Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 24 di 30 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty metodo taglio Lutterloh........

Messaggio  PerlaBella Gio Mag 16 2013, 18:20

Ho fatto fare copia alla stampante e mi sembrano tutti uguali,originali e no.....speriamo in bene di non aver fatto un lavoraccio inutile e dispendioso,visto che la mia ex stampante si è fusa per davvero durante la copia dei modelli!!!!
Presto proverò a fare qualcosina così ci sarà la prova del nove!!!
Baciiiii!!!

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  58gloria Dom Mag 19 2013, 16:46

Aiutino...Ho fatto il cartamodello di un pantalone, e qui tutto bene. Il problema è il drittofilo come lo ricavo sul cartamodello? grazieeee Laughing
58gloria
58gloria
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Dom Mag 19 2013, 22:45

Sul disegno del modellino c'è una freccia che indica la direzione del drittofilo
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  58gloria Lun Mag 20 2013, 11:13

sym2006 ha scritto:Sul disegno del modellino c'è una freccia che indica la direzione del drittofilo




grazie sei gentilissima, buona giornata Very Happy








58gloria
58gloria
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  58gloria Lun Mag 20 2013, 16:40

58gloria ha scritto:
sym2006 ha scritto:Sul disegno del modellino c'è una freccia che indica la direzione del drittofilo




grazie sei gentilissima, buona giornata Very Happy


Ho preso per riferimento la freccia nei pantaloni, ma viene storta, non ha senso.... Neutral








58gloria
58gloria
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Lun Mag 20 2013, 16:42

@ Gloria devi usare il fondo dei pantaloni come drittofilo
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  58gloria Lun Mag 20 2013, 16:45

sole72 ha scritto:@ Gloria devi usare il fondo dei pantaloni come drittofilo

eppoi scratch dove la prolunga la linea? alla vita? e come la ricavo? pale
58gloria
58gloria
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Juliet21 Lun Mag 20 2013, 17:47

Ciao a tutte! sono nuova sia del campo taglio e cucito sia del forum! cercando su internet mi sono imbattuta nel metodo Lutteloh e mi sono innamorata! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 538949 Ho letto quasi tutti i vostri commenti sull'argomento e non avete fatto altro che appassionarmi ancora di più! Laughing quello che mi chiedo..molte di voi parlavano di modelli scaricabili da internet o di cartelle condivise su drop box (mi sono appena iscritta anche là e non so come si usa!) dove avete messo dei modelli trovati online (io ho cercato, ma sarà che non sono pratica non ho trovato niente di gratuito da scaricare!) potreste scrivere i link o spiegarmi come devo cercarli su drop box?
Spero di poter comprate il kit..sono molto tentata ma per ora è una spesa un po' troppo elevata per le mie tasche!..nel frattempo che raccolgo i soldi però volevo provare a scaricare qualche modello!
Per il resto ho letto anche di chi ha scaricato persino il metro e se lo è realizzato!! come si fa?
Perché se è davvero fattibile uno potrebbe pensare di comprare il kit insieme a delle amiche e poi fare la fotocopia di tutte le schede e realizzarsi metro e righe e allora si risparmierebbe parecchio! voi che dite? c'è qualcuno tra di voi che lo ha fatto?!
Grazie mille in anticipo! Very Happy

Juliet21
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 34
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Lun Mag 20 2013, 21:57

58gloria ha scritto:
sole72 ha scritto:@ Gloria devi usare il fondo dei pantaloni come drittofilo

eppoi scratch dove la prolunga la linea? alla vita? e come la ricavo? pale

@ mi sono spiegata male scusa , il fondo dei pantaloni è diritto , quindi devi usare quella orizzontale del fondo x tracciarne una in verticale . praticamente così _I_
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  58gloria Lun Mag 20 2013, 23:42



@ mi sono spiegata male scusa , il fondo dei pantaloni è diritto , quindi devi usare quella orizzontale del fondo x tracciarne una in verticale . praticamente così _I_ [/quote]


Ci sono riusciutaaaa metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 316630 ora la riga ha un senso..Grazie mille. metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 2242402571 Stoffa tagliata domani si cominciaaaaa metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 58970 Un ringraziamento a voi metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 32676 che mi avete fatto conoscere questo metodo, la prova sul TNT è risultata perfetta, i pantaloni sono come li volevo.... metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 209603 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 209603 Sleep
58gloria
58gloria
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Juliet21 Gio Mag 23 2013, 14:11

qualcuno per favore potrebbe rispondermi? Crying or Very sad

Juliet21
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 34
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Gio Mag 23 2013, 14:32

ciao juliet,ho letto solo adesso la tua richiesta,ti mando un mp [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Juliet21 Gio Mag 23 2013, 15:58

grazie mille mary poppins! purtroppo non posso risponderti via mp e non posso neanche chiedere a giuly perché mi sono appena iscritta e ancora non mi fa mandare messaggi privati Neutral magari aspetto un po', in ogni caso come metodo mi ha colpito sin da subito, spero di poter racimolare qualche soldino per prenderlo anch'io!!

