Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

+6
latatadany
silvia
annina
iagà
cristyrunner
CherryAnita
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  CherryAnita Mer Apr 04 2012, 22:27

Buona sera a tutte!

Mi è arrivata da qualche giorno una necchi lock 181 comprata usata su ebay. Funziona tutto ma il volantino non gira e quando schiaccio il pedale fa rumore come se andasse ma l'ago non si muove. La venditrice dice che con lei funzionava perfettamente, e mi ha scritto che "la manopola principale, per intenderci quella a destra che gira quando cuci, se la tiri un po fuori (fa un rumore tipo trac, poi la rimetti spingendola dentro per continuare a cucire) l'ago non si muove più su-giù, rimane fermo, cioè la macchina non cuce più, è fatto a posta, serve per quando devi caricare con il filo la spollina." Io però ho provato a spingere il volantino sia dentro che fuori ma non si muove, è proprio bloccato. Dove sto sbagliando? Avete consigli? Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 467681

CherryAnita
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  cristyrunner Mer Apr 04 2012, 22:42

CherryAnita ha scritto:Buona sera a tutte!

Mi è arrivata da qualche giorno una necchi lock 181 comprata usata su ebay. Funziona tutto ma il volantino non gira e quando schiaccio il pedale fa rumore come se andasse ma l'ago non si muove. La venditrice dice che con lei funzionava perfettamente, e mi ha scritto che "la manopola principale, per intenderci quella a destra che gira quando cuci, se la tiri un po fuori (fa un rumore tipo trac, poi la rimetti spingendola dentro per continuare a cucire) l'ago non si muove più su-giù, rimane fermo, cioè la macchina non cuce più, è fatto a posta, serve per quando devi caricare con il filo la spollina." Io però ho provato a spingere il volantino sia dentro che fuori ma non si muove, è proprio bloccato. Dove sto sbagliando? Avete consigli? Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 467681

quì potrai trovare chi ha la tua stessa macchina........caschi a fagiolo, il post l'ho proposto proprio ieri e per questo motivo, per aiutarsi, contatta chi ce l'ha, ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  iagà Mer Apr 04 2012, 23:06

l'ago non si muove più su-giù, rimane fermo, cioè la macchina non cuce più, è fatto a posta, serve per quando devi caricare con il filo la spollina."

si.... ma nelle macchine da cucire!!! non nelle tagliacuci , per lo meno non nella 181!!

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 257147 PS-io ho proprio la tc necchi 181-
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  CherryAnita Mer Apr 04 2012, 23:38

Sì infatti, è quello che ho pensato anche io! Non ho mai usato una tagliacuci, ma appunto non c'è da infilare nessuna spolina no? Mi sta prendendo in giro? Qual è il problema secondo te?

Scusate se scrivo qui ma purtroppo non posso ancora mandare messaggi privati... Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 538949

CherryAnita
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  iagà Mer Apr 04 2012, 23:58

ma no... le spole son grandi e si infilano i fili negli ingranaggi sotto e negli aghi sopra... ma spoline o avvolgi spole proprio non ce ne sono... Shocked

capita si rompano fili, non si formino bene i punti, di rompere aghi... ma l'ago che non si muove onestamente non mi è mai successo... confused

ma il volantino gira a mano? l'ago si muove se giri a mano? gli ingranaggi sotto, si muovono? può esserci qualcosa di incastrato da qualche parte che blocca tutto?? il coltellino e i dentini per far avanzare la stoffa si muovono?

non so proprio cosa suggerirti Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 398912
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  annina Gio Apr 05 2012, 07:11

stavo pensando anche io che forse si è incastrato qualcosa ..

la 181 ha il bel vantaggio che la puoi aprire completamente e verificare tutto, prova a sfilarla e reinfilarla tutta, e vedi se si modifica qualcosa.


annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  silvia Gio Apr 05 2012, 09:02

Confermo quanto ha scritto iaga: nella tc non c'è proprio nessuna spolina da caricare con il filo!!!
CherryAnita ha scritto: Funziona tutto ma il volantino non gira e quando schiaccio il pedale fa rumore come se andasse ma l'ago non si muove.
Questo invece non l'ho capito: se l'ago non si muove, cos'è che funziona? Vuoi dire che l'ago resta fermo, ma i crochet girano normalmente? Se giri il volantino a mano, cosa succede?
L'ago batte contro qualcosa? O è assolutamente immobile?
Puoi provare a smontare il coperchio della parte sopra, a sinistra, c'è una vite a stella, vedi se trovi qualcosa che impedisce alla barra ago di muoversi... altrimenti non resta che rivolgersi all'assistenza... Crying or Very sad
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  CherryAnita Gio Apr 05 2012, 09:46

Grazie a tutte dell'aiuto, provo ad essere più chiara ma mi sa che l'unica strada è l'assistenza ormai! :( Spero solo non mi costi un rene...

Allora il volante o manopola è proprio bloccato, non gira ne in senso orario ne in senso antiorario, ne muovendolo a mano ne con il pedale. Non ho provato ad infilarla, vedendo che non si muoveva, ma ho aperto la parte frontale e tolto con un pennello morbido tutti i residui di filo e la polvere.
Non vedo nulla di incastrato ne rotto nella parte davanti, ma ovviamente essendo che il volante non gira ne a mano ne schiacciando il pedale l'ago non si muove. Al momento è sollevato. Ho provato a girare tutte le varie manopole, ho provato con il piedino alzato o abbassato, a macchina accesa e spenta, ma nulla, è bloccato e non gira... assistenza? Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 669450


CherryAnita
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  silvia Gio Apr 05 2012, 10:31

Anita, temo proprio che non ci sia altra strada... o perlomeno a me non viene in mente niente... il volantino dovrebbe girare (e muovere l'ago) anche a macchina spenta, tutte le altre regolazioni non hanno a che fare con l'ago. Mi spiace ma non posso proprio esserti d'aiuto, forse i nostri amici di shopty possono darti una mano, speriamo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  annina Gio Apr 05 2012, 10:32

mannagia!!! Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 830246
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  CherryAnita Gio Apr 05 2012, 10:36

Grazie Silvia e Annina, e a tutte le altre, vi farò sapere come va quando al porterò al centro assistenza! (Ce n'è uno qui a Cesena).

