Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

+5
rigazzarò
elena
China
silvia
cipa78
9 partecipanti

Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  cipa78 Gio Apr 28 2011, 18:52

Ciao a tutte,

è un po' che leggo qua e là nel forum e mi sono fatta un'idea di quello che vorrei, ma ogni giorno poi cambio idea.
Diciamo che mi sono orientata sulle meccaniche, anche se avere tutti quei punti a disposizione e anche gli alfabeti non mi dispiacerebbe.
Comunque penso di essere orientata su due modelli:
Necchi 306
Pfaff Select 3 (sito tedesco)
Le potrei avere allo stesso prezzo (500€) e quindi non so quale scegliere.

Mi piacerebbe avere una macchina che cuce su tutto senza preoccuparmi dello spessore.
Ho sempre cucito con quella di mia madre, una Necchi style 503 a base piana con tanti problemi. Ho provato a cercarla in rete per fare dei paragoni, ma dev'essere troppo vecchia.
Non so se acquistando la Necchi potrei sfruttare i piedini di mia madre. E ho letto che gli accessori Necchi sono più economici.
Però forse la Pfaff è meglio considerando che di listino viene circa 200€ di più.

Aiuto!!!

cipa78
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  silvia Gio Apr 28 2011, 22:43

Ho la Necchi 306, funziona alla grande, infaticabile come un mulo... ora è a riposo perchè ho preso un'elettronica (Necchi), ma è assolutamente PERFETTA.
Le macchine Pfaff godono di ottima fama, sono sempre state più costose (almeno in Italia) e gli accessori vengono venduti a peso d'oro.
Visto che sei indecisa, perchè non vai a vederle e a provarle di persona, tanto per vedere la differenza e scoprire se scatta la scintilla che ti fa innamorare?...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  China Gio Apr 28 2011, 23:37

Io non ho nessuna delle due... però sbavo da tempo per la Pfaff... credo d'aver imparato a memoria ogni piccolo particolare, secondo me è una macchina fantastica!!! E poi della Pfaff mi attira tanto il doppio trasporto, non sapevo però che gli accessori costassero tanto... mah! Quoto Silvia: valle a provare, sicuramente ti chiarirai le idee!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  elena Ven Apr 29 2011, 07:51

Come ti ha saggiamente consigliato Silvia, l'ideale è poterle provare, se scatta la scintilla saprai immediatamente qual'è la tua preferita. Entrambe le macchine sono ottime quindi che tu scelga l'una o l'altra sarà un'ottimo acquisto.
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  cipa78 Ven Apr 29 2011, 09:15

Grazie a tutte per le risposte,
andrò a vederle, ma alla fine non so neanche cosa devo guardare...
Esteticamente?
Entrambe, mi pare, abbiano la custodia rigida.
Accessori compresi nel modello? Anche lì, mi pare che siano equivalenti...

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 669450

cipa78
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  silvia Ven Apr 29 2011, 09:24

La differenza maggiore dovrebbe essere nel doppio trasporto della Pfaff, ma ti assicuro che con la 306 non ho mai avuto problemi di trasporto.
Chiedi di provare una cucitura dritta o uno zig zag o un'asola, possibilmente su tessuti diversi (grossi, sottili, elasticizzati...), se poi ti accorgi che una delle due macchine ti sta particolarmente "simpatica" non ci sarà nulla al mondo che ti farà cambiare idea drunken
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  rigazzarò Ven Apr 29 2011, 17:16

Anch'io,su consiglio di Silvia,ho acquistato la Necchi 306.Non ho ancora fatto grandi cose,ma la macchina si comporta bene,ha potenza nel punto ed una struttura pesante ed affidabile.
Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 257147 e l'ho pagata 400 euro con accessori regalo!!!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty portati

Messaggio  akela78 Ven Apr 29 2011, 18:41

dietro diversi tipi di stoffa per provarla.. spesso i rivenditori hanno diversi ritagli ma tu portali dietro.. porta del cotone, del denim, del jersey e della licra... pezzetti abbastanza grandi da potere ripiegare due o piu' volte ( conta gli orli). ciao nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  cristyrunner Ven Apr 29 2011, 18:55

akela78 ha scritto:dietro diversi tipi di stoffa per provarla.. spesso i rivenditori hanno diversi ritagli ma tu portali dietro.. porta del cotone, del denim, del jersey e della licra... pezzetti abbastanza grandi da potere ripiegare due o piu' volte ( conta gli orli). ciao nadia

non mi stancherò mai di ripeterlo portati anche una zampa di jeans per provare a fare l'orlo lì, sì proprio lì, dove??? ma dove c'è la cucitura a scalino ovviamente! Wink sono perfida lo sò! ma meglio sadici che masochisti almeno in fatto di bimbe x cucire Very Happy Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  rigazzarò Ven Apr 29 2011, 18:59

Beh,con la 306 ho cucito le tende per la mia amica Victoria.....un malloppo incredibile...tutto imbastito...la bimba si è comportata alla grande!!!!! bounce bounce bounce
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  cipa78 Gio Mag 05 2011, 10:18

Sono ancora qua!
Ancora non ho avuto modo di passare in negozio per vederle da vivo... Crying or Very sad

cipa78
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  agapula Ven Mag 06 2011, 19:21

Aspetto con ansia di sentire anche le tue impressioni a prove fatte Laughing Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 316630
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  cipa78 Mer Mag 11 2011, 15:55

Allora,
premetto che volevo prendere la Necchi perchè mi piaceva esteticamente (più o meno sono simili).
Sono andata a vedere in negozio la Pfaff e ho pensato che non era affatto male. Non è per niente fotogenica Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 374130

Così ero di nuovo indecisa e dopo tanto e tanto pensare, mio marito ha scelto per me e mi ha preso la.....
Pfaff Select 4.0! Pazzo!!!
Gli ho detto che non meritava il prezzo in più per quello che offriva, ma mi ha risposto che l'ha presa bene. Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 720725

Non vedo l'ora che arrivi!!!!
Aggiungerò recensione.

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 757518 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 757518 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 757518

cipa78
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  shiva Mer Mag 11 2011, 16:29

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 720725 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 720725 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 720725
ma che mariti avete ragazze!?!?!?
Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 669450
io più vi leggo più vorrei comprarmi il mondo
Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 273458
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  China Mer Mag 11 2011, 21:22

shiva ha scritto: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 720725 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 720725 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 720725
ma che mariti avete ragazze!?!?!?
Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 669450
io più vi leggo più vorrei comprarmi il mondo
Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 273458
no Shiva: io più le leggo più vorrei comprarmi i mariti!!!!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  silvia Mer Mag 11 2011, 21:25

China... Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 47716 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 75923 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 75923 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 75923
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  agapula Mer Mag 11 2011, 21:41

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 75923 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 75923 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 75923 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 75923 anch'io credevo che finisse così la frase Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 75923 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 75923 Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. 75923
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.