Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

+5
rigazzarò
elena
China
silvia
cipa78
9 partecipanti

Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  cipa78 Gio Apr 28 2011, 18:52

Ciao a tutte,

è un po' che leggo qua e là nel forum e mi sono fatta un'idea di quello che vorrei, ma ogni giorno poi cambio idea.
Diciamo che mi sono orientata sulle meccaniche, anche se avere tutti quei punti a disposizione e anche gli alfabeti non mi dispiacerebbe.
Comunque penso di essere orientata su due modelli:
Necchi 306
Pfaff Select 3 (sito tedesco)
Le potrei avere allo stesso prezzo (500€) e quindi non so quale scegliere.

Mi piacerebbe avere una macchina che cuce su tutto senza preoccuparmi dello spessore.
Ho sempre cucito con quella di mia madre, una Necchi style 503 a base piana con tanti problemi. Ho provato a cercarla in rete per fare dei paragoni, ma dev'essere troppo vecchia.
Non so se acquistando la Necchi potrei sfruttare i piedini di mia madre. E ho letto che gli accessori Necchi sono più economici.
Però forse la Pfaff è meglio considerando che di listino viene circa 200€ di più.

Aiuto!!!

cipa78
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba. Empty Re: Eterna indecisa nella scelta della mia prima bimba.

Messaggio  silvia Gio Apr 28 2011, 22:43

Ho la Necchi 306, funziona alla grande, infaticabile come un mulo... ora è a riposo perchè ho preso un'elettronica (Necchi), ma è assolutamente PERFETTA.
Le macchine Pfaff godono di ottima fama, sono sempre state più costose (almeno in Italia) e gli accessori vengono venduti a peso d'oro.