Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Quali sono i prezzi per le riparazioni?

+21
mafi57
Ludmilla
loveshabby
marypoppins
aantonella
Diana22
*Cri*
gioella
gingera
mammanto
MARIELLA8
Chantelle
cristyrunner
Debia
senzapadroni
bibi
Elenariel
annina
Maryall
Raja82
cacina84
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  gioella Mar Gen 29 2013, 11:24

salve ,ragazze, essendo sarta fino a qualche anno fà avevo un avviatissimo negozietto di riparazioni sartoriali e arredamento+ abbigliamento e ricamo per bambini, poi sono nati i bambini e ho dovuto chiuderlo a malincuore, il più grande errore della mia vita Crying or Very sad pale non avevo aiuti(nemmeno dal padre!) ora sono cresciuti e vorrei rimetterlo su, spero di farcela anche perchè mio figlio più grande ora mi dice ma perchè hai chiuso il negozio???? a me piaceva tanto!! cooosa????? Shocked mi hai fatto disperare che non volevi starci! ..e lui e vabbè ora sono grande!!(ha 8 anni Rolling Eyes Laughing )
e quindi con i clienti erano qualche scambio di opinione, chi faceva i confronti con le lire Suspect Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 985904 e io guardi che il negozio l'ho aperto con gli euro e le tasse, contributi ed iva li pago con gli EURO non con le lire, ora cucio in casa qualcosina ma i prezzi li ho lasciati praticamente gli stessi cioè orli a mano 5 euro, a macchina 4. cambio chiusura 4 euro se al jeans 5 perchè poi devo puntualmente cambiare l'ago perchè si spunta. poi ho lavorato per un periodo per la sartoria esterna di un grande negozio in franchesing (..francese LM Wink ) che ho laciato subitissimo perchè era davvero un furto Suspect le tende ai clienti le fanno pagare carissime e a noi sarte spettava il 28% Shocked un vero furto se metti che io poi ci pagavo anche l'iva e i contributi, in pratica per dei lavori in cui ci voleva anche un'ora(tende) lavoravi per guadagnare tolte tutte le spese 1-2 euro :zizzania:di pannelli di quelle dimensioni ne ho fatti tantissimi per l'allestimento del negozio ora non mi ricordo bene dovrei riprendere delle carte per vedere il prezzo che chiedevano, magari te lo vedo dopo cosi ti regoli
gioella
gioella
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 54
Località : na/pe-A/R

http://puntiespuntidalweb.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  mammanto Mar Gen 29 2013, 11:57

grazie sei gentilissima così mi so regolare ,
perchè non so mai quanto chiedere per le tende,
per il resto..... orli cerniere ecc.. anch'io chiedo 5- 6 euro
mammanto
mammanto
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  *Cri* Mar Gen 29 2013, 12:07

A me le sarte di Emilia, Lombardia e Liguria han detto che in media una sarta base prende 15 € l'ora se può esserti utile. Calcola che una sarta può impiegare pochi minuti per fare piccole riparazioni, e che una sarta specializzata, che confeziona tende o abiti particolari o da sposa, può chiedere di più Wink
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  gioella Mar Gen 29 2013, 12:13

*Cri* ha scritto:A me le sarte di Emilia, Lombardia e Liguria han detto che in media una sarta base prende 15 € l'ora se può esserti utile. Calcola che una sarta può impiegare pochi minuti per fare piccole riparazioni, e che una sarta specializzata, che confeziona tende o abiti particolari o da sposa, può chiedere di più Wink

si è vero, però è anche vero come è stato già scritto, che le persone non vogliono pagare confused finchè hai un negozio ci sono meno storie, ma quando lo fai dentro casa, pensano che tanto lo fai a tempo perso e che non ci sono spese e quasi pretendono di pagare poco pale
gioella
gioella
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 54
Località : na/pe-A/R

http://puntiespuntidalweb.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  *Cri* Mar Gen 29 2013, 14:49

Certo, chi ha un negozio o una attività ci paga in media il 70% di tasse
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  gingera Mar Gen 29 2013, 14:58

bisogna fare un listino e farlo vedere ogni volta che la cliente arriva in casa così sapendo più o meno il costo dovrebbero fare meno storie.
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Debia Mar Gen 29 2013, 15:08

gingera ha scritto:bisogna fare un listino e farlo vedere ogni volta che la cliente arriva in casa così sapendo più o meno il costo dovrebbero fare meno storie.

sono pienamente d'accordo così si rendono conto che vale la pena!
Debia
Debia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 45
Località : trento

http://missionesarta.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  gingera Mer Gen 30 2013, 15:04

una conoscente mi ha portato da cucire un perizoma peccato in pizzo, che aveva cotto con il lavaggio, sono impazzita per sistemarlo. tanto per lei era un lavoro da niente e gratuito io invece sono impazzita a metterlo insieme.
La gente ti porta da cucire l'impossibile fino a quando è gratis poi non si fa più viva quando parli di soldi.


