Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

libretto d'istruzioni SINGER 411M

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

libretto d'istruzioni SINGER 411M

Messaggio  FranCosso il Lun Mag 21, 2012 4:00 pm

Per tutte le componenti del forum che abitano a Torino e dintorni,vi volevo consigliare la ditta Casacci & C, per quando avrete dei problemi con le vostre macchine per cucire, T.C. e macchine da maglieria, oppure solamente per fare acquisti, io avevo dei problemi a rintracciare il libretto d'istruzioni per la macchina da cucire "SINGER 411M", acquistata da poco, in quanto sono semi-collezzionista; mi sono rivolta alla suddetta ditta, in pochissimi giorni, mi hanno fatto avere il duplicato del libretto a me occorrente, pur non essendo una loro abituale cliente, sono anche molto gentili e disponibili per tutto ciò che riguarda rintracciare accessori della macchine per cucire un pò datate; poi hanno un'infinità di scelta per quanto riguarda l'acquisto eventuale di una nuova M.xC. nuova.
Io dal mio punto di vista, mi sento proprio di consigliarvi a recarvi da loro x i Vs. acquisti.
Un a tutte le componenti del forum. Francesca

FranCosso
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: libretto d'istruzioni SINGER 411M

Messaggio  giovanna castagna il Mer Lug 10, 2013 1:33 pm

FranCosso ha scritto: Per tutte le componenti del forum che abitano a Torino e dintorni,vi volevo consigliare la ditta Casacci & C, per quando avrete dei problemi con le vostre macchine per cucire, T.C. e macchine da maglieria, oppure solamente per fare acquisti, io avevo dei problemi a rintracciare il libretto d'istruzioni per la macchina da cucire "SINGER 411M", acquistata da poco,  in  quanto sono semi-collezzionista; mi sono rivolta alla suddetta ditta, in pochissimi giorni, mi hanno fatto avere il duplicato del libretto a me  occorrente, pur non essendo una loro abituale cliente, sono anche molto gentili e disponibili  per tutto ciò che riguarda rintracciare accessori della macchine per cucire un pò datate; poi hanno un'infinità di scelta per quanto riguarda l'acquisto eventuale di una nuova M.xC. nuova.
Io dal mio punto di vista, mi sento proprio di consigliarvi a recarvi da loro x i Vs. acquisti.
Un   a tutte le componenti del forum. Francesca

Ciao Francesca
sono Giovanna di Verona e mi sono appena iscritta al forum
sono un'appassionata cucitrice ed ho una vecchia Singer 411m di famiglia, funziona perfettamente e la fa in barba alle moderne macchine!
ti vorrei chiedere se ti è possibile "condividere" il manuale di istruzioni che ho letto sei riuscita a trovare
ho provato in diversi centri ma nessun risultato...
saresti così gentile...
chiaramente mi potrei sdebitare!
Fammi sapere, conto sul tuo aiuto!
Giovanna

giovanna castagna
Curiosa/o
Curiosa/o

libretto di istruzioni per singer411m

Messaggio  cinzia_pa il Mar Set 03, 2013 11:01 am

Buongiorno,
anche io posseggo una vecchia singer 411m, ereditata da una zia, purtroppo però non ho il libretto d'istruzioni.
cara FranCosso potresti indicarmi come sei riuscita a recuperarlo?

ti ringrazio

Cinzia

FranCosso ha scritto: Per tutte le componenti del forum che abitano a Torino e dintorni,vi volevo consigliare la ditta Casacci & C, per quando avrete dei problemi con le vostre macchine per cucire, T.C. e macchine da maglieria, oppure solamente per fare acquisti, io avevo dei problemi a rintracciare il libretto d'istruzioni per la macchina da cucire "SINGER 411M", acquistata da poco,  in  quanto sono semi-collezzionista; mi sono rivolta alla suddetta ditta, in pochissimi giorni, mi hanno fatto avere il duplicato del libretto a me  occorrente, pur non essendo una loro abituale cliente, sono anche molto gentili e disponibili  per tutto ciò che riguarda rintracciare accessori della macchine per cucire un pò datate; poi hanno un'infinità di scelta per quanto riguarda l'acquisto eventuale di una nuova M.xC. nuova.
Un   a tutte le componenti del forum. Francesca

