Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio tagliacuci si o no?

+9
MamiBabi
mimma
sere
si.m.o
blackrose36
*Cri*
silvia
rigazzarò
ritamari
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  silvia Dom Mag 16 2010, 17:24

Brava Spoletta! consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 300214 Vedrai che ce la fai! consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 47716 Tifiamo tutte per te!!! consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 316630
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  Spoletta Lun Mag 17 2010, 11:15

Grazie Silvì.
Comunque con il flatlock non va proprio. Ho provato però con il punto di copertura facendolo nel rovescio dei pantaloni così la cucitura decorativa viene sul dritto ed ora va bene. Cioè diciamo che ho capito cosa devo fare ed ora posso ricominciare da capo su un'altra tuta perchè questa è stata martorizzata abbastanza POVERINA !
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  rigazzarò Lun Mag 17 2010, 12:04

Dai Spoletta,prova e riprova perchè la TC non è una macchina che si fa guidare bene alla prima prova!!E tra te e la macchina siamo sicure che vinci tu!!!! consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 47716 consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 47716
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  Spoletta Lun Mag 24 2010, 15:03

Finito l'esercizio !


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Dettaglio -----------------------> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non ingrandite troppo altrimenti si vedono i pallini di cotone e la cucitura storta.
Ricapitolando ho usato:
- punto di sicurezza a 5 fili
- punto di copertura.

Probabilmente non li indosserà mai nessuno però confesso mi è piaciuto un sacco usare la mia tc !
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  elena Lun Mag 24 2010, 15:14

bene Spoletta, ottimo lavoro!
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  sere Lun Mag 24 2010, 15:39

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 316630 consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 316630 consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 316630
A me sembra che il toro tu l'abbia preso per le corna eccome... te lo porti a spasso con il guinzaglio!!! Laughing
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  silvia Lun Mag 24 2010, 15:46

BRAVA SPOLETTA, SONO FIERA DI TE!!!!!!!!!!!!!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  rigazzarò Lun Mag 24 2010, 21:10

GLIELAIFATTA!!!!GRANDE SPOLETTA! consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  calisceettaa Lun Mag 24 2010, 21:53

spoletta vs taglia e cuci= 1
iuiiuiuiuiuiuiuiuiuiuiuiu [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  mimma Mar Mag 25 2010, 10:00

Che brava Spoletta!!! consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 316630 consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 316630
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  cinzia Mar Mag 25 2010, 10:43

Brava Spoletta!
il punto di sicurezza sarebbe quello che cuce normalmente e la coperura è l'impuntura ?
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  Spoletta Mar Mag 25 2010, 11:48

Punto di sicurezza a 5 fili: per assemblare e sorfiliare contemporaneamente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Punto di copertura: per fare l'orlo su stoffe elastiche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Certo il rosso con il blu non è il massimo dell'accostamento, ma è stato un utile esercizio e per ringraziarvi dell'entusiasmo che mi comunicate, vi dico che ho scelto anche accuratamente gli aghi 14/90.
Ora voglio fare un orlo ondulato sempre su una tuta (tessuto felpa).
Esperte, vado con l'orlo roulè e trasporto differenziale basso ???
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  blackrose36 Mar Mag 25 2010, 12:17

BRAVA Spoletta................la tc è un osso duro ma.............tu hai vinto Complimenti!!!!!!!!!
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty imballaggio

Messaggio  ritamari Sab Set 25 2010, 19:42

E' un po' ot....ma mio marito ha ripulito la cantina e per sbaglio ha gettato via l' imballaggio originale della tc. L' ho presa da Cardano , che dite se c'è bisogno la riprendono per ripararla anche se la metto in uno scatolone differente? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 69
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  silvia Sab Set 25 2010, 20:06

Sicuramente non ne avrai bisogno, ma se proprio dovesse capitarti questa disgrazia... be', sono sicurissima che con la ditta Cardano non avrai alcun problema!!! bounce
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Uffff

Messaggio  ritamari Sab Set 25 2010, 20:28

Eh si , meno male almeno questo....perchè oggi la mia macchinetta da cucire ha smesso di funzionare e sono stata dal sig. M. per ripararla ma lui GENTILMENTE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] mi ha rimandato indietro dicendomi che lui non me l'ha venduta e quindi...nisba!!!!
Quindi lunedì tel al numero verde della Necchi per vedere se me la riparano. Mi ha fatto rabbia perchè, tempo fa mi aveva assicurato che la loro ditta ripara QUALSIASI macchina da cucire Necchi.
E' ovvio che se dovrò acquistare un' altra macchima da M. non vado!!!
Meno male che ho mia mamma a 5 min di strada e da lei trovo la sua Elna: ho quasi finito una gonna e non mi va di lasciare il lavoro interrotto.
Beh almeno unisco l' utile al dilettevole: cucio e faccio compagnia a mammà....il problema è trovare il tempo...come sempre.
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 69
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  silvia Sab Set 25 2010, 21:17

Se ti può servire, puoi sempre venire a cucire qui e... fare compagnia a me!... Laughing
Per quanto riguarda la tua macchina infortunata, ti ricordo questo post di qualche mese fa, forse ti può essere utile.
In ogni caso, se telefoni alla Necchi potresti far presente che un suo rivenditore nonchè centro assistenza autorizzato ha rifiutato di intervenire perchè hai acquistato altrove, consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 907185 se le case madri intervenissero con un po' di energia forse i rivenditori si comporterebbero un po' meglio! E considerato che il commercio su Internet sicuramente favorisce le stesse case produttrici, che grazie ai prezzi migliori riescono a vendere di più, sarebbe bene che le stesse garantissero davvero un servizio di assistenza serio e onesto anzichè lavarsene le mani!!! consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 568254
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Necchi

Messaggio  ritamari Sab Set 25 2010, 23:18

Grazie per i suggerimenti: lunedì telefono e spero di risolvere qualcosa.
Ti ringrazio per la gentilezza....purtroppo sono sempre di corsa e la scuola è iniziata in modo non proprio sereno e tranquillo (per noi insegnanti ) .
Ma non dispero...
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 69
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Wow!

Messaggio  ritamari Dom Set 26 2010, 17:43

Solo adesso mi sono accorta di essere "passata di grado".... SARTA!!!!! Grazie della fiducia!
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 69
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  silvia Dom Set 26 2010, 18:32

Complimentissimi!!! consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 316630 consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 316630 consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 316630
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? - Pagina 3 Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.