Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto top 121 Burda maggio 2013

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto top 121 Burda maggio 2013 Empty Aiuto top 121 Burda maggio 2013

Messaggio  giulia88 Mer Mag 29 2013, 17:07

Ho bisogno di un aiuto per questo top...in realtà è una cavolata, lo so, ma non so proprio come fare. E visto che di errori ne ho già fatti tanti...chiedo a voi!
Prima di unire la parte inferiori a quella superiore dice di arricciare il bordo superiore della parte inferiore. Ecco, come faccio ad arricciare? Potreste spiegarmi passo passo cosa fare? Perchè ho pensato che posso arricciarlo mentre lo unisco alla parte superiore ma ho paura che non venga omogeneo!
E poi, cosa significa "arricciare per x cm"? Quei cm sono quelli che devo lasciare, quindi la misura finale, oppure sono quelli che devo togliere? Perchè lo stesso dubbio mi è venuto per la parte superiore...che alla fine ho completato un pò a caso... Rolling Eyes
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 36
Località : Pontinia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto top 121 Burda maggio 2013 Empty siamo sulla stessa barca

Messaggio  valentina_mantovani85 Mer Mag 29 2013, 17:18

ciao!
ti capisco...io scarto in partenza i modelli arricciati perchè non saprei da che parte iniziare.....hai la mia ammirazione! Non ho il burda qua quindi non riesco a leggere le istruzioni, ho cercato la foto dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La prima cosa che mi viene in mente se c'è scritto arricciare per X cm, è che io guarderei se x è tipo 3 cm allora immagino sia la misura da sottrarre, se invece è una misura molto grande (quindi simile alla misura di partenza della stoffa) direi che ti dà la misura finale! Spero che qualche altra esperta ci risponda perchè più di così non saprei.
Intanto aggiungo questo tutorial trovato in rete su come arricciare a mano e a macchina, chissà che in due non impariamo mezza cosa!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PS ti posso chiedere che tessuto stai usando?
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Aiuto top 121 Burda maggio 2013 Empty Re: Aiuto top 121 Burda maggio 2013

Messaggio  giulia88 Mer Mag 29 2013, 17:39

Grazie per questo tutorial! Fare una filza è ciò a cui ho pensato anche io...ma non sapevo se poteva andare bene. Aspettiamo i pareri delle esperte!

Per il tessuto ho preso del cotone, ma un pò più consistente del cotone normale, credo...
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 36
Località : Pontinia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto top 121 Burda maggio 2013 Empty Re: Aiuto top 121 Burda maggio 2013

Messaggio  silvia Mer Mag 29 2013, 23:26

Sull'arricciatura ci sono tantissimi post nel forum, ad es. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , è il primo che mi è capitato sotto mano ma ce ne sono davvero tanti altri... comunque il sistema è sempre lo stesso: punti lunghi, tensione del filo superiore al minimo, fai due cuciture parallele e tiri i fili fino a raggiungere la misura che ti serve, poi annodi i fili.
Non ho letto le istruzioni del modello, ma da quello che scrivi la misura indicata dovrebbe essere la misura finale.
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Aiuto top 121 Burda maggio 2013 Empty Re: Aiuto top 121 Burda maggio 2013

Messaggio  ago Mer Mag 29 2013, 23:32

puoi fare anche l'arricciatura con la macchina da cucire! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si discute dell'argomento
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Aiuto top 121 Burda maggio 2013 Empty Re: Aiuto top 121 Burda maggio 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.