).
L'henne' sapevo pure io desse un colore rosso carota ai capelli bianchi... Jam, veramente, cambia erborista subito! come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  885960
Quindi uso delle tinture prive da ammoniaca che si trovano ai supermercati, e che pero' lavando anch' io i capelli ogni giorno mi durano pochissimo, al massimo 10 giorni.
Annina, saresti cosi' gentile da mandarmi via mp la marca della tua tintura? 3 settimane sono taaaaaante per una tinta senza ammoniaca!! come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  770156

sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  mamy66 Lun Feb 06 2012, 17:29

vorrei anch'io la marca di questa tinta perchè continuo a cambiare e non trovo niente che mi soddisfa. Anch'io ho, anzi avevo la base rossa. Ti ringrazio molto.
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  Jam Lun Feb 06 2012, 21:34

ehm...il problema nelle tinte però non è solo l'ammoniaca e la resorcina...quelle le sostituiscono con altro, magari un'altra base e un altro fenolo. E non va bene idem. Ho letto in giro che in qualche modo, fra impacchi di henne e indigo, qualcuno è riuscito a coprire quei dannati capelli :(:(:( l'erborista è vicina a via dei giudicati annina, mi son sempre trovata bene, mai pacchi, ci vado da anni...però stavolta missà che ha proprio toppato. Domani porto mamma e le faccio vedere il risultato, vediamo che dice. Rosso carota, poverina, è davvero inaccettabile, pure se volesse diventare jessica rabbit Laughing Laughing (meno male che le ho fatto una ciocchettina nascosta :p)
Spoiler:
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  lellapevaro Lun Feb 06 2012, 21:48

bè ragazze, io tingo i capelli da quando avevo 16 anni, ho provato tutti i colori possibili e immaginabili, iniziando con il nero blù, non so più nemmeno quale sia il mio colore originario, ho capelli fini e fragili, eppure ho adoperato colori dal parrucchiere, gli scampoo colorati e il colore in tubetto fai da te, bè ho ancora i miei capelli, (fini, fragili) ormai quasi tutti bianchi, ho provato anche l'hennè (tanti anni fa) ma mi erano diventati color carota, mi diverto ancora oggi a fare degli esperimenti , mi faccio persino le mech in casa ( vengono benissimo), che dite......... forse sono fortunata..............
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  Jam Lun Feb 06 2012, 21:56

lellapevaro ha scritto:bè ragazze, io tingo i capelli da quando avevo 16 anni, ho provato tutti i colori possibili e immaginabili, iniziando con il nero blù, non so più nemmeno quale sia il mio colore originario, ho capelli fini e fragili, eppure ho adoperato colori dal parrucchiere, gli scampoo colorati e il colore in tubetto fai da te, bè ho ancora i miei capelli, (fini, fragili) ormai quasi tutti bianchi, ho provato anche l'hennè (tanti anni fa) ma mi erano diventati color carota, mi diverto ancora oggi a fare degli esperimenti , mi faccio persino le mech in casa ( vengono benissimo), che dite......... forse sono fortunata..............
Come ti capiscooooo come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  48406 anche io mi son dipinta in tutti i modi!!!!E quasi sempre rigorosamente in fai da te! Ora che però ho deciso che me li tengo corti e del mio colore fino ai capelli bianchi sfogo le mie vene artistiche su quelli di mia madre...ovviamente! come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  870222
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  chiara2711 Lun Feb 06 2012, 22:13

avevo tanti capelli bianchi fin dai (lontani Crying or Very sad ) 23 anni...mio papa' sostiene di non ricordare piu' il mio colore di capelli - biondo scuri ricci -(in tempi eroici sono stata anche viola). L'henne' non solo rimane rosso carota sui capelli bianchi, ma li "rimpolpa" aumentando il volume del fusto. Io ho una brava parrucchiera e nessuna allergia, ma l'idea di lasciarli bianchi e corti corti alla Judy Dench mi strizza l'occhio da un po'
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  annina Lun Feb 06 2012, 22:13

sere ha scritto:Nonostante l'eta' abbastanza giovane, ho gia' un po' di capelli bianchi (ahime' pale ).
L'henne' sapevo pure io desse un colore rosso carota ai capelli bianchi... Jam, veramente, cambia erborista subito! come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  885960
Quindi uso delle tinture prive da ammoniaca che si trovano ai supermercati, e che pero' lavando anch' io i capelli ogni giorno mi durano pochissimo, al massimo 10 giorni.
Annina, saresti cosi' gentile da mandarmi via mp la marca della tua tintura? 3 settimane sono taaaaaante per una tinta senza ammoniaca!! come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  770156



in rffetti, nell'ultima settimana già si vedono alcuni bianchi, ma nel complesso regge senza dare quel brutto effetto di ricrescita che sa di trasandezza Neutral
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  ma' ena Lun Feb 06 2012, 22:23