Purtroppo ora devo aspettare 10 giorni che scada il reclamo di paypal e non toccare l'oggetto, perché potrebbero chiedermi ulteriori prove di ciò che dico e/o una perizia, uffaaaa :( Mi toccherà fare il prossimo costume tutto a macchina da cucire come al solito! Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 683844

CherryAnita
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  latatadany Gio Apr 05 2012, 11:40

anita, hai già fatto partire il reclamo paypal?
che storiaccia i rivenditori privati disonesti!
(ne so qualcosa anche io!)
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  CherryAnita Gio Apr 05 2012, 12:54

Ciao Latatadany,

Sì, io avevo aperto una contestazione chiedendo gentilmente alla venditrice come mai la macchina non funzionasse e spiegandole il problema, perché cerco sempre di mantenere toni sereni, e lei l'ha subito trasformata in reclamo insultandomi e dicendo che l'ho rotta io e sta cercando di fregarla perché le ho chiesto di spedirla con il "mio" corriere Bartolini invece che con le poste O_O e altre storie assurde di questo tipo, ma si sta palesemente arrampicando sugli specchi come con la storia della spolina e della manopola che va dentro e fuori... Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 985904

Comunque tra 9 giorni chiudono il reclamo a mio favore se lei non adduce prove di ciò che dice, quindi sono tranquilla, solo che devo aspettare prima di farla aggiustare... uff... :( Vi farò sapere se si aggiusta, speriamo...

CherryAnita
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  annina Gio Apr 05 2012, 13:00

aspetta non capisco, cosa vuol dire che chiudi il reclamo a tuo favore, ma che fai aggiustare la macchina?
ti paga il venditore le riparazioni?
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  CherryAnita Gio Apr 05 2012, 13:03

Beh, o mi rimborsa e io le restituisco la macchina, o paga lei le riparazioni, insomma quello è da vedersi, lo deciderà paypal se effettivamente chiudono a mio favore. Per ora lei non ha mostrato nessuna prova, quindi trasformandolo in reclamo ha praticamente dato ragione a me! Almeno così mi ha spiegato il tizio di paypal al telefono... Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 538949

CherryAnita
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  annina Gio Apr 05 2012, 13:15

ah ecco ora ho capito Very Happy

ascolta, ma nel mentre che aspetti, non puoi lo stesso farla vedere, senza che ci lavorino sopra, ma magari ti fai una idea del danno, sempre che ci sia, magari è solo qualcosa fuori posto ... scratch
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  CherryAnita Gio Apr 05 2012, 13:19

Stasera la faccio vedere ad una mia amica che fa la sarta ed ha diverse tagliacuci, magari lei vedendola sa darmi qualche consiglio! Se nemmeno lei ci capisce nulla allora domani pomeriggio provo a portarla al centro assistenza a farla vedere. Grazie del consiglio! Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 273458

CherryAnita
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  annina Gio Apr 05 2012, 13:32

dai speriamo al meglio per la tua macchina Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  CherryAnita Gio Apr 05 2012, 13:37

Grazie! Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 316630 Vi terrò aggiornate!

CherryAnita
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  maaga Gio Apr 05 2012, 15:46

silvia ha scritto:.............. Mi spiace ma non posso proprio esserti d'aiuto, forse i nostri amici di shopty possono darti una mano, speriamo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Anch'io ho una necchi tc.
Segui il consiglio di Silvia, qui nel forum c'è la sezione Shopty, prova a chiedere a loro, magari conoscono un barbatrucco Laughing oppure ti sanno indicare meglio.
In bocca al lupo.

maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty lo so

Messaggio  akela78 Gio Apr 05 2012, 15:48

che mi impiccio..
Spoiler:
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  maaga Gio Apr 05 2012, 15:51

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 870222 Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 870222 Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 870222
Akela avevo la tua stessa curiosità, ho scritto e poi cancellato perchè mi sono sentita un'impicciona Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 65509 Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 65509 Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 830246 Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 830246
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  CherryAnita Gio Apr 05 2012, 15:59

Spoiler:

La venditrice è stata sempre gentilissima, per questo mi sono fidata! L'unica cosa che mi ha un po' sorpreso è stata che le avevo chiesto di fare il ritiro a casa sua, anche se avevo già pagato tutto con paypal, compresa la spedizione, e lei ha storto il naso dicendo che se avevo pagato con paypal non potevo ritirare a mano perché altrimenti lei non aveva prove dell'avvenuta spedizione. Quindi le ho chiesto se poteva spedire con Bartolini invece delle poste, proponendomi di pagare la differenza di prezzo, ma ha voluto pagare tutto lei, quindi mi sono fidata perchè mi sembrava tanto gentile! Ci sono rimasta veramente malissimo per ciò che mi ha scritto poi nella contestazione... Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 398912

Proverò a chiedere anche nella sezione Shopty, grazie mille per i consigli! Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira 3333716175

CherryAnita
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  giuly69 Gio Apr 05 2012, 16:28

M
Spoiler:
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  CherryAnita Gio Apr 05 2012, 16:32

Spoiler:

CherryAnita
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira Empty Re: Necchi Lock 181 usata che ha il volantino che non gira

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.