Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La mia bimba! (Singer 7468)

+6
sere
MamiBabi
cinzia
rigazzarò
*Cri*
scrattina84
10 partecipanti

Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  scrattina84 Lun Mar 01 2010, 11:19

Quando ho iniziato il corso i primi di ottobre, ero entusiasta, una cosa nuova, una cosa che mi tenesse impegnata la mente. Non lavorando, non avendo amicizia, sto tutto il giorno in casa e vi assicuro che dopo un po vai via di testa!!

Mi attaccai al computer, a cercare informazioni.. cos'è un'imbastitura, punti lenti, riviste...

Il mio compleanno cade a novembre, cosi ho chiesto alla mia insegnante che tipo di macchina da cucire avrei potuto prendere visto che me la regalavano i miei genitori per l'occasione!

Allora mi ha indirizzato da una Signora, che ha un negozio Singer in pieno centro a Torino.. sapevo dove fosse il negozi perche è stato proprio grazie a lei che ho scoperto il corso.

Cosi sono andata mi guarda e mi chiede se fossi io la ragazza del corso che aveva bisogno della macchina.. La mia insegnante le aveva detto della mia situazione non lavorativa...
Cosi la Signora (non mi va di fare nomi in pubblico) mi ha detto, guarda ho una macchina di seconda mano (un anno di vita) e preferisco darla a te, che ne hai bisogno! ho una signora che sta più che bene (di €) che mi ha bloccato la macchina dicendo che sarebbe venuta a prendersela, tutto cio accadeva due settimane prima!!! (è proprio vero, chi ne ha fa il vip, chi non li ha corre appena ha un'occasione)

cosi mi tira fuori la "mia bimba" una splendida singer 7468. mi ha spegato le funzioni principali, come si attacca alla corrente, il pedale etc.. e mi da il libretto di istruzioni!
Per me è come se fosse stata nuova, forse perche è la mia prima macchina! La mia bimba!   (Singer 7468) 316630

Cosi ho imparato l'infilatura, la spoletta...
per parecchi mesi mi sono portata avanti indietro la macchina, ma poi ci ho voluto provaRE! cosi ora uso una macchina del corso ( si perche l'insegnante ci mette a disposizione 3 macchine da cucire) per le piu brave che ne hanno bisogno una taglia cuci, e poi c'è la sua macchina personale che ci fa usare solo per fare le asole!

La "mia bimba" (l'ho chiamata cosi perche mi si è aperto il cuore quando l'ho vista, come quando vedi un bambino piccolino ed hai quel senso di protezione) è elettrica fa 99 punti, tra quelli di cucito, ricamo e asole (che devo imparare a fare). ha anche la possibilità dell'ago gemello!!!

Anche se di seconda mano non l'ho pagata poco, pero penso che se avessi dovuto pagarla piena non so come avrei fatto!!! La mia bimba!   (Singer 7468) 519331
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  *Cri* Lun Mar 01 2010, 11:53

La tua/sua storia è dolcissima La mia bimba!   (Singer 7468) 48406

Posso chiederti quanto l'hai pagata?
E come ti trovi ad usarla?
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  scrattina84 Lun Mar 01 2010, 12:00

Ciao Cri,

Dolce? La mia bimba!   (Singer 7468) 273458 Io pensavo che fosse noiosa e stupida!

l'ho pagata 350€ e non mi trovo male, ma ho pochi paragoni. Ho la mia e quella che uso al corso... devo dire che con quella del corso mi trovo meglio a fare lo zig zag.. probabilmente, anzi sicuramente, sono io che sbaglio qualcosa! La mia bimba!   (Singer 7468) 669450
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  *Cri* Lun Mar 01 2010, 12:07

Secondo me quella che usi al corso è di metallo o una macchina professionale.