Ultima modifica di gingera il Mar Feb 26 2013, 11:31 - modificato 1 volta.
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Diana22 Dom Feb 24 2013, 15:22

Mi sento meno sola a leggere le vostre esperienze...

Mi accodo a questo argomento per chiedervi un'informazione...ho modificato un copridivano ovvero ho dovuto aggiungerci un pezzo al centro per allargarlo. Siccome era piuttosto grosso ci ho impiegato praticamente 8 ore tra il tagliare dritto e l'aggiungere il pezzo. Anche perchè ho voluto rifinire bene le cuciture. Oltretutto non c'era una misura che fosse uguale...il pezzo originale era tutto storto...l'orlo partiva da 5 cm per arrivare a 4,5 con tratti di 6 cm....senza parole....Morale...ho chiesto 20 euro in tutto con l'acquisto della stoffa...ma secondo il mio ragazzo ho chiesto troppo poco..lui avrebbe fatto almeno 25....solo che a me sembrava quasi già tanto 20 euro...anche perchè conosco la persona e come avete detto in precedenza anche voi...se ti conoscono e lo fai in casa...il tuo lavoro perde valore....diventa una cosa da poco tant'è che oltre ad averlo consegnato io di persona il lavoro mi è stato pagato..a metà...perchè 10 me li avevano già dati e in quel momento avevano tutti pezzi interi e io non avevo resto...secondo voi quando avrei dovuto chiedere?
Diana22
Diana22
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  *Cri* Dom Feb 24 2013, 15:28

Per darti una valutazione oggettiva credo che avremmo dovuto vedere la condizione del copridivano prima e la riparazione da fare. Quanto hai speso per la stoffa?
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Diana22 Dom Feb 24 2013, 19:54

Si scusate...allora per la stoffa circa 7 euro il modello del copridivano era tipo questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho dovuto tagliarlo nel mezzo e fare due cuciture e impunture più i due orli...ma siccome non mi piaceva passarlo solo in tc e poi impunturare per fermare la cucitura, ho fatto la cucitura inglese di modo che dietro fosse più ordinato, ho poi fatto un'impuntura sul davanti per tenerla ferma.
Diana22
Diana22
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  *Cri* Lun Feb 25 2013, 00:24

A occhio è quello che chiederei io con ricevuta, ma aspetto il parere delle altre Very Happy
Non è per essere noiosa, ma 15 € l'ora sono il compenso base di una sarta esperta, che può farlo in 35-40 min
Considerata la stoffa e il pagamento, direi che va bene Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Diana22 Lun Feb 25 2013, 11:48

Cri scusami, ma non ho capito....chiederesti 20 € con ricevuta? Quindi è troppo quanto ho detto io?
Diana22
Diana22
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  *Cri* Mar Feb 26 2013, 09:00

Esatta la cifra che chiederei, ma non ritengo la tua troppo alta, direi che è giusta Very Happy
Considerato poi il tempo che ci hai impiegato, direi che anche per lei è un buon prezzo Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  aantonella Mar Feb 26 2013, 09:27

Diana22 ha scritto: il lavoro mi è stato pagato..a metà...perchè 10 me li avevano già dati e in quel momento avevano tutti pezzi interi e io non avevo resto...secondo voi quando avrei dovuto chiedere?

per esperienza ti consiglio di portare sempre spiccioli per dare il resto, poi comunque se uno ti vuole pagare trova il modo, pur avendo pezzi interi

15€ all'ora, pagando le tasse mi sembra un prezzo giusto, ma vai a spiegarlo alle persone Laughing
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  senzapadroni Mar Feb 26 2013, 10:20

...ci ho impiegato praticamente 8 ore tra il tagliare dritto e l'aggiungere il pezzo. Anche perchè ho voluto rifinire bene le cuciture. Oltretutto non c'era una misura che fosse uguale...il pezzo originale era tutto storto...l'orlo partiva da 5 cm per arrivare a 4,5 con tratti di 6 cm....senza parole....Morale...ho chiesto 20 euro in tutto con l'acquisto della stoffa...ma secondo il mio ragazzo ho chiesto troppo poco..lui avrebbe fatto almeno 25....solo che a me sembrava quasi già tanto 20 euro...anche perchè conosco la persona e come avete detto in precedenza anche voi...se ti conoscono e lo fai in casa...il tuo lavoro perde valore....diventa una cosa da poco tant'è che oltre ad averlo consegnato io di persona il lavoro mi è stato pagato..a metà...perchè 10 me li avevano già dati e in quel momento avevano tutti pezzi interi e io non avevo resto...

