Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo di taglio g.guarino

2 partecipanti

Andare in basso

metodo di taglio g.guarino Empty metodo di taglio g.guarino

Messaggio  olympia Mer Mar 20 2013, 18:57

buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo spero che qualcuno siA IN GRADO DI AIUTARMI
tempo fa ho seguito il corso di taglio del metodo "guarino", ho libri e squadre, per motivi di lavoro avevo smesso di cucire adesso per gli stessi motivi devo ricominciare ma mi sono resa conto che non ricordo come si usano le squadre, mi dispiace molto perchè i modelli erano sempre perfetti, qualcuno mi può aiutare?? mi serve per lavorare ringrazio tutti.

olympia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.02.13

Torna in alto Andare in basso

metodo di taglio g.guarino Empty metodo di taglio g.guarino

Messaggio  mommy60 Dom Mag 14 2017, 17:06

Anche io ho fatto il corso base g.guarino, lo uso ancora adesso perché a differenza di altri metodi non usa misure standard per le taglie, ma, le proprie misure, l'unico intoppo che ho trovato è nel giro manica che mi viene un po' stretto , ma si modifica facilmente,per quanto riguarda l'uso delle squadre, io ne ho 1 grigia, che mi serve sia per gonne, abiti, pantaloni, ecc. Dunque x il davanti punta l'angolo retto della squadra a sinistra e segui le istruzioni del 1° volume e per il dietro punta l'angolo retto a destra e segui le istruzioni sempre nel 1° volume, se spiegazioni sono molto chiare e semplici, se hai difficoltà chiedi pure...... buon lavoro!!
P.S io ho fatto il corso molti anni fa non so se quello che hai fatto tu è lo stesso....ti do un consiglio memorizzati bene la squadra, ripassati i libri di istruzioni e vedrai che tutto ti tornerà alla mente, è come andare in bicicletta una volta imparato non si dimentica più......
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.