Per una macchina come quella l'hai pagata poco!!! Ottimo affare!! Cool
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  scrattina84 Gio Mag 06 2010, 13:28

... durante la mia prova stage, ho imparato cos'è il soggetto e il punto catenella.. cosi pochi minuti fa ho preso in mano il telefono ed ho chiamato il negozio dove ho preso la mia bimba..ebbene...

sabato vado a comprarmi il piedino tagliacuci!!! costa circa 25-26€ ma non importa!!! almeno ce l'ho anche io, e ci posso soggettare il fondo dei pantaloni!!

un bacio!!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  rigazzarò Gio Mag 06 2010, 13:41

Scrattina,si chiama sorgetto...solo per farti imparare il termine preciso!!!Brava che hai ripreso in mano il lavoro!C'è un mondo davanti a te tutto da scoprire!Prendi il piedino tagliaecuci e parti!!!!! La mia bimba!   (Singer 7468) 58970 La mia bimba!   (Singer 7468) 58970 La mia bimba!   (Singer 7468) 58970
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  scrattina84 Gio Mag 06 2010, 13:44

con la "R" che ignorante!! La mia bimba!   (Singer 7468) 870222
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  cinzia Gio Mag 06 2010, 14:08

anch'io vorrei prendere il piedino tagliacuci...visto che, anche potendo spendere ( per quest'anno di spese ne ho già affrontate con i lavori ) non ho proprio il posto per la tagliacuci.
poi mi sai dire come funziona ? magari metti qualche foto di come viene il lavoro ??
grazie La mia bimba!   (Singer 7468) 300214 La mia bimba!   (Singer 7468) 300214


Ultima modifica di cinzia il Gio Mag 06 2010, 14:42 - modificato 1 volta.
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  MamiBabi Gio Mag 06 2010, 14:23

Brava Scrattina così ci piaci!!!! Wink
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  *Cri* Gio Mag 06 2010, 20:23

Fantastica Scratty!!!
Io ho il piedino tc della Singer e non sono stata molto capace di usarlo, non credo di averlo mai posizionato bene La mia bimba!   (Singer 7468) 727529
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  sere Gio Mag 06 2010, 21:30

Ragazze, io ero tentata di comprarlo... ma ho sempre sentito opinioni discordanti su questo piedino!
Chi si trova bene e chi dice che e' una fregatura, sono proprio confusa!
Scratty, quando l'avrai provato mi dici come ti sei trovata??
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  marì Ven Mag 07 2010, 18:04

io il piedino taglia e cuci ce l'ho e mi trovo bene sicuramente non è come avere una macchina taglia e cuci ma il suo lavoro lo fa bene. La mia macchina da cucire è una bernina bernette 56 e il piedino non è l'originale benina perchè costava una fucilata ne ho comprato uno compatibile e mi sembra di ricordare che l'ho pagato 38 euro e ribadisco funziona bene.
Sicuramente quando mi trsferirò nella casa nuova (a gennaio 2011!) la prima cosa che farò e comprare un TC fino ad allora il piedino va benissimo.
Spero di esservi stata utile se volete altre informazioni chiedete pure.
marì
marì
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 48
Località : onzo sv

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba!

Messaggio  Spoletta Ven Mag 07 2010, 19:04

Scusate, ma rileggendo il libretto delle istruzioni della mia macchina da cucire, ho scoperto che la mia macchina fa anche il sorgetto (o sopraggitto), tramite un piedino speciale che però non è un piedino taglia e cuci. Cioè tagli tu con le forbici e rifinisci con la macchina da cucire mediante questo piedino speciale. Forse anche le vostre macchine hanno questa possibilità.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  calisceettaa Ven Mag 07 2010, 21:35

scrattina84 ha scritto:Quando ho iniziato il corso i primi di ottobre, ero entusiasta, una cosa nuova, una cosa che mi tenesse impegnata la mente. Non lavorando, non avendo amicizia, sto tutto il giorno in casa e vi assicuro che dopo un po vai via di testa!!

Mi attaccai al computer, a cercare informazioni.. cos'è un'imbastitura, punti lenti, riviste...