Ma qui Diana22 dice di averci impiegato 8 ore e se ho capito bene, in totale ha ricevuto 10€ subito, di cui 7 spesi per la stoffa e alla consegna altri 10€. Totale 13€. Tra l'altro gliel'ha pure consegnato di persona a domicilio!
Riassumendo: 8 ore di lavoro per 13 euri!!!

Ammesso che il lavoro, con un po' di esperienza, si poteva fare in meno tempo, il "nostro" lavoro, rimane comunque sottopagato!

Io, per esempio, ho fatto gli angoli a 2 lenzuola matrimoniali. La persona, vicina di casa, mi porta le misure del suo letto, due mega lenzuola, ma non l'elastico! La rassicuro che ne ho in casa, quindi metterei il mio elastico, e in giornata consegno. Ero così soddisfatta di aver fatto un bel lavoro che le ho chiesto solo 10€. Il giorno dopo ritorna con le lenzuola dicendo che sono troppo grandi... Le dovrei rimpicciolire e mi fornisce altre misure! Rifaccio il lavoro, stavolta su tre angoli ognuno. Consegno, mi sorride e ringrazia! Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 985904 E il doppio lavoro chi me lo paga? Le misure sbagliate me le aveva date lei!!!

Morale: mai cucire per vicine presunte amiche!
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  gingera Mar Feb 26 2013, 11:30

Ammesso che il lavoro, con un po' di esperienza, si poteva fare in meno tempo, il "nostro" lavoro, rimane comunque sottopagato!

Consegno, mi sorride e ringrazia! Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 985904 E il doppio lavoro chi me lo paga? Le misure sbagliate me le aveva date lei!!!

Morale: mai cucire per vicine presunte amiche![/quote]


ma anche per estranei, se non sanno prendere le misure ed hanno la faccia "tosta" il doppio lavoro non te lo pagano comunque.
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  *Cri* Mar Feb 26 2013, 20:52

Certamente SenzaPadroni, difatti quello che è il mio parere è che considerato tutto il tempo che ci ha impiegato, siano soldini ben presi Very Happy
Di certo le ore sono conseguenza non solo dell'esperienza, ma dei mezzi che si hanno a disposizione: un tavolo grande da sartoria e una macchina con ferro sempre pronti all'uso permettono di fare il lavoro in una frazione molto bassa di tempo.

Se consideriamo quanto prendiamo noi sarte per un lavoro di base come una riparazione, mi trovi completamente d'accordo, ecco pronto il calcolo: 15 € l'ora col 73% di tasse detratte, sono 4 € e rotti l'ora (nemmeno un call center!!!), il tempo di valutazione e consegna nessuno me lo paga, e se ci detraiamo anche il costo della stoffa è presto detto, non mi conviene fare il lavoro; per prendere 20-25 € puliti devo fatturarne 72-92€, contando che con i 20-25 poi ci pago anche l'affitto, la luce e il ferro Very Happy
Sta a noi poi valutare per le riparazioni doppie se preferiamo ricevere la gratitudine nel caso di un'amica, o lasciare il lavoro gratis per far piacere a una cliente storica, che di cose te ne porta a bizzeffe.
Ad ogni modo, è un mondo duro Ragazze!!! Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  marypoppins Mar Feb 26 2013, 21:21

ho letto tutto il post e mi dispiace per i problemi che dovete affrontare.Qui da noi,nel paese, se hai bisogno di fare riparazioni ti rivolgi o alla merceria o alla lavanderia, c'è un listino prezzi,poi loro li danno a lavorare alle sarte, ritorni a prendere il lavoro fatto,paghi quanto dovuto se non ci sono contestazioni sul lavoro eseguito. Ho conosciuto per caso la sarta ,o una delle sarte,quando ritirava il lavoro da fare in merceria,altrimenti nemmeno sai chi li fa. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Diana22 Mar Feb 26 2013, 22:14

Ah meno male...pensavo di aver chiesto troppo!!! E dire che il mio ragazzo mi diceva che secondo lui era poco...va bè che poi...me ne han dati solo 10 alla fin fine...e il mio guadagno...è stato 3 euro...

(senzapadroni..."doveva" darmene altri 10...ma poi...)

Si effettivamente ho pensato anche io che avrei dovuto portarmi dietro degli spiccioli, ma se ti dico l'importo tre giorni prima e mi offro anche di consegnartelo....forse...in qualche modo avrebbe potuto far in modo di averli, no?

