Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 22 di 30 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Enrica58 Lun Apr 22 2013, 19:34

marypoppins ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine],brava enrica!non scherzi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]!!!! basta cominciare,un modello tira l'altro,quelli ultimi che ho fatto con questo metodo li ho messi ,se li vuoi vedere,sulla sezione "le nostre creazioni", poi mi sono detta ora basta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine],ma ci riuscirò? già mi frulla in testa un'altra idea....sarà meglio che non la dica ....attaccassi qualche altro virus [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(enrica,mi sembra che quella sezione non la puoi vedere fino a che non raggiungerai i 50 messaggi)

Non trovo proprio la sezione!!!!!! Spero di arrivare presto a 50 mess....:)

Enrica58
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 66
Località : Roccaforte Ligure

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  -paola- Lun Apr 22 2013, 21:32

Enrica58 ha scritto:
Grazie a tutte....il modello è il 142, è un abito, con mezza manica o smanicato. Io l'ho accorciato e ho fatto una camicetta :)

Grazie Enrica! Vederlo realizzato è tutt'un'altra cosa!
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Maruzzina Mar Apr 23 2013, 08:34

Io sono in attesa che mi arrivi, ormai dovremmo esserci.... Sono proprio curiosa....
Maruzzina
Maruzzina
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mar Apr 23 2013, 18:18

marypoppins ha scritto:.......,ma ci riuscirò? già mi frulla in testa un'altra idea....sarà meglio che non la dica ....attaccassi qualche altro virus [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E no, cara, non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano!!! Sputa il rospo: a cosa stai pensando?? Non lasciarci in ambascia, ti prego!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Enrica58 Mar Apr 23 2013, 18:41

E' vero......dicci.....dicci......non lasciarci così sulle spine....:)

Enrica58
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 66
Località : Roccaforte Ligure

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  chiara2711 Mar Apr 23 2013, 19:15

Allora ragazze....qui vi vedo tutte entusiaste...ma ditemi...c'e' qualcosa che non va, qualcosa che proprio non riesce, qualche misura sbagliata...quante nozioni di modellistica servono per usarlo con buona soddisfazione? Vi sto torchiando perche' vorrei comprarlo anch'io, ma e' un discreto investimento e vorrei capire se e' alla mia portata
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  primula Mar Apr 23 2013, 19:33

Se non ho capito male, il metodo consiste nel riportare a grandezza naturale nelle varie taglie i loro modelli ridotti, ma non serve a costruire dei propri modelli, giusto?
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Mar Apr 23 2013, 19:33

ciao a tutte sunny,non vi voglio lasciare in "ambascia",sputo il rospo....sto pensando seriamente a comprare la necchi 444,ma,ci sono sempre i ma,quello che mi trattiene è il dubbio di fare doppioni,avendo la pfaff creative 7570 e la tagliacuci pfaff,cioè i lavori che farei sarebbero senz'altro migliori,anche così come ora però non sono male,poi ci vorrei rifinire la maglia a macchina,ma non penso di ottenere buoni risultati.....fate conto che non vi ho scritto niente,dopo penserete di non poterne fare a meno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  chiara2711 Mar Apr 23 2013, 19:54

no, si parte dai loro modelli...quello che cercavo di capire e' qual e' il grado di diffiolta' medio per riprodurre un cartamodelli con le proprie misure e con questo metodo
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Mar Apr 23 2013, 20:55

chiara2711 ha scritto:no, si parte dai loro modelli...quello che cercavo di capire e' qual e' il grado di diffiolta' medio per riprodurre un cartamodelli con le proprie misure e con questo metodo
Il grado di difficoltà è quasi nullo, richiede semplicemente un po' di precisione nel riportare i punti, sei però legata ai loro modelli, quindi guarda sul loro sito, si vedono tutti, e se ti piacciono .... Buttati!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  chiara2711 Mar Apr 23 2013, 21:39

Cristina, lo sai che di te mi fido! Bene, e cosi' herr Lutterloh sale in cima ai miei pensieri e ai mie desideri....(siamo messi bene metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 65509 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 65509 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 65509 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 65509 )
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mar Apr 23 2013, 21:40

marypoppins ha scritto:ciao a tutte sunny,non vi voglio lasciare in "ambascia",sputo il rospo....sto pensando seriamente a comprare la necchi 444,ma,ci sono sempre i ma,quello che mi trattiene è il dubbio di fare doppioni,avendo la pfaff creative 7570 e la tagliacuci pfaff,cioè i lavori che farei sarebbero senz'altro migliori,anche così come ora però non sono male,poi ci vorrei rifinire la maglia a macchina,ma non penso di ottenere buoni risultati.....fate conto che non vi ho scritto niente,dopo penserete di non poterne fare a meno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi sembra una buona idea! Chi ce l'ha è molto soddisfatta di questa macchina: buttati, dai!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Mar Apr 23 2013, 22:31

è la vendetta del lutterloh,ma'ena? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine],l'ho letti i commenti,eccome,sono una tentazione non indifferente,ne ho parlato con silvia e giuly,che naturalmente sono molto soddisfatte.....e la febbre sale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  chiara2711 Mar Apr 23 2013, 22:39

Ma nooooo, perche' resistere!!!????
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Mer Apr 24 2013, 09:37

chiara2711 ha scritto:Allora ragazze....qui vi vedo tutte entusiaste...ma ditemi...c'e' qualcosa che non va, qualcosa che proprio non riesce, qualche misura sbagliata...quante nozioni di modellistica servono per usarlo con buona soddisfazione? Vi sto torchiando perche' vorrei comprarlo anch'io, ma e' un discreto investimento e vorrei capire se e' alla mia portata
Serve molta precisione nell'usare il metro e il chiodino, le nozioni di modellistica che bisogna conoscere sono quelle che servono anche con altri tipo Burda, cioè saper adattare il modello per differenti lunghezze del corpino e saper regolare l'ampiezza delle pinces, dato che i modelli sono sviluppati utilizzando esclusivamente la circonferenza petto per i corpini e la ciconferenza fianchi per le parti al di sotto della vita. Inoltre bisogna avere un minimo di conoscenza sulla confezione, in quanto non c'è alcuna spiegazone sull'assemblaggio, ma soltanto i riferimenti tra i vari pezzi
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mer Apr 24 2013, 10:01

chiara2711 ha scritto:Ma nooooo, perche' resistere!!!????
Anche tu, Chiara, lasciati tentare....., non resistere....al richiamo delle sirene!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Dina59 Ven Apr 26 2013, 01:12

giuly69 ha scritto:Sono riuscita a scaricare tutto dal sito russo, sono in inglese, e sono tutti modelli degli anni:
1939, 1950 uomo e donna, 1950 moda spagnola, Uomo donna e bambino anni 1950 per meracato austrliano, 1969, 4 opuscoli del 1978, 4 opuscoli del 1979, 2000 uomo donna bambino per meracto giaponese, 1972,
La cosa che ho visto, che in molti (soprattutto in quelli molto vecchi), all'inizio è spiegato bene, anche se sono in inglese xkè ci sono dei disegni molto dettagliati. Come modificare e dattare il modello che hai ricavato con la tecnica Lutterloh, in quei casi dove la persona presenta delle misure un pò fuori norma. (tipo accociare le maniche, postare una ripresa xkè una ha troppo o poco seno). Cosa che non ho visto spiegato in quello che ti hanno fornito con il kit.
Ciao Giuly69 sono Dina59, mi sono lasciata convincere ad acquistare il metodo lutterloh e sono proprio contenta, tuttavia mi piacerebbe avere anche i modelli dagli anni 50 in poi ,per favore mi puoi dare il link di questo sito o dirmi dove posso scaricare altri modelli.
Grazie mille Dina

Dina59
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Dina59 Ven Apr 26 2013, 01:18

giuly69 ha scritto:Ragazze ho trovato la manna, cioè ho trovato un sito australino dove ho trovato tanti e tanti vecchi fascicoli di Lutterloh... datemi il tempo dii capire come scaricarli, e poi li controllo e poi vi dico tutto... alcuni sono veramente vecchi, ma altri sono degli anni 80/90/ e 2000... forse alcuni li ho già trovati in giro ma altri sono veramnete mai visti... abbiate pazienza e poi vi dico tutto.
Ci sono riuscita a scaricarli. Alcuni li avevo già trovati su altri siti, ma alcuni no, tipo abbigliamendo bimbo 2000, ad esempio, mentre molti sono degli allegati degli anni 70/80 che in certo senso sono modelli ancora molto attuali, e cambia solo le fantasie delle stoffe utilizzate...
Chi ne fosse interssato MP..... non sono fascicoli che sono attualmente in commercio xkè alcuni sono anche degli anni 1936.
Giuly la passi anche a me questa manna? Mi piacerebbe molto avere anche i modelli del 1936, ma non so come scaricarli.Per favore erudiscimi.
Mille grazie.

Dina59
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Dina59 Ven Apr 26 2013, 01:26

Vivi79 ha scritto:Oggi è 4 ore che sono sul pc cercando di visualizzare le cartelle condivise in dropbox, ma solo ora inizia ad apparire qualcosa...pare che sia già un sito troppo intasato e ci sono problemi di sincroizzazione.
Comunque sia, sto caricando alcuni modelli vintage del '39 che ho trovato. Se vi interessano mandatemi un mp Wink
Aiutoooooo............... Dove trovo la cartella condivisa dropbox? Sono interessatissima anche ai modelli vintage del '39. mi daresti per questi il tuo aiuto? Se si grazie mille in anticipo. Dina59

Dina59
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  senzapadroni Ven Apr 26 2013, 06:58

sym2006 ha scritto:
Serve molta precisione nell'usare il metro e il chiodino, le nozioni di modellistica che bisogna conoscere sono quelle che servono anche con altri tipo Burda, cioè saper adattare il modello per differenti lunghezze del corpino e saper regolare l'ampiezza delle pinces, dato che i modelli sono sviluppati utilizzando esclusivamente la circonferenza petto per i corpini e la ciconferenza fianchi per le parti al di sotto della vita. Inoltre bisogna avere un minimo di conoscenza sulla confezione, in quanto non c'è alcuna spiegazone sull'assemblaggio, ma soltanto i riferimenti tra i vari pezzi

Confermo quanto sopra. Sto confezionando un modellino preso da Lotterloh, abito estivo con taglio sotto seno. Ma la parte del corpino dietro non combacia nè in alto, con le spalle del davanti e nemmeno in basso, con la parte della gonna, eccedendo di tessuto. Ho risolto con delle piccole pinces, sia sulle spalle che sotto, ma se non avessi un minimo di conoscenza di confezioni, non ci sarei arrivata, perché appunto non erano indicate.
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Lutterloh-mania!!!

Messaggio  PerlaBella Sab Apr 27 2013, 23:24

Ordinatoooo!!!Ora sono in attesa che arrivi a casa per vedere se son capace a combinare qualcosina di buono ma.....aiutooooooooooo un problemone!!!Il negozio di stoffe(ahimè anche l'ultimo nella mia zona) ha chiuso i battenti...... metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 669450 Urge sito internet sicuro dove comprare tessuti,se no mi ritrovo al punto di partenza ma con un po' di soldi in meno nel portafoglio.... metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 7410

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  chiara2711 Dom Apr 28 2013, 12:50

senzapadroni ha scritto:Sto confezionando un modellino preso da Lotterloh, abito estivo con taglio sotto seno. Ma la parte del corpino dietro non combacia nè in alto, con le spalle del davanti e nemmeno in basso, con la parte della gonna, eccedendo di tessuto. Ho risolto con delle piccole pinces, sia sulle spalle che sotto, ma se non avessi un minimo di conoscenza di confezioni, non ci sarei arrivata, perché appunto non erano indicate.
...questo mi preoccupa un po'. perche' ho una conoscenza di modellistica non eccelsa, con la confezione me la cavo decisamente meglio....ma temo mi sfuggano questi particolari nella costruzione del cartamodello...
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Maruzzina Lun Apr 29 2013, 14:57

Ragazze mi sta pigliando la tristezza... Ho ordinato sul loro sito quasi 20 gg fa, mi è arrivata la conferma d'ordine e su paypal risulta il pagamento effettuato. Però non mi é arrivato nulla, ho già scritto due volte senza avere risposta e se entro nel mio account non risultano ordini effettuati... Voi avete altri indirizzi mail oltre a frank.lutterloh at gmail.com? Inizio a preoccuparmi...
Maruzzina
Maruzzina
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  -paola- Lun Apr 29 2013, 15:04

Maruzzina ha scritto:Voi avete altri indirizzi mail oltre a frank.lutterloh at gmail.com? Inizio a preoccuparmi...
No, ma la mia esperienza è molto positiva... Credo si tratti di un problema contingente. A me sembrano persone molto serie! Vedrai che ti rispondono...
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  giuly69 Lun Apr 29 2013, 15:22

Maruzzina ha scritto:Ragazze mi sta pigliando la tristezza... Ho ordinato sul loro sito quasi 20 gg fa, mi è arrivata la conferma d'ordine e su paypal risulta il pagamento effettuato. Però non mi é arrivato nulla, ho già scritto due volte senza avere risposta e se entro nel mio account non risultano ordini effettuati... Voi avete altri indirizzi mail oltre a frank.lutterloh at gmail.com? Inizio a preoccuparmi...

da me le nostre care poste italiane mi avevono perso il pacco. quando ho avvisato Lutterloh. in giro di una settimana mi ha rimandato tutto.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 22 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 30 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.