Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

NECCHI 7200- QUALCHE APPASSIONATA LA POSSIEDE?

Andare in basso

NECCHI 7200- QUALCHE APPASSIONATA LA POSSIEDE? Empty NECCHI 7200- QUALCHE APPASSIONATA LA POSSIEDE?

Messaggio  Lau82camp Gio Nov 01 2018, 15:51

Buon pomeriggio a tutte,
Ultimamente sto intasando il forum con le mie richieste sulla qualità e/o solidità di alcune macchine. Purtroppo devo abusare ancora della vostra gentilezza!
Come vi ho già anticipato nel post di presentazione, sono alle prime armi. Anche se sto imparando i fondamenti, vorrei munirmi di macchine con qualche dotazione in più, in modo tale che quando (spero) diventerò più pratica, non occorra venderla per passare a macchine di livello superiore...ho constatato, infatti, che mia madre, che ha sempre praticato l'arte (tale la considero) del cucito più per riparazioni o aggiustamenti che per la creazione di abiti, si trova male con modelli basici soprattutto di una famosa marca che inizia con S ( sono ancora nuova e non conosco a fondo il regolamento). Ad esempio, impossibile o quasi un orlo di un jeans nello spessore delle ribattiture, e io la "colpa" la imputo alla macchina, che è senza trasporto, senza regolazione della pressione del piedino, senza forse troppe cose! Correggetemi, vi prego, se mi sbaglio. Forse l'orlo di un jeans è ostico con qualunque macchina?
Vengo al punto: essendo il mio budget limitato ed avendo una (innata) inclinazione per l'usato-poco-usato (qualcuno come me che dall'iniziale entusiasmo ha poi gettato la spugna), mi sono imbattuta in un annuncio di una Necchi 7200 Quilting's Dream a 450 euro. Vi premetto che del quilting al momento non mi importa granché, ma sono rimasta colpita dalle altre caratteristiche che potrebbero migliorare la vita, rasafilo, alzata extra piedino etc...