Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570

4 partecipanti

Andare in basso

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 Empty cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570

Messaggio  ornella1967 Ven Set 30 2011, 19:09

scusa se ne approfitto subito ma ho urgenza di iniziare a provare, questa e' la descrizione di quello che ho comprato, cosa mi serve per cominciare? ho letto di cavetti, lettori floppy, programmi....... mi sembra che non ci sia nulla di tutto ciò..................... dovro' spendere un patrimonio? sai indicarmi eventualmente dove o da chi prenderli a buon prezzo? grazie 1000

La Creative 7570 funziona a schede (in dotazione una scheda Creative fantasy n. 1- nuova -).
L'unità di ricamo e i 2 telai ( 80x80 cm. e 120x120 cm.) non sono mai stati utilizzati!!!
In dotazione tutti i pedini originali.
Programmi cucito oltre 500
Punti ornamentali fino a 9 mm oltre 150
Punti maxi fino a 60mm 30
Alfabeti 6
Punti croce 20
Punti utili e overlock 40 + 10
Occhielli 10
Programmi rammendo 2
Programmi orlo a giorno e ornamentali 10 + 30
Bordure e punti decorativi 40 + 20
Foglie/Fiori e Festoni 20 + 10
Lingue 8
Memorie M e P 32 + 30
ornella1967
ornella1967
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 56
Località : palermo

http://mimancailtempoper.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 Empty Re: cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570

Messaggio  ClaraBelle Ven Set 30 2011, 19:43

Ornella, io ho una creative 7570! Stasera ho il corso di cucito però torno alle undici e mi ricollego, così vediamo cosa ti serve. Nel frattempo hai già provato con i ricami nella scheda in dotazione? Per quelli non ti serve nessuna apparecchiatura NASA... Per il resto vedremo cosa si può fare e cosa vuoi fare tu! Prepara la lista delle domande che io ti rispondo! (Se non lo hai ancora fatto però il regolamento prevede una breve presentazione nella sezione "Benvenute")
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 Empty Re: cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570

Messaggio  ornella1967 Ven Set 30 2011, 20:33

la presentazione l'ho fatta, grazie cmq per avermelo ricordato.
oltre al filo e allo stabilizzatore (che ti sarei grata se mi indicassi quali prendere tenendo conto del rapporto tra qualita' e prezzo) manca qualcosa di indispensabile? per quanto invece detto sopra (softaware, cavetti ecc.ecc.) quanto costano? si trovano ancora in commercio visto che la macchina e' fuori produzione? c'e' la possibilita' di scaricare nuovi disegni? cosa sono le memorie M e P 32 + 30? scusa la tempesta di domande ma a chi meglio di una che ce l'ha gia'...... farle? e infine una macchina come quella che t'ho descritto sopra secondo te quanto posso averla pagata?
ornella1967
ornella1967
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 56
Località : palermo

http://mimancailtempoper.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 Empty Ciao

Messaggio  akela78 Ven Set 30 2011, 22:05

io posso risponderti per quanto riguarda la base. Se non hai nulla l'ideale potrebbe essere di iniziare con quello che viene definito uno starter Kit. Cieffe filati per esempio ha uno starter kit, per le iscritte al forum ricamose ( ma magari te lo fa comunque lo sconto) a 145 € anzichè 160 e qualcosa..QUIvedi il dettaglio dello starter kit. Personalmente avendo già molte delle cose elencate, ho comprato solo la valigetta colori ed altre cose che mi mancavano da loro. Ammetto che i colori sono belli e costano mooolto meno dei Madeira.
Ritengo comunque indispensabile un TNT non idrosolubile come stabilizzatore da mettere sotto, di varie grammature, un idrosolubile sopra ( vinile o vilene.. per intenderci uno è trasparente l'altro è tipo il tnt e si sciolgono nell'acqua) che è essenziale per ricamare per esempio sugli asciugamani. forbici curve, utili per le applique. Adesivo temporaneo, sempre per le applique. io ho ordinato anche il silicone spray per "siliconare" leggermente l'ago in modo che non si sporchi di colla durante le applique.
intuitivamente per le memorie potrebbero essere memorie per i ricami e memorie per i punti o combinazioni di punti.. ma qui è meglio che ti risponda clarabelle.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 Empty Re: cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570

