Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Correzione dei difetti nel corpino base

+8
Momy
chiaradi
lina due
tinti
maricarla
rigazzarò
sym2006
penelope83
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  sym2006 Mar Mag 26 2015, 10:58

Io ti consiglierei di cominciare con l'abito che vuoi fare, ma che modello avresti scelto?
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  penelope83 Mar Mag 26 2015, 11:09

Il modello che ho scelto è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
anche se credo che lo farò lungo! Non ho ancora il tessuto, dovrò andare a cercarlo in questi giorni ma per la gonna pensavo a un georgette o comunque un tessuto morbido e cascante, per il corpino un tessuto dello stesso colore ma più rigido! non so se accostare due tessuti diversi sia una buona idea...mamma mia sono proprio ai piedi della montagna! Comunque a questo punto aprirò un nuovo topic che parlerà solo del modello finale per non andare fuori tema, lo chiamerò "vestito con scollo a V" o qualcosa del genere....lo farò nonappena avrò tagliato il corpino, a questo punto con lo scollo finale e un giromanica decente, visto che ci sono le maniche..
Spoiler:

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 40
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  maricarla Mar Mag 26 2015, 12:32

il curvilineo costa veramente pochissimi euro......se il vestito ha la scollo a v, ti conviene ora iniziare facendo il corpino con quello scollo, probabilmente dovrai fare una piccola ripresa nella carta proprio nella scollatura perchè tende a fare difetto, se ci pensi in effetti quando tagli la scollatura, questo taglio è obliquo e la stoffa cederà.....altro consiglio, se il corpino prevede delle maniche, prima di ammattirti facendo mille modifiche, lo devi misurare con la manica imbastita, perchè non è detto che le modifiche previste per un corpino senza maniche , vadano bene per uno con le maniche......anche il fatto che preveda la gonna, vale lo stesso discorso....ora la vestibilità, come ti ha detto giustamente sym, dipenderà molto dal tessuto che sceglierai......il dietro mi sembra che ora vada bene.....il modello che hai scelto mi sembra di vedere che è tagliato sotto il seno...a questo punto mi chiedo come mai non hai preso in considerazione questo tipo di costruzione del corpino base (la seconda immagine) , avresti un dav più pulito e senza quella ripresa sulla spalla,
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img] anche perchè vedo che tu lasci sul dav, 2 riprese distinte e separate e non le unisci in una unica e continua, separando poi le due parti di tessuto durante il taglio, tipo questo
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
certo che è una gran fatica cucire a mano Shocked Shocked
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  sym2006 Mar Mag 26 2015, 12:56

Certo che ti seguiremo, il vestito che vuoi fare speriamo che non ti faccia dannare con quelle scollature a V davanti e dietro, perché ho l'impressione, ma spero di sbagliarmi, che le spalle poi tendano a scivolare verso l'esterno, ti converrà fare prima delle prove su teletta
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  maricarla Mar Mag 26 2015, 13:04

sym2006 ha scritto:Certo che ti seguiremo, il vestito che vuoi fare speriamo che non ti faccia dannare con quelle scollature a V davanti e dietro, perché ho l'impressione, ma spero di sbagliarmi, che le spalle poi tendano a scivolare verso l'esterno, ti converrà fare prima delle prove su teletta
ho anch'io questa impressione scratch
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  Nicarmen Mar Mag 26 2015, 13:17

Ci Penelope. Sono d'accordo con i consigli che ti hanno dato. Partendo dal modello base traccia solamente la ripresa del fianco. Essendo l'abito tagliato in vita, chiudi la ripresa del fianco e trasporto nel taglio. Per la scollatura a V non farlo molto profonda, ma un po accollata, poi provando l'abito apporterai successiva modifiche.

Nicarmen
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  penelope83 Mar Mag 26 2015, 14:34

Grazie mille a tutte!!!!
Allora ricapitolando:
Non ho cominciato subito a lavorare con i tagli definitivi perchè ho iniziato, forse sottovalutando il tempo che ci avrei messo, nell'intento di fare uno studio a partire dall'abc della modellistica, visto che appunto sono autodidatta e priva di grande esperienza....ma piena di voglia di imparare e amore per questo lavoro! Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 639126
Adesso è il momento però di buttarmi e cominciare a sperimentare questi scolli a V!
Quindi, se ho capito bene: devo spostare la ripresa spalla-seno in vita? O semplicemente dividere il modello in fianchetti con una princess line? Io in realtà vorrei una pince solo sulla parte più bassa del seno e non sopra, così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quindi credo che debba prolungare entrambe le pince fino al punto seno, chiudere quella del seno e aprirla in vita fino alla punta del seno in basso...giusto?

Che ne dite poi delle maniche? Non so ancora esattamente che forma dar loro, anche se sempre sul libro di Donnanno ce n'è una che è a forma di cerchio e scende ampia..

Aspetto i vostri consigli!!!!

