Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci

+4
akela78
latatadany
claudia65
giuly69
8 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci Empty Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci

Messaggio  giuly69 Lun Gen 09 2012, 11:45

sogni di un consiglio.
Voglio acquiatare una tagliacuci di quelle a uso domestico (so usare quelle industrili a due aghi e 4 o 5 fili), qui da me c'è la concessionaria necchi e singer, volevo dei consigli. Mi spiego volevo una taglicuci che mi permettesse di cucire la maglieria e anche i tessuti elasticizzati.
Volevo una macchiana da tavolo visto che ho poco posto, io ho già una linerare di quelle industiali della singer (vecchio tipo), e una una necchi 270 da tavolo di quelle moderne che oltre allo zig-zag fanno anche dei punti per il jersy si possono montare anche i due aghi per fare cucitute coperte per rifinire la maglieria in jersy. Mi pote dare dei consigli, sia su i prezzi che sulla semplicità di utilizzo e che tipo di punti si possono fare?
Grazie.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci Empty Re: Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci

Messaggio  claudia65 Lun Gen 09 2012, 12:17

Ciao giuly,io ho da poco acquistato una husqvarna s25 elettronica,devo dire che per il momento sono soddisfatta anche se devo ancora fare la mano sulla miriade di punti che può fare;prima avevo una brhoter vecchia di venticinque anni che faceva solo il punto overlock! la "vecchia" per il momento è in riparazione ma è ancora funzionante nonostante gli anni.
claudia65
claudia65
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 59
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci Empty Re: Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci

Messaggio  latatadany Lun Gen 09 2012, 13:40

dipende dal budget che hai a disposizione e se vuoi overlock più punto di copertura insieme o separate.
vanno molte le necchi 181 o 444 (copertura)
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci Empty se

Messaggio  akela78 Lun Gen 09 2012, 14:49

devi cucire molto la maglieria ed il budget te lo consente considera la macchina TC o a 5 fili oppure le due insieme ( 444 o simili per la copertura) ed una Tc che cucia a 2-3-4 fili per il resto. sarai estremamente soddisfatta. ne abbiamo parlato molto. il vantaggio delle due macchine puo' essere economico spesso trovi offerte per cui il prezzo combinato rimane piu' basso di una TC a 5 fili ed è piu' pratico passare da una all'altra, lo svantaggio è che ovviamente ti manca un punto ossia il punto a 5 fili con la sicurezza. tuttavia è veramente una cosa in piu' e per cucire normalmente va benissimo la TC che cuce a 2-3-4 fili, se poi hai la copertura è l'optimum
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci Empty Re: Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci

Messaggio  giuly69 Lun Gen 09 2012, 17:28

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mio hanno consigliato questa macchina a un prezzo ragionevole (meno di 500 €) necchi lock 181

Oppure una Juki a due aghi e 4 fili ma costa più di 500€
Il rivenditore mi ha detto che sono entrabe molto valide e la stessa cosa hanno le stesse funzioni, cambia solo la marca.
i modelli che mi dite voi loro non le trattano. Mi hanno sconsigliato la singer xkè le ultime tc a uso domestico gli hanno dato dei problemi.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci Empty Re: Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci

Messaggio  silvia Lun Gen 09 2012, 18:42

La juki non la conosco, con la Necchi 181 vai sul sicuro, ne abbiamo parlato tantissimo nel forum Laughing Laughing Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci Empty io

Messaggio  akela78 Lun Gen 09 2012, 18:43

ho la 181 e cuce a 2-3-4 fili. non ha la copertura. mi trovo molto bene
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci Empty Re: Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci

Messaggio  giuly69 Mer Gen 11 2012, 21:32

Con le vostre informazioni questa sera sono andata dal rivenditore, mi ha fatto vedere anche l'altro modello (a un prezzo veramente fuori baget oltre 1000€), contro la necchi 181 a 450€ Ho prenotato quest'ultima. Mi ha spigato che con la macchina necchi che ho già, la cucitura simile alla copertura la posso fare usando l'opsione a due aghi), e la prossima settimana quando vado a ritirare la TC, mi fa vedere come fare la cucitura a 2 aghi con copertura, usando la mia necchi vecchia (ha solo 2 anni). Vi ringrazio per i vostri consigli
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci Empty Re: Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci

Messaggio  maaga Mer Gen 11 2012, 21:54

giuly ti mando mp.
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci Empty Re: Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci

Messaggio  giuly69 Mar Gen 17 2012, 01:42

Questa sera acquitata la tc necchi 181. Però non ho avuto il tempo di provarla xkè sono andata al corso di TC.
Oggi mi sono fatta i mei primi pantaloni. Semplici semplici, ma li ho fatti tutti da sola. L'unica cosa che ha fatto l'insegnate mi ha fatto vedere come si fanno i modelli da un paio di pantaloni che hai già.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci Empty Re: Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci

Messaggio  annina Mar Gen 17 2012, 06:17

bravissima Giuly ed auguri per la nuova macchina Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci 316630

sono in attesa anche io della necchi 181, sarà bello confrontarci sull'uso Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci Empty consiglio ... Tagliacuci

Messaggio  mamì Dom Gen 29 2012, 15:37

Premetto che mi sono appena registrata ... e forse non sto scrivendo neanche nella sezione giusta!!!! :-)
Mi hanno offerto una Juki 654DE ..... cosa ne pensate?

mamì
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 51
Località : basiglio

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci Empty Re: Aiuto per un acquiasto di una tagliacuci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.