Comunque solitamente io non accetto riparazioni...un pò perchè è un campo a me abbastanza sconosciuto...(forse faccio prima a partire da zero che non a sistemare qualcosa) e soprattutto perchè...le odio Very Happy

Comunque grazie! L'importante era il non aver fatto gravi errori di valutazione nel prezzo :)
Diana22
Diana22
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  loveshabby Ven Mar 01 2013, 14:14

ho lavorato un paio di mesi per un negozio che sbandierava ai 4 venti di far riparazioni perfette!!
in verità la ragazza proprietaria non sapeva nemmeno i nomi dei tessuti,
mi pagava 5€ per un cambio cerniera un euro in + se la cerniera la mettevo io,
€4 per un orlo a macchina,€5 per un orlo originale
€5 anche per un orlo a mano,

per restingere pantaloni o gonne varie, prendevo €12
che dire,l'ho fatto perchè speravo di guadagnare qualcosa,
ma ho smesso il giorno in cui dopo aver lavorato 12 ore finendo alle 2 del mattino perchè alle 8 un cliente andava a ritirare
ho ottenuto €45 ,
basta lì ho mollato!!

adesso faccio qualche lavoretto in casa,
spero sempre mi capitino lavori dall'inizio, un abito, una gonna una tenda ...perchè almeno posso chiedere un prezzo onesto.
sulle riparazioni la gente crede che ci voglia un attimo e non capisce il costo del lavoro,

strabuzza gli occhi se chiedi €8 per un orlo o altrettanto per cambiare una cerniera....ma che vengano a fare il conto di quanto tempo ci vuole a scucirla!!!

l'anno scorso una signora mamma di una mia amica, mi ha portato un abito di pizzo di cotone lungo da rimettere a modello, voleva un tubino,
beh ho dovuto scucirlo tutto e fare il cartamodello e riassembla i pezzi facendo i salti mortali...le ho chiesto €50 ,mi ha guardato male e non l'ho + rivista.

ho capito che qualche volta è meglio rinunciare a certe riparzioni altrimenti rischio di rimettercene!!
loveshabby
loveshabby
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  *Cri* Ven Mar 01 2013, 22:33

Se posso darvi un consiglio, prendendolo come consiglio da amica, se vedete che il lavoro è lungo e richiede più di 20 € ditelo al momento in cui vi richiedono se lo potete fare Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 569684
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Ludmilla Sab Mar 02 2013, 10:40

Ciao a tutte, mi unisco a voi purtroppo condividendo la mia assurda esperienza.
Ho cercato per mesi e mesi di propormi a tutti i negozi nella mia zona perchè convinta erano l'unica fonte continua di lavoro. Alla fine uno mi ha chiamata, perchè la loro sarta si era ammalata. Una signora di età avanzata. Ho collaborato per diversi mesi e nel fratempo tornavano indietro alcuni capi riparati da lei. Non vi dico come erano fatti - come nella lezione del Paint. Inizialmente mi proponevano per orlo e stringere pantaloni 8 euro, che dopo il mio rifiuto sono saliti a 10. Orli 4-5, cerniera giubbotti 10. Non è mai tornato indietro niente. Mi dicevano che ormai la loro signora precedente anche se da tempo guarita era troppo anziana e che erano molto contenti di aver trovato me...
Alla fine della faccenda un giorno hanno smesso di chiamarmi, perchè hanno preferito tornare dalla loro sarta che li facceva pagare tipo 3 euro all'orlo, 5 per orlo e stringere insieme ecc. malgrado le riparazioni erano fatti più tosto male.
Sono rimasta male e demoralizzata, ho capito che i negozi si ti danno lavoro continuo ma sottopagato per chiedere poi al cliente finale doppio e di più di quello che realmente pagano, fregandosene del come sono fatte le cose...
Scusate il mio sfogo...
Buona giornata a tutte!
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 48
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  *Cri* Sab Mar 02 2013, 16:11

Ludmilla, se loro sono in grado di darti lavoro continuo, pensi di poter trovare un accordo con loro abbassando di poco i prezzi? Scusa se te lo chiedo, ma a quanto ho capito la loro sarta lavorava in nero, per cui è ovvio che tu gli chieda un pochino di più Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 47716
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Quanto?

Messaggio  mafi57 Dom Mar 03 2013, 08:23

Per una collega ho rifatto il rivestimento dei cuscini di due poltroncine in bambù. Sono quattro cuscini (seduta e schienale), mettere i bottoni non è stato per niente semplice nonostante avessi l'ago adatto lungo circa venti cm. Lei mi ha dato il materiale, io ho comprato solo il filo. Ora al momento di farmi pagare il lavoro non so proprio quanto chiedere anche perchè non so quante ore ho impiegato dato che l'ho fatto un pò alla volta quando avevo tempo... Potete darmi un'indicazione sulla cifra da chiedere? Grazie! Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 300214 bn
mafi57
mafi57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 66
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.