Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

versilia primo tentativo

2 partecipanti

Andare in basso

versilia primo tentativo Empty versilia primo tentativo

Messaggio  laurigna Ven Gen 24 2020, 19:48

Ragazze dalla disperazione e voglia di sperimentare questo forno, ho letto attentamente istruzioni, consigli ecc. Ebbene fatto semplice torta di mele fuoco piccolo, ecc. ma dopo 1h e mezza sopra ancora un pò liquida e non è lievitata per niente...naturalmente messo per ultimo lievito e subito messo in pentola. Rolling Eyes che delusione ma aspetto consigli e soprattutto ricette semplici di torte e altro. GRAZIE SPERO MI RISPONDIATE

laurigna
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.01.20

Torna in alto Andare in basso

versilia primo tentativo Empty Re: versilia primo tentativo

Messaggio  mataiana Sab Gen 25 2020, 09:07

Uso da tanto il fornetto Versilia, ne ho due, uno piccolo per i dolci e uno grande per il pane (e viene fantastico...).
Per i dolci di solito uso il fuoco medio con la fiamma al minimo. Due sere fa, per problemi di spazio, ho cotto un ciambellone sul fuoco piccolo con fiamma media per circa un'ora ed è venuto bene.
Il fornetto Versilia è uno strumento utilissimo, ma va un po' 'domato' in base al proprio piano cottura...
Ad esempio la prossima volta alza un po' la fiamma, allunga un po' i tempi di cottura, sempre facendo la prova stecchino e anche sentendo il profumo di 'cotto' della torta. Difficile anche bruciare una torta, con questo fornetto: a me è successo per colpa di un fornello con fiamma asimmetrica...
Devi fare un po' di tentativi, non mollare, vedrai che ti darà molte soddisfazioni. versilia primo tentativo 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.