Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Volantino Singer 7101 bloccato

Andare in basso

Volantino Singer 7101 bloccato Empty Volantino Singer 7101 bloccato

Messaggio  byMara Ven Apr 05 2013, 22:57

Un saluto a tutte le forumine Volantino Singer 7101 bloccato 209603 ,
vi chiedo di aiutarmi a risolvere un problema con la mia macchina da cucire piuttosto attempata: il primo problema è nato ieri quando cucendo mi sono accorta che il filo superiore si arricciava molto sulla parte inferiore della stoffa, altre volte avevo risolto (o così mi era parso) girando leggermente la vitina che si trova sulla scatola bobina (verso destra per tendere il filo). Dopo vari tentativi non solo non ho risolto niente ma ho anche rotto la scatola porta bobina; provando comunque a cucire ho rotto anche l'ago. A quel punto ho chiuso tutto. Oggi mi sono recata a comperare una scatola bobina e gli aghi pensando che non l'avrei mai trovata (modello vecchio) invece l'ho trovata e sono riuscita anche a sostituirla!!! Ho approntato la macchina per fare salire il filo della bobina e... Volantino Singer 7101 bloccato 804761 mi sono accorata che il volantino era praticamente bloccato.... Quasi disperata ho seguito le istruzioni per regolare la cinghia del motore ma non avendo ottenuto alcun risultato ho preferito rimontare il para-cinghia e chiedere aiuto!!! Come posso sbloccare il volantino???
Vi ringrazio se vorrete essere così gentili da darmi qualche consiglio e vi abbraccio tutte Volantino Singer 7101 bloccato 629919 !!!
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Volantino Singer 7101 bloccato Empty Re: Volantino Singer 7101 bloccato

Messaggio  byMara Sab Apr 06 2013, 19:04

Aggiornamento: prima di tutto mi scuso per non aver visto prima che l'argomento era già stato trattato nel forum Volantino Singer 7101 bloccato 241293 .
Comunqe CREDEVO di aver trovato il porta-bobina giusto!!! Invece mi sono illusa Crying or Very sad . Non convinta ieri sera (meglio notte) ho riprovato a togliere la scatola bobina nuova e ... il volantino ha ricominciato a girare.
A questo punto penso di dover cercare un porta-bobina esattamente uguale a quello rotto; quello nuovo si inseriva bene, conteneva la bobina ma non è fatto esattamente nello stesso modo. Se risolverò vi farò sapere, nel frattempo sono sempre ben accetti vostri eventuali consigli. Volantino Singer 7101 bloccato 789507
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.