Juliet21
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 34
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Gio Mag 23 2013, 16:37

e non te ne pentirai!!!! adesso poi che lo vende la ditta Cardano le spese spedizione sono a zero,proprio ieri guardavo il loro sito e ho visto tanti fascicoli supplementari e speciali che il sito ufficiale Lutterloh non fa vedere (almeno quello che guardo io)
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  58gloria Gio Mag 23 2013, 17:11

marypoppins ha scritto:e non te ne pentirai!!!! adesso poi che lo vende la ditta Cardano le spese spedizione sono a zero,proprio ieri guardavo il loro sito e ho visto tanti fascicoli supplementari e speciali che il sito ufficiale Lutterloh non fa vedere (almeno quello che guardo io)

Merypoppins dove l'hai trovati i fascicoli, io non li vedo.... scratch
58gloria
58gloria
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Gio Mag 23 2013, 17:21

vai al sito cardano,a sinistra trova "il taglio d'oro" dopo la voce forbici,clicchi e trovi tutto
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  58gloria Gio Mag 23 2013, 17:22

marypoppins ha scritto:vai al sito cardano,a sinistra trova "il taglio d'oro" dopo la voce forbici,clicchi e trovi tutto


vado subito. study grazie Very Happy
58gloria
58gloria
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  58gloria Gio Mag 23 2013, 17:30

[quote="58gloria"]
marypoppins ha scritto:vai al sito cardano,a sinistra trova "il taglio d'oro" dopo la voce forbici,clicchi e trovi tutto[/quote
vado subito. study grazie Very Happy

Mi sapresti dire che differenza c'e' con i modelli di taglie forti e gli altri? Per carso, la vestibilità? scratch
58gloria
58gloria
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Gio Mag 23 2013, 18:19

la differenza è estetica,un modello studiato per figure snelle lo puoi fare anche per le taglie forti ma non sta bene,se hai un giro vita abbondante o molto seno o lato b generoso come fai a mettere vestiti attillati o gonne ampie? i modelli studiati per taglie forti cercano di non accentuare certe linee (curve?)
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  58gloria Gio Mag 23 2013, 20:27

marypoppins ha scritto:la differenza è estetica,un modello studiato per figure snelle lo puoi fare anche per le taglie forti ma non sta bene,se hai un giro vita abbondante o molto seno o lato b generoso come fai a mettere vestiti attillati o gonne ampie? i modelli studiati per taglie forti cercano di non accentuare certe linee (curve?)

grazie marypoppins, è quello che pensavo, i tagli sono più morbidi.... metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 300214
58gloria
58gloria
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty metodo taglio Lutterloh....

Messaggio  ladyrosa Mar Giu 04 2013, 15:38

Ciao amiche,
ho da sottoporvi un quesito riguardante il taglio del cartamodello con questo metodo:
come si puo' fare per non sprecare tanta carta?
Non ho trovato il modo di allineare
il drittofilo del cartamodello con il margine del foglio(cosa semplice con i cartamodelli Burda)
per cui si spreca molta carta.
Voi come fate?
Aspetto suggerimenti,grazie a tutte.


Ultima modifica di ladyrosa il Mar Giu 04 2013, 19:01 - modificato 1 volta.
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 68
Località : basilicata

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Mar Giu 04 2013, 16:05

mi interessa molto questo metodo.ne scoprii l'esistenza circa un anno fa,casualmente, mentre zigzagavo su internet.ma non convinse molto: non so,mi sembrava un po' contorto. Rolling Eyes leggendo i commenti positivi del forum lo sto riconsiderando (anche perchè sono sempre più insoddisfatta di burda metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 779488 ) e allora... mi piacerebbe sapere se ci vogliono delle basi per usarlo o se anche chi,come me,ha sempre cucito con burda, lo può fare
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  58gloria Mar Giu 04 2013, 17:00

tizzzyana ha scritto:mi interessa molto questo metodo.ne scoprii l'esistenza circa un anno fa,casualmente, mentre zigzagavo su internet.ma non convinse molto: non so,mi sembrava un po' contorto. Rolling Eyes leggendo i commenti positivi del forum lo sto riconsiderando (anche perchè sono sempre più insoddisfatta di burda metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 779488 ) e allora... mi piacerebbe sapere se ci vogliono delle basi per usarlo o se anche chi,come me,ha sempre cucito con burda, lo può fare

Tranquilla, io lo sto usando e sono hlle prime armi metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 300214 Ho già fatto il mio primo paio di pantaloni, e sono perfetti Laughing ciaooooo
58gloria
58gloria
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Mer Giu 05 2013, 08:55

@ ladyrosa: nel modellino ci sono i cm che devi allargare e allungare,con la riga e il pennarello traccio un rettangolo ,partendo in alto a sinistra per es. dal foglio 70x100,con queste misure,stai un pò abbondante,poi traccio una croce a metà nel rettangolo ,piazzo lo spillino nel punto d'incontro fra le due croci,quella del foglio e quella del modellino, procedo a ricavare il modello....aspettiamo altri suggerimenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  58gloria Mer Giu 05 2013, 12:26

marypoppins ha scritto:@ ladyrosa: nel modellino ci sono i cm che devi allargare e allungare,con la riga e il pennarello traccio un rettangolo ,partendo in alto a sinistra per es. dal foglio 70x100,con queste misure,stai un pò abbondante,poi traccio una croce a metà nel rettangolo ,piazzo lo spillino nel punto d'incontro fra le due croci,quella del foglio e quella del modellino, procedo a ricavare il modello....aspettiamo altri suggerimenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

interessante suggerimento metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 316630
58gloria
58gloria
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 24 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 30 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.