Anch'io quando avevo pochi capelli bianchi usavo l'henné e mi dava dei bellissimi riflessi caldi ramati. Man mano che i bianchi aumentavano ho dovuto cambiare la composizione, aggiungendo l'henné castano, ma ho dovuto smettere perché se il castano era in percentuale eccessiva, i capelli assumevano una colorazione "verdastra", viceversa, assumevano un color carota!! Peccato, perché i capelli erano corposi e lucidi!
Ultimamente avevo provato delle creme coloranti leggere, da erboristeria, ma il risultato non era stato eccezionale. Quindi ora, non sperimento più e vado dal parrucchiere e a mesi alterni faccio le meches e l'olio colorante che mi dicono essere più leggero del colore e copre il bianco in maniera più naturale. Per ora sono soddisfatta, ma, anch'io sarei curiosa di conoscere il prodotto che usa Annina!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  cinzia Mar Feb 07 2012, 10:15

ragazze poco tempo fa ho scoperto QUESTO forum, fatto da ragazze innamorate dei capelli lunghi che ne hanno provate di tutte per non rovinarli ed avere i risultati migliori!
se avete voglia di leggere ci sono un sacco di informazioni come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  209603
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  *Cri* Mar Feb 07 2012, 10:33

Puoi coprire con dell'indigo, che è l'henne nero Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  luisa Mer Feb 08 2012, 14:13

ciao Jam, io uso Henne da cira 20 anni ed ho cambiato diverse marche (motivo che uscivano dal mercato ) Adesso uso un henne pakistano rosso scuro ed il risultato e' stupefacente. Purtroppo non e' una marca commerciale ma e' direttamente importato dal pakistan in buste di plastica trasparente. Per risolvere il problema immediato di tua mamma, ti posso consigliare di fare un'altra applicazione di henne nero, in modo da coprire il colo carota. L'henne nero non ha presa direttamente sui capelli bianchi, ma su quelli gia' colorati di rosso si.

Per l'uso continuativo invece mi sa che tu debba cambiare prodotto.

ciao Luisa
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  minny9976 Mer Feb 08 2012, 14:44

@ annina posso avere anche io la marca della tua tinta.

Anche io sono piena di capelli bianchi e le normali tinte non mi soddisfano per niente. Ora sto usando una tinta dell'erboristeria senza ammoniaca e mi trovo bene solo ho una colorazione troppo scura x i miei gusti.
minny9976
minny9976
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 47
Località : Numana

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  agapula Mer Feb 08 2012, 14:57

cara annina mi aggiungo alla lista delle bisognose di sapere il nome della tua tinta,IO il primo capello bianco l'ho visto a 11 anni...ma ho ceduto alle tinte dai 23 e se prima erano una volta ogni tanto adesso sono schiava di una perenne ricrescita anche perchè mi crescono in tempi record ,non ci riesco più ,sono arrivata al colore ogni 15 giorni Shocked Shocked Shocked
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  Jam Mer Feb 08 2012, 16:49

indigo sul rosso henne...come viene il colore? l'idea non sarebbe malvagia!
Luisa, ma con l'henne pakistano, copri i capelli bianchi direttamente?
Spoiler:
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  cristyrunner Mer Feb 08 2012, 17:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quì troverai tutto ciò che vuoi sapere su questo manuale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  annina Mer Feb 08 2012, 21:59

solo cry può!!

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  3499365183 come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  3499365183 come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  3499365183
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  Jam Gio Feb 09 2012, 01:36

Grazie Cry! Ora lo studio per bene... study
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  giovi58 Gio Feb 09 2012, 08:34

Carissime, non è che magari avete una dritta per me, io vado, anzi andavo dallla pettinatrice ogni 4 o 5 settimane per la tinta, causa capelli bianchi tanti, ero da giovane, secoli fa, castana, ora sono bionda, gran bel colore mi piace, i capelli sono bellissimi, ma purtroppo ora è diventato troppo costoso, conoscete un rimedio valido per fare almeno il ritocco in casa, così da poter ricorrere alla parrucchiera ogni 10 o 11 settimane? grazie, giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  luisa Gio Feb 09 2012, 09:37

Jam ha scritto:indigo sul rosso henne...come viene il colore? l'idea non sarebbe malvagia!
Luisa, ma con l'henne pakistano, copri i capelli bianchi direttamente?



si copre direttamente i capelli bianchi. La colorazione e' scura un rosso/castano con riflessi ramati. Chiaramente funziona per accumulo, cioe' non copre subito come le tinture chimiche, ma aumenta la nuance scura con il tempo, e va applicato a tutto il capello nella sua lunghezza sopra la colorazione precedente. Io lo faccio una volta ogni 20 gg circa (o ogni 30 ) dipende da quanto ti crescono i capelli. Se vuoi avere un'idea, c'e una mia foto sul forum nella sezione le forumine si incontrano :GS vergiate ( sono la persona a destra, a sinistra c'e Mary.)

ciao
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  cristyrunner Gio Feb 09 2012, 14:48

annina ha scritto:solo cry può!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
a tutte.....
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.