cinzia_pa
Curiosa/o
Curiosa/o

Libretto istruzioni Singer 411

Messaggio  FranCosso il Mar Set 03, 2013 9:53 pm

Ciao Cinzia,io il libretto della Singer 411, l'ho trovato dopo tantissime peripezie e tantissime telefonate ai vari rivenditori di macchine x cucire, qui a Torino presso la ditta "Casacci & C" . Francesca

FranCosso
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Cailleach il Mer Set 04, 2013 3:06 pm

Trovato in inglese QUI.

Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  cinzia_pa il Mer Set 04, 2013 4:44 pm

grazie,
io abito a udine, ho fatto una richiesta via mail stamattina alla ditta che mi hai indicato. speriamo rispondano.
grazie ancora

cinzia

FranCosso ha scritto:

Ciao Cinzia,io il libretto della Singer 411, l'ho trovato dopo tantissime peripezie e tantissime telefonate ai vari rivenditori di macchine x cucire, qui a Torino presso la ditta "Casacci & C" . Francesca

cinzia_pa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  cinzia_pa il Mer Set 04, 2013 4:48 pm

grazie!
preferirei comunque reperirlo anche in italiano non essendo molto pratica di macchine da cucire...
speriamo di riuscire nell'impresa.
grazie mille!!

cinzia

cinzia_pa
Curiosa/o
Curiosa/o

HELP ME SINGER 411 M

Messaggio  01FEBBRA&2014 il Ven Mag 30, 2014 2:28 pm

ciao
sono nuova e sono da poco entrata in possesso di una splendida Singer 411 M. Ho piu' o meno capito il funzionamento, anche se i selettori sono veramente tanti ed il libretto d'istruzioni in inglese, mi risulta complicato anche da tradurre. il mio problema e' che ad un certo punto (non so' cosa ho toccato) mi cuce il punto 'sotto' molto largo (per fuso elasticizzati etc) Cosa devo verificare ???? aiuto ?????
grazie
Ciao
Lina Very Happy 

01FEBBRA&2014
Curiosa/o
Curiosa/o

Libretto istruzioni Singer 411

Messaggio  Viki il Mar Feb 10, 2015 12:42 pm

Ciao, sono una ragazza di Arezzo, amo le cose antiche e di modernariato ed anche le cose fatte a mano o artigianali... amo modificare gli abiti e creare piccoli accessori e per adesso mi limito a cucire a mano. Quando ero piccola osservavo sempre mia nonna cucire a macchina e mi sarebbe tanto piaciuto imparare, purtroppo il tempo è passato, non l'ho mai fatto e lei adesso non c'è più a potermi dare le sue dritte. Qualche settimana fa, in un mercatino dell'usato mi son imbattuta in una SINGER 411 M montata su un favoloso tavolino brevettato nel 1962, in legno e con le gambe metalliche (tra l'altro amo questo tipo di mobili vintage). Il prezzo era abbordabile, è funzionante, ha tutti gli accessori ed è ben conservata: non ho resistito e l'ho comprata!
L'unica pecca è che manca il LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI ed, essendo io alle prime armi, ne avrei tanto bisogno!
Ho trovato su internet la scansione di un libretto in inglese...ma sarebbe di aiuto molto maggiore averne una copia in italiano!
Qualcuno di voi è riuscito ad averne una copia in pdf da potermi girare via internet? Very Happy
Ho notato che i messaggi precedenti sono di qualche anno fa.. confido che nel frattempo qualcuno di voi sia riuscito a trovarlo...purtroppo per me arrivare a Torino al negozio indicato da FranCosso è proibitivo! Shocked

grazie
Vittoria

Viki
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 5:56 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto