Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Quali sono i prezzi per le riparazioni?

+21
mafi57
Ludmilla
loveshabby
marypoppins
aantonella
Diana22
*Cri*
gioella
gingera
mammanto
MARIELLA8
Chantelle
cristyrunner
Debia
senzapadroni
bibi
Elenariel
annina
Maryall
Raja82
cacina84
25 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Chantelle Dom Mar 03 2013, 09:24

Quando mi sono sposata nel lontano 1978 mi sono rivolta allo zio di mio marito tappezziere per rifoderare 8 cuscini da divanetti in midollino....pagai ben 300 mila lire all'epoca!!! e meno male era lo zio e pure tappezziere!!!!!

Anche io ho rimesso a modello una gonna piuttosto complicata che aveva molti difetti , c'ho rimesso la fodera nuova (la stoffa mia) e le ho chiesto 30 euro...mai piu' rivista le e' sembrato assurdo!!!

ha ragione Cri bisogna dire prima il prezzo e se nn ti regoli tu spara! se parisce la persona meglio....se resta ci ha guadagnato senza che ti faccia poi recriminazioni!!!!!

Adesso non ne faccio di riparazioni trovo abiti sporchi stropicciati sfilacciati ....basta! se dovesse capitare vuoi che cambio la cerniera? ok 12 euro...se me li da bene senno ciaoooooooooo Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 209603 Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 209603 Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 209603 Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 209603 Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 209603 Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 209603 Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 209603
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Chantelle Dom Mar 03 2013, 09:25

mafi57 ha scritto:Per una collega ho rifatto il rivestimento dei cuscini di due poltroncine in bambù. Sono quattro cuscini (seduta e schienale), mettere i bottoni non è stato per niente semplice nonostante avessi l'ago adatto lungo circa venti cm. Lei mi ha dato il materiale, io ho comprato solo il filo. Ora al momento di farmi pagare il lavoro non so proprio quanto chiedere anche perchè non so quante ore ho impiegato dato che l'ho fatto un pò alla volta quando avevo tempo... Potete darmi un'indicazione sulla cifra da chiedere? Grazie! Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 300214 bn


Bisognava darle un'idea prima...ora qualsiasi cosa chiedi sara' troppo..... proponi a lei dicendole le ore di lavoro impiegate.... Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 985904
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Ludmilla Dom Mar 03 2013, 15:58

Cri, il problema alla fine non era se pagavano in nero o no.
Da me pagavano un pocchino di più, ma comunque molto meno rispetto quello che si paga in giro. Per circa 10 mesi ripeto non è tornato indietro niente. Tornavano i capi della signora.
Il fatto è che lei riparava le cose male e per quello essendo anche pensionata si facceva pagare pocchissimo. Come si fa a lavorare faccendo orlo a 3 euro... Se accendo solo il ferro... E io chiedevo 5 per qualsiasi orlo anche a volte fatto a mano indifferente gonna, pantalone o altro, non e che chiedevo 7-8 come chiedono gli altri dalle mie parti.
E per quello che è stata una esperienza demoralizzante per me...
Hanno preferito le cose fatte più tosto male ma pagate pocchissimo che invece le cose sistemate benissimo ma pagate leggermente di più, ma comunque poco...
Non lo so forse sbaglio pensare di avere raggione...
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  *Cri* Dom Mar 03 2013, 16:34

Ludmilla tu HAI ragione, su questo non ci piove, per un orlo svelto farsi una buona nomea perchè ha delle brave sarte è un vanto, porta clienti (gli orlo svelto vivono letteralmente di passaparola) oltre che poter camminare a testa alta.
Ti dico che forse con i tuoi prezzi, anche se potevano scaricare la prestazione, non ci stavano dentro con pagamento di luce, affitto, acqua, gas e soprattutto... tasse!!!! Credimi, un negozio, anche se così piccolino, è tartassato quanto una grande boutique! (ok, l'orlo svelto ha una sua voce fiscale a parte appena agevolata, ma comunque i costi fissi rimangono)
Piuttosto, non hai mai pensato di aprirne uno tu con due-tre amiche brave come te, anche magari trovate sul forum che abitano dalle tue parti? Very Happy

Per Mafi, una buona mossa potrebbe essere ora chiederle quanto si aspetta di pagare al telefono, quando la avvisi che le cose sono pronte, e poi decidere a mente lucida come muoverti, o richiedere consiglio qui. Come giustamente dice Chantelle, ci sta che ora qualunque cosa le chiedi sia troppo.
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Ludmilla Dom Mar 03 2013, 17:34

Grazie Cri per il consiglio. Prima o poi farò le cose per bene ... Per il momento cerco di accontentarmi dal proprio domicilio avendo due bambine piccole e nessuno che mi dia una mano...
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  aantonella Ven Dic 18 2015, 09:34

