Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

NECCHI 7200- QUALCHE APPASSIONATA LA POSSIEDE?

Andare in basso

NECCHI 7200- QUALCHE APPASSIONATA LA POSSIEDE? Empty NECCHI 7200- QUALCHE APPASSIONATA LA POSSIEDE?

Messaggio  Lau82camp Gio Nov 01 2018, 15:51

Buon pomeriggio a tutte,
Ultimamente sto intasando il forum con le mie richieste sulla qualità e/o solidità di alcune macchine. Purtroppo devo abusare ancora della vostra gentilezza!
Come vi ho già anticipato nel post di presentazione, sono alle prime armi. Anche se sto imparando i fondamenti, vorrei munirmi di macchine con qualche dotazione in più, in modo tale che quando (spero) diventerò più pratica, non occorra venderla per passare a macchine di livello superiore...ho constatato, infatti, che mia madre, che ha sempre praticato l'arte (tale la considero) del cucito più per riparazioni o aggiustamenti che per la creazione di abiti, si trova male con modelli basici soprattutto di una famosa marca che inizia con S ( sono ancora nuova e non conosco a fondo il regolamento). Ad esempio, impossibile o quasi un orlo di un jeans nello spessore delle ribattiture, e io la "colpa" la imputo alla macchina, che è senza trasporto, senza regolazione della pressione del piedino, senza forse troppe cose! Correggetemi, vi prego, se mi sbaglio. Forse l'orlo di un jeans è ostico con qualunque macchina?
Vengo al punto: essendo il mio budget limitato ed avendo una (innata) inclinazione per l'usato-poco-usato (qualcuno come me che dall'iniziale entusiasmo ha poi gettato la spugna), mi sono imbattuta in un annuncio di una Necchi 7200 Quilting's Dream a 450 euro. Vi premetto che del quilting al momento non mi importa granché, ma sono rimasta colpita dalle altre caratteristiche che potrebbero migliorare la vita, rasafilo, alzata extra piedino etc...
Cercando info su Google però non trovo info sulla 7200 ma sulla 7300, e di più sul brand Elna che so corrispondere a Necchi.
Vi chiedo pertanto se qualcuna di voi ce l'ha e cone si trova per svolgere lavori irdinari e se il prezzo riportato vi sembra guusto. Non ho idea di quanto abbia la macchina, ma le condizioni sembrano perfette...
Mi riservo di chiedervi info su altre macchine, sperando che l'amministratrice o le moderatrici non mi prendano a frustate!
Vi chiedo clemenza!
Grazie a tutte/i


Lau82camp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.10.18

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.