Messaggio  ClaraBelle Sab Ott 01 2011, 01:11

Concordo con Akela per il kit base, anche se io il primo ricamo l'ho fatto su lana: allora a Lecco ancora vendevano ben poco per il ricamo a macchina, così mi sono limitata a mettere una telina termoadesiva di rinforzo sotto la tasca che volevo ricamare (di quelle che si usano normalmente in sartoria, la trovi in qualsiasi merceria). Come filato, essendo la prima prova che facevo, ho usato un gutermann da ricamo lucido multicolor (tre tonalità di rosa mischiate). Il ricamo era quello della card in dotazione. Domani di faccio vedere le foto dei risultati (i miei primi ricami! li conservo ancora). Per le domande tecniche invece ti faccio un copia incolla di una risposta che avevo già dato: praticamente una tesina sull'argomento... Spero di non annoiarti!

Costo della macchina: io nel 2003 l'avevo pagata di seconda mano 2700 euro da un rinveditore in Brianza. Il modello di punta allora, già con lo schermo a colori e il collegamento diretto al computer costava dai 5000 ai 6000 euro. Nel prezzo erano compresi: la macchina e l'unità di ricamo con le relative custodie rigide, i manuali d'uso (che sono dei veri e propri libri di cucito e ricamo), 1 scheda con i disegni, due telai (80x80 e 120x90) nove piedini per il cucito più il piedino da ricamo, la guida per le asole, il guidalinee per quiltare, olio, pennellino e taglia-asole, una cartella di aghi di varie misure. Se ti danno anche l'attrezzo cambia lampadina meglio: a me non l'hanno dato e tutte le volte che devo cambiare la lampadina piango e mi lamento in cirillico!

Il rivenditore vendeva le macchine e faceva assistenza tecnica ma non aveva i materiali necessari per ricamare (filati, stabilizzatori ecc.). Nel negozio dove ho comprato i materieli mi hanno detto che avrei potuto tirare almeno altri 400 euro sul prezzo di vendita. Ma questa è la valutazione nel 2003 per una macchina di seconda mano e nel frattempo sono uscite fior di macchine più evolute (calcola che ora la Topaz 30 costa 2400 euro; la Topaz 20 che ha un po' meno punti decorativi ma monta comunque un telaio di 260x200 costa 1900 euro). Calcola anche che per collegare la Pfaff 7570 al computer per scaricare i ricami sulla macchina devi dotarti di un software da ricamo pfaff di vecchia generazione, il Vip Embroidery o al massimo il 3D Embroidery (già il 4D e il 5D non prevedono più la possibilità di scaricare i ricami sulla 7570), di tutta una serie di cavi e cavetti, nonchè di almeno una scheda vuota riscrivibile. Ai tempi per questi gingilli spesi più o meno altri 700 euro circa (di cui 500 per il software Vip Embroidery, 90 per la creative card vuota e altri 100 per i cavi di collegamento col computer). Il software e la creative card vuota li trovi ancora presso rivenditori on-line, i cavetti non so: a me li aveva procurati il mio rivenditore e francamente in questi anni non mi è mai capitato di doverli cercare.
Ti metto le foto di quello che ti serve:

Cavo Pfaff per il collegamento al computer:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cavo di trasformazione da porta com a porta usb:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Card vuota:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora i telai: ho trovato da Casacci a Torino il telaio più grande che monta la Pfaff 7570 che è il Big Hoop e misura 225x90. Altri telai diversi da questi 3 (80x80, 120x90 e 225x90) la 7570 non ne monta. Il big hoop in realtà ti consente di spezzare un ricamo lungo in modo da poterlo ricamare senza dover reintelaiare la stoffa. Qui puoi trovare un tutorial per valutarne l'utilità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io l'ho acquistato a ottobre 2010 pagandolo 70 euro.

