Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cercasi aiuto per orlo abitino estivo...

3 partecipanti

Andare in basso

Cercasi aiuto per orlo abitino estivo... Empty Cercasi aiuto per orlo abitino estivo...

Messaggio  tegolina22 Sab Ago 27 2016, 22:58

Ciao a tutte!
Oramai tanto, ma taaanto tempo fa, ho iniziato un abitino estivo su modello che mi ero fatta io.
Finalmente quest'estate l'ho ripreso in mano ed ora mi manca solo l'ultima cucitura: l'orlo della gonna.
Il problema è che non so bene come affrontarlo, la stoffa che ho utilizzato credo sia un jersey di viscosa (l'avevo acquistata perché mi era piaciuta, ma non so il nome esatto, è leggermente lucida sul dritto ed è leggermente elastica) e facendo la classica piega per la finitura con il sottopunto non viene bene: ho imbastito e l'ho provato, ma non casca bene come vorrei, a far la piega mi sa che si "appesantisce" troppo.
Quindi come potrei rifinirlo? Un ago doppio? Un semplice zig-zag? Consigli? scratch
Vi ringrazio anticipatamente tutte! Very Happy

tegolina22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per orlo abitino estivo... Empty Re: Cercasi aiuto per orlo abitino estivo...

Messaggio  Clarachiara Dom Ago 28 2016, 12:44

Ciao, prova ha vedere questo link : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Clarachiara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per orlo abitino estivo... Empty Re: Cercasi aiuto per orlo abitino estivo...

Messaggio  Paola R. Lun Ago 29 2016, 14:05

Di solito lo jersey non si sfilaccia, io lo ripiegherei una volta sola, e farei un punto orlo invisibile a mano.
Cercasi aiuto per orlo abitino estivo... 209603
Paola
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per orlo abitino estivo... Empty Re: Cercasi aiuto per orlo abitino estivo...

Messaggio  tegolina22 Sab Set 10 2016, 21:53

Scusate il ritardo della risposta....comunque grazie a tutte e due!!
Alla fine, dopo alcune prove, la soluzione migliore mi è sembrata quella dell'ago doppio come nel video segnalato, tutto sommato sono soddisfatta del risultato...e soprattutto ho già indossato l'abito un paio di volte! Che soddisfazione! Laughing

tegolina22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per orlo abitino estivo... Empty Re: Cercasi aiuto per orlo abitino estivo...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.