Ragazze,volete ridere con me??ieri ho fatto dei teli per panificio,tela durissima,lunghi 3x0,5 m, ho tolto la cimosa,ho raddrizzato i teli ,ho ripiegato i bordi, li ho passati a macchina ,ci ho messo 1 ora e 15 a telo,secondo voi 5 euro a telo sono troppi?? Per la signora si, perché ha già speso per la stoffa 300 euro, ma che colpa ne ho io?? Per fortuna ne ho fatti solo 3, almeno quelli me li deve pagare scratch , non so proprio in testa sua quanto pensava di pagare whipp certe volte penso che a chiedere l'elemosina per strada si guadagni di più Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 1208416332
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  mataiana Ven Dic 18 2015, 10:50

non ho parole!!! Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 2888006743 Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 2888006743 Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 2888006743
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  lindabee58 Ven Dic 18 2015, 12:12

Per certe persone 5 euro per un'ora di lavoro di sartoria è troppo ma scommettiamo 80 euro dalla parrucchiera per mezz'ora di lavoro, va bene!!! scratch
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  aantonella Ven Dic 18 2015, 14:44

sicuramente!!!Forse pensava che la macchina da cucire è come l'impastatrice, le metti dentro gli ingredienti e ti dà la pasta pronta!!! Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 540302
E che alla fine sono queste cose che fanno passare la voglia di cucire, spesso io e mia cognata fantastichiamo di aprire un laboratorio, io con le mie capacità nel cucito, punto croce, ferri e uncinetto,lei ricamo classico ed intaglio, magari per corredini da neonato o corredi per casa, tende, ecc, ma poi il nostro sogno si infrange contro la realtà, perchè è vero che inventarsi un lavoro è difficile, a meno che non si lavori per meno dell'elemosina , tralasciando casa e famiglia per più o meno 10€ al giorno . Ogni tanto faccio qualcosa per gli altri per arrotondare un pò, ma quasi ogni volta come ora mi passa la voglia.
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  rosacanina Ven Dic 18 2015, 15:57

Questa è proprio bella! Ci sono persone ottuse, incapaci di vedere il lavoro degli altri, ma di considerare solo il proprio. A parte il fatto che 5 euro a telo sono troppo pochi, perché all'ora a passa di lavoro devi aggiungere il costo dell'energia elettrica per far andare la macchina, la luce, il ferro da stiro. Bisogna partire dal presupposto che tante persone tendono a trattare sui prezzi, e quindi lanciare la prima offerta tenendo conto di questo; se trattano hai margine, se non lo fanno ci puoi fare tu bella figura facendo vedere che fai lo sconto sulla quantità ;-) Comunque ti conviene dire alla "signora" (notare il virgolettato) di venire a prendersi la sua stoffa, di considerare un tuo generoso omaggio i 3 teli fatti (lo so, ho un brutto carattere e sono molto orgogliosa, piuttosto di accettare dei soldi dati come se fossero carità crepo di fame) e di andare a cercarsi qualcuno disposto a lavorare in perdita per la sua bella faccia.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  lindabee58 Ven Dic 18 2015, 15:59

Brava Rosacanina!!! :-)
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  rosacanina Ven Dic 18 2015, 20:17

lindabee58 ha scritto:Brava Rosacanina!!!  :-)
Laughing Rolling Eyes
brutto carattere, lo so. Chi legge dirà "ma come, allora ho lavorato gratis?". Si, in effetti è un po' come darsi una randellata sulle ginocchia, però c'è da dire che il lavoro dà soddisfazione nel momento in cui gratifica, con un bel risultato riconosciuto, con un tap tap sulla spalla o un grazie se si è lavorato per un'amica, con il giusto riconoscimento se si è lavorato a pagamento. Se qualcuno mi paga di malavoglia, facendomi capire che "è troppo", significa che non apprezza il mio lavoro, non lo riconosce, ed a questo punto non mi gratifica più. Anche quei quattro soldi mi lasciano l'amaro in bocca e mi rovinano il gusto di tutto. A questo punto preferisco essere io a far rimanere male quell'altra, a rovinarle il gusto di avere i suoi bei pannelli, mettendomi un gradino sopra di lei e facendole cadere dall'alto la cosa. Si sentirà una barbona, e sarà lei ad avere l'amaro in bocca ;-)
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  aantonella Ven Dic 18 2015, 22:25

Se solo il periodo fosse più propizio....è che purtroppo quì dove tutto è sottopagato ,anche 5€ a telo a volte fanno comodo e non mi va di regalarglieli , piuttosto se non me li vuole dare sbandiero ai 4 venti che non me li ha voluti dare perchè per le sue "povere" tasche erano troppi, tanto la voce si sparge , la farò sfigurare diversamente Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 804761
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Bellagio Dom Gen 17 2016, 11:15

Io spendevo molto di più.
Bellagio
Bellagio
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 31.12.15

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 3 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.