Invece il software 3D Embroidery Suite sempre a ottobre 2010 mi è costato 900 euro (appena uscito costava 1500, dopo circa un anno è uscito il 4D e dopo meno di un anno ancora il 5D, però per questa macchina questi ultimi due software non vanno bene perchè non esiste proprio la possibilità di trasferire i ricami!)

Ultima cosa (la stavo dimenticando) le memorie! La M la uso tantissimo: ti permette di memorizzare sequenze di punti, soprattutto con i decorativi è molto divertente. Ti permette inoltre di creare delle scritte (le famose etichette col tuo nome per esempio). La memoria P invece non l'ho mai usata: leggevo sulle istruzioni a video della macchina che puoi caricare 3 pagine di punti in memoria ma devo cercare anch'io a cosa si riferisce. Potrebbe servire per memorizzare modifiche sui punti, per esempio impostazioni sul punto zig-zag di base, che conti di utilizzare frequntemente. Non so, devo studiarci su!

Spero di non averti tediato e soprattutto di non averti spavetato con i prezzi che ti ho dato: calcola che da quando io ho svuotato il portafoglio per cavi e cavetti sono passati quasi nove anni! Il più secondo me è vedere se si trovano ancora in commercio! Posso chiederti (anche con PM) quanto ti hanno fatto pagare la macchina ora?

Se hai qualsiasi dubbio o vuoi altre info non esitare a chiedere: io intanto cerco i ricami che avevo fatto allora e degli esempi di come utilizzare la memoria "M" e li posto domani!
cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 209603 cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 209603

Edit delle 8.33 (a mente serena): guarda in alto, ti ho inviato un PM!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 Empty Re: cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570

Messaggio  ornella1967 Sab Ott 01 2011, 11:19

urge uscire col maritino per fare la spesa, grazie appena rientr mi collego subito. ti ho inviato un MP
ornella1967
ornella1967
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 56
Località : palermo

http://mimancailtempoper.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 Empty Re: cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570

Messaggio  ClaraBelle Sab Ott 01 2011, 16:41

Intanto ti posto le foto dei primissimi lavori che ho fatto: così puoi trarre ispirazione per le prove tecniche che devi fare nei prossimi giorni!

Questo è un particolare della prima felpa in lana che ho fatto per me, subito seguita da una gonna di jeans: praticamente in due o tre giorni ho fatto la felpina col ricamo sul tascone centrale e la gonna in jeans per completare la mise. Il ricamo è uno di quelli che troverai sulla scheda: se devi solo fare delle prove ti consiglio di prendere il rinforzo termo-adesivo in merceria e un filato muticolor. Poi una volta verificato che è tutto a posto, puoi sbizzarrirti con gli acquisti! Prediligi una rocchetta di filato Gutermann o Madeira per una semplice ragione: altri filati potrebbero essere adatti per i punti decorativi (tipo le grechine per i lenzuolini per intenderci) ma non abbastanza resistenti per fare dei veri e propri ricami come stai sperimentando tu. Ecco la foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il filato è lucido e non riesco a disinserire il flash, quindi sembra tutto bianco. In realtà sono tre tonalità di rosa, dal rosa pallido al fucsia. Per farlo anche tu devi selezionare il ricamo sulla card in dotazione e impostare la funzione monocolore: in questo modo la macchina non ti chiederà di sostituire il filo ad ogni cambio di colore.

Questo invece è il puntaspilli che uso tutt'ora fatto con avanzo della stoffa della felpina e i punti decorativi della macchina: l'ho fatto per provare i tasti memoria di cui mi chiedevi ieri, combinando e specchiando due dei punti decorativi, il 162 e il 185:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I lavori successivi, fatti sempre con la 7570 ma utilizzando per la creazione il software da ricamo che ho acquistato in seguito, li puoi vedere sul mio blog cliccando sul pallino rosa sotto il mio avatar (il pallino rosa sotto l'avatar ti permette di andare a sbirciare nei blog delle iscritte al forum) oppure, per andare direttamente alla pagina dei ricami, qui:

ricami sul blog
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 Empty Re: cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570

Messaggio  ornella1967 Mar Ott 25 2011, 14:49

ed eccomi qui, alla fine, non potendomi permettere una macchina ricamatrice che cucia anche bene, ho deciso di prendere una pfaff quilt expression 4.0, e' un'ottima macchina, l'ho provata in fiera e me ne sono innamorata............... tra l'altro facendo un bilancio di quello che davvero mi serve credo di avere fatto la scelta giusta................... io del resto fin'ora mi sono sempre dedicata al cucito creativo e quindi il ricamo a macchina sarebbe stato un di piu' che per il momento e' off limits, chissa' in futuro magari.................. ne approfitto per chiedervi consiglio su quali piedini vale la pena spendere altri soldi. grazie
ornella1967
ornella1967
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 56
Località : palermo

http://mimancailtempoper.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 Empty non ricordo la dotazione

Messaggio  akela78 Mar Ott 25 2011, 15:05

della expressione 4.0. io ho la 7400 della necchi. praticamente ha già quasi tutti i piedini utili lei. ho comprato solo a parte quello in teflon ( alla fine me lo ha regalato). se fai patchwork e cucito creativo credo che quelli che ti servano siano praticamente tutti compresi.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 Empty Re: cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570

Messaggio  handmadecreativity Mar Dic 24 2013, 16:46

[/quote]
Calcola anche che per collegare la Pfaff 7570 al computer per scaricare i ricami sulla macchina devi dotarti di un software da ricamo pfaff di vecchia generazione, il Vip Embroidery o al massimo il 3D Embroidery (già il 4D e il 5D non prevedono più la possibilità di scaricare i ricami sulla 7570), di tutta una serie di cavi e cavetti, nonchè di almeno una scheda vuota riscrivibile. Ai tempi per questi gingilli spesi più o meno altri 700 euro circa (di cui 500 per il software Vip Embroidery, 90 per la creative card vuota e altri 100 per i cavi di collegamento col computer). Il software e la creative card vuota li trovi ancora presso rivenditori on-line, i cavetti non so: a me li aveva procurati il mio rivenditore e francamente in questi anni non mi è mai capitato di doverli cercare.
Ti metto le foto di quello che ti serve:

Cavo Pfaff per il collegamento al computer:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cavo di trasformazione da porta com a porta usb:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Card vuota:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[/quote]

Ciao... tempo fa (anni fa...) avevo letto su qualche sito che esiste un accessorio per passare i ricami direttamente sulla scheda senza che pc e pfaff 7570 siano collegati... visto che il software in dotazione alla pfaff7570 non funziona più sui nuovi windows, chiedo a voi se ne sapete qualcosa di questo accessorio o se sapete come si può ovviare al disguido che crea il nuovo windows.... grazie!

handmadecreativity
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 19.10.11

http://handmadecreativity.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 Empty Re: cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570

Messaggio  ClaraBelle Mar Dic 24 2013, 17:58

Ciao,
Sapevo dell'esistenza di questo accessorio, l'ho cercato ma non l'ho mai trovato nemmeno a Rivoli dove pare ci sia la sede della distribuzione Pfaff.

Io ho un portatile con windows xp che praticamente utilizzo solo per questo.

ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 Empty Re: cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570

Messaggio  handmadecreativity Sab Dic 28 2013, 11:04

Ciao Clarabelle... potrebbe essere questo l'accessorio?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anch'io ho un vecchio portatile che uso per il passaggio dei ricami ma ormai mi sta abbandonando....

handmadecreativity
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 19.10.11

http://handmadecreativity.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570 Empty Re: cosa mi serve? domanda per chi possiede una pfaff creative 7570

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.