Il mio compleanno cade a novembre, cosi ho chiesto alla mia insegnante che tipo di macchina da cucire avrei potuto prendere visto che me la regalavano i miei genitori per l'occasione!

Allora mi ha indirizzato da una Signora, che ha un negozio Singer in pieno centro a Torino.. sapevo dove fosse il negozi perche è stato proprio grazie a lei che ho scoperto il corso.

Cosi sono andata mi guarda e mi chiede se fossi io la ragazza del corso che aveva bisogno della macchina.. La mia insegnante le aveva detto della mia situazione non lavorativa...
Cosi la Signora (non mi va di fare nomi in pubblico) mi ha detto, guarda ho una macchina di seconda mano (un anno di vita) e preferisco darla a te, che ne hai bisogno! ho una signora che sta più che bene (di €) che mi ha bloccato la macchina dicendo che sarebbe venuta a prendersela, tutto cio accadeva due settimane prima!!! (è proprio vero, chi ne ha fa il vip, chi non li ha corre appena ha un'occasione)

cosi mi tira fuori la "mia bimba" una splendida singer 7468. mi ha spegato le funzioni principali, come si attacca alla corrente, il pedale etc.. e mi da il libretto di istruzioni!
Per me è come se fosse stata nuova, forse perche è la mia prima macchina! La mia bimba!   (Singer 7468) 316630

Cosi ho imparato l'infilatura, la spoletta...
per parecchi mesi mi sono portata avanti indietro la macchina, ma poi ci ho voluto provaRE! cosi ora uso una macchina del corso ( si perche l'insegnante ci mette a disposizione 3 macchine da cucire) per le piu brave che ne hanno bisogno una taglia cuci, e poi c'è la sua macchina personale che ci fa usare solo per fare le asole!

La "mia bimba" (l'ho chiamata cosi perche mi si è aperto il cuore quando l'ho vista, come quando vedi un bambino piccolino ed hai quel senso di protezione) è elettrica fa 99 punti, tra quelli di cucito, ricamo e asole (che devo imparare a fare). ha anche la possibilità dell'ago gemello!!!

Anche se di seconda mano non l'ho pagata poco, pero penso che se avessi dovuto pagarla piena non so come avrei fatto!!! La mia bimba!   (Singer 7468) 519331

Come ti capisco, io addirittura parlo con le mia tc:0)........ La mia bimba!   (Singer 7468) 870222
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  si.m.o Dom Mag 09 2010, 15:17

Spoletta ha scritto:Scusate, ma rileggendo il libretto delle istruzioni della mia macchina da cucire, ho scoperto che la mia macchina fa anche il sorgetto (o sopraggitto), tramite un piedino speciale che però non è un piedino taglia e cuci. Cioè tagli tu con le forbici e rifinisci con la macchina da cucire mediante questo piedino speciale. Forse anche le vostre macchine hanno questa possibilità.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spoletta ma che meraviglia di manuale per la macchina da cucire! E' fatto benissimo! Il mio, nonostante la mia macchina abbia i punti elastici e un po' di piedini, è mooooolto più spartano!
Comunque anch'io non avendo il piedino T&C ne tantomeno la macchina, utilizzo il sopraggitto e poi taglio a filo...in attesa di soluzioni migliori
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  Spoletta Dom Mag 09 2010, 16:28

si.m.o ha scritto:Spoletta ma che meraviglia di manuale per la macchina da cucire! E' fatto benissimo! Il mio, nonostante la mia macchina abbia i punti elastici e un po' di piedini, è mooooolto più spartano!
Dici ?
Comunque il manuale non è proprio così, io essendo maniaca degli appunti, l'ho reso più leggibile, spostando le figure e le scritte ed eliminando il superfluo (traduzioni in altre lingue). Ora riesco a consultarlo più facilmente.
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La mia bimba!   (Singer 7468) Empty Re: La mia bimba! (Singer 7468)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.