Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

+5
ago
maaga
elena
chiara2711
Suiren
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

Messaggio  Suiren Mar Mag 08 2012, 23:38

Si, infatti stavo già assemblando in questi giorni...
Il prossimo passaggio sarebbe realizzare le asole, ma mi ero fermata lì perchè (non avendo ben capito questa parte della chiusura) non volevo fare errori :)
Suiren
Suiren
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

Messaggio  chiara2711 Mar Mag 08 2012, 23:42

eheheh...io le asole voglio bypassarle del tutto! Piuttosto gli automatici (tre o quattro, giusto lo spazio per indossarla)... tanto restano nascoste! In realta' e' che ricamo asole orride Crying or Very sad
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

Messaggio  ago Mar Mag 08 2012, 23:54

Ciao Suiren,
vedo ora che non sei riuscita a procedere oltre, mi spiace...
Io in questi giorni sono stata super impegnata con il lavoro e sarà così, purtroppo, anche i prossimi giorni, quindi non sono ancora riuscita a preparare gli schemini promessi.
Prova a vedere se ti aiuta l'immagine di questo spolverino che ho fatto tempo fa e che comprende una parte di abbottonatura nascosta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di ago il Dom Set 16 2012, 23:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : Era sparita misteriosamente l'immagine e ho provveduto a rimetterla)
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

Messaggio  maaga Mer Mag 09 2012, 08:37

Ascolta, ci sono due modi per poterla fare:
1) segui il cartamodello, quindi devi piegare il tessuto nella linea dove c'è scritto centro, a questo punto devi ripiegare il tessuto che è all'interno (quello appena piengato per intenderci) due volte su se stesso, credo circa 3 cm a lato.
2) segui il cartamodello, quindi devi piegare il tessuto nella linea dove c'è scritto centro, a questo punto piegi il tessuto all'interno, con un altro pezzo di tessuto, fai una rettangolo lungo lunghezza gonna, più i cm di cutitura per rifinire la parte bassa orlo e la parte alta vita, largo 8 cm, lo piegi perfettamente a metà, stiri (rinforzi), fai le asole, lo applichi alla gonna, fai combaciare la piega di questo pezzo con la piega del centro gonna (precedentemente detto sopra) e appunti a 3 cm dal centro, fai una impuntura ed è fatta.


Nello scrivere o tralasciato qualche passaggio perchè è difficile spiegare a parole, però aiutati con il disegno che ti avevo fatto e la foto che ha postato Ago. Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 47716
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

Messaggio  Suiren Gio Mag 10 2012, 21:13

Grazie mille per l'aiuto! Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 273458
Vedo quello che riesco a fare
Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 198545
Suiren
Suiren
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

Messaggio  Piperita Dom Set 16 2012, 22:55

Suiren ha scritto:Grazie mille per l'aiuto! Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 273458
Vedo quello che riesco a fare
Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 198545

Ci sei riuscita poi a fare la gonna?
Io ci sto provando con un bel gabardine ma mi sono fermata anch'io su quella spiegazione della paramontura dei bottoni nascosti perchè proprio non capisco ....

Magari essendoci passata prima mi puoi aiutare tu! :)

Ciao
Elena
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

Messaggio  Piperita Lun Set 17 2012, 22:47

Son due sere che mi scervello ma niente ... io quasi quasi metto una cerniera!
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

Messaggio  silvia Lun Set 17 2012, 23:12

Secondo me la striscia va inserita all'interno del ripiego.
Provo a spiegarmi: dall'esterno verso l'interno dovresti ritrovarti tre strati di stoffa: la gonna vera e propria, la "striscia di sostegno" e il ripiego.
La gonna e il ripiego sono uniti, perciò la striscia va cucita DENTRO quel sandwich che si forma quando giri il ripiego all'interno, e va cucita solo sul ripiego, proprio accanto alla linea di piegatura e sul margine, così le cuciture non si vedono dall'esterno.
Prima di cucire questa striscia però devi fare gli occhielli, perciò la sequenza di Burda sembra coerente: lavori gli occhielli, pieghi lungo la linea di ripiegatura, all'interno del ripiego cuci la striscia di sostegno.
Così almeno l'ho capita io... drunken
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

Messaggio  Piperita Lun Set 17 2012, 23:32

silvia ha scritto:Secondo me la striscia va inserita all'interno del ripiego.
Provo a spiegarmi: dall'esterno verso l'interno dovresti ritrovarti tre strati di stoffa: la gonna vera e propria, la "striscia di sostegno" e il ripiego.
La gonna e il ripiego sono uniti, perciò la striscia va cucita DENTRO quel sandwich che si forma quando giri il ripiego all'interno, e va cucita solo sul ripiego, proprio accanto alla linea di piegatura e sul margine, così le cuciture non si vedono dall'esterno.
Prima di cucire questa striscia però devi fare gli occhielli, perciò la sequenza di Burda sembra coerente: lavori gli occhielli, pieghi lungo la linea di ripiegatura, all'interno del ripiego cuci la striscia di sostegno.
Così almeno l'ho capita io... drunken


Grazie ... grazie davvero tantissimo ... penso di aver capito, ora è un po' tardino ma domani provo ma penso di aver capito come fare .... devo solo rinforzare il ripiego per fare gli occhielli poi provo a inserire il rinforzo ...

Si penso di aver capito :)

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 316630

... a domani ... che vi aggiorno!!!!!! Very Happy
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

Messaggio  rosaly Lun Set 17 2012, 23:36

non o capito bene come sia tagliati i pezzi della gonna ma vi spiego il mio modo di fare forse dopo riuscirete a cavarvela con il modello che avete
dunque la parte dei bottoni e delle asole deve avere una piega idem poi dovreste avere una striscia da piegare a meta dove farete le asole che va attaccata a fine piega girata di destra e quindi vi trovate messe cosi
la gonna parte sinistra piegata con adesivo , la parte destra piegata + sta fascia doppia piegata a meta adesivata vano cucite dove fate il sorafilo poi sicuramente ci sara una cucitura x fermare il tutto che si vedrà x il dritto pero prima farei le asole , tutto come una cerniera dei pantaloni pero senza cerniera solo bottoni

adesivo va attaccato subito ma non a caso prima si taglia a misura adesivo e dopo lo si stira cosi lo metti nella posizione perfetta spero di avervi aiutate ciao
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

Messaggio  silvia Lun Set 17 2012, 23:37

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 316630
Ok fino a domani posso aspettare, tu però fammi sapere!... guarda me lo dico da sola: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 47716 Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

Messaggio  Piperita Gio Set 20 2012, 23:30

Dunque, sono riuscita a fare gli occhielli anche se sono molto contenta che vadano sotto, che rimangano coperti :) come prima esperienza diciamo che non sono proprio allineati come vorrei ... ma a disfarli non ci penso per nulla!
Ora però le istruzioni di Burda dicono di fare un orlo di 3 cm ..... io ho provato ma mi viene tutto "abbondante", probabilmente non devo doppiarlo ma fare una finitura con la tc e poi cucirlo ... ma mi viene grinzoso anche così .... c'è un modo per farlo senza questi difetti orribili?

Senza l'orlo non posso andare avanti anche se sono riuscita a imbastire il pezzo di rinforzo come spiegato ed ero impaziente di impunturare ...

Magari qualcuna di voi espertissime mi può aiutare!
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.