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 757518

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 40
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  maricarla Mar Mag 26 2015, 14:53

la manica del tuo disegno sembrerebbe una manica a campana asimmetrica...la prima corta [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  Nicarmen Mar Mag 26 2015, 17:00

Provo a risponderti. Il disegno a matita è più chiaro del precedente. Io procederi così. Modello base corpinocon riprssa al fianco e ripresa in vita. Dopo aver controllato tutte le misure procedi allo sviluppo del modello. Chiudi la ripresa del fianco,lasciando qeuella alla vita. Se vuoi un po di morbidezza in più proprio in quel punto,allarga leggermente la profondità della ripresa in vita.
prendi la misura dalla spalla fino al sotto seno per praticare il taglio, calcola la larghezza della fascia sottoseno segnando le riprese della vita.
Da quezto punto in poi traccia il cartamodello della gonna,con riprese in vita ,fini a lunghezza desiderata.
Per lo scollo procedei dall attaccatura del punto spalla segnando una linea obnliqua cge dovrebbe arrivare in prossimità del centro seno. Ti conviene misurare pquesta scollatura su di te e riportare su cartamodello.

Nicarmen
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  Nicarmen Mar Mag 26 2015, 17:10

Ho ripreso la foto sulla gonna non si vedono riprese, sembrerebbe una gonna a mezza ruota. Dimenticavo per il dietro del corpino puoi procedere in due modi: facendo gli stessi spostamenti del davanti : taglio per cintura con riprese, o lasciarla normLe con riprese , ma senza cinture . Sta bene in entrambi i modi.
Per la manica maricarla ti ha fornito un ottimo suggerimento. Secondo me il secondo schema si avvicina molto.
Spero di esserti stata utile, anche se non so il tuo livello di conoscenza di modellistica, non vorrei averti confusa. Buon lavoro.

Nicarmen
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  penelope83 Mar Mag 26 2015, 17:17

Grazie mille a tutte!!!
Ho un piccolo dubbio: ma cosa si intende per ripresa "al fianco" ??? Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 538949 Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 538949 Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 538949 magari ho capito bene ed è una questione solo di terminologia... Rolling Eyes

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 40
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  Nicarmen Mar Mag 26 2015, 17:21

Ti aspettavo. Forse la chiama rioresa al seno? È quella obbolqua che si trova sul fianco e termina poco prima del centro seno

Nicarmen
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  penelope83 Mar Mag 26 2015, 17:46

Cioè (a scanso di equivoci..scusa se faccio domande stupide! confused ) la ripresa spalla-seno! Giusto? Diciamo quella principale che segna la parte superiore della princess line...? Mi sembra strano che si dica "fianco", forse si intende il fianco come lato del corpino?
Comunque spero di aver capito bene tutti i tuoi suggerimenti! Non ho capito bene cosa significano queste frasi:

Nicarmen ha scritto: Chiudi la ripresa del fianco,lasciando quella alla vita. Se vuoi un po  di morbidezza in più  proprio in quel punto,allarga leggermente  la profondità  della ripresa in vita.
prendi la misura dalla spalla fino al sotto seno per praticare il taglio, calcola la larghezza della fascia sottoseno segnando le riprese della vita.

Rolling Eyes

Spoiler:

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 40
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  sym2006 Mar Mag 26 2015, 18:20

Sì in definitiva è la ripresa della spalla, chiusa e trasferita sulla vita, se guardi le immagini che ti ha messo Maricarla, la ripresa della spalla-seno la puoi spostare direttamente sulla vita, oppure come nella seconda immagine la puoi chiudere e spostare sul lato, cioè sul fianco (e a questa penso che si riferisse Nicarmen), poi  anche questa la puoi chiudere e trasferire sulla vita. Alla fine è sempre la stessa ripresa trasferita sulla vita
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  penelope83 Mar Mag 26 2015, 18:27

ok, ma per fare il taglio della nuova pince vita devo prolungarla fino all'apice del seno, giusto? Alla fine visto il taglio sotto il seno si vedrà solo quel pezzettino proprio dalla punta del seno in giù...
Dopodichè, per fare la fascia in vita dovrò mantenere le pinces vita ampliate e comprensive dell'ampiezza della pince spostata, o quelle del corpino base? Rolling Eyes

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 40
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  Nicarmen Mar Mag 26 2015, 18:56

Non vorrei confonderti le idee, probabilmente nel metodo che usi la chiamano diversamente.  Si è quella tracciata proprio sul fianco che coincide con il centro seno. questa viene tracciata quando non si fa quella della spalla o quando c'è un taglio in vita proprio come il tuo modello.  In questo modo cresta il garbo del seno e la ripresa viene assorbita nel tagli o . La Ripresa Alla Vita È PROLUNGATA Fino Al Centro Seno E Va CONFEZIONANATA.  Così come quella della cinta

Nicarmen
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  Nicarmen Mar Mag 26 2015, 19:06

Non sono domande stupide, ognuno ha un metodo diverso v per la costruzione del cartamodello, quindi a volte non è facile comprendere una spiegazione. Per fianco intendo il lato del corpino.
La CinTura Parte Dal sottoseno ouindi Per StabilireL esatta Posizione Devi Prendere La misura CHE TI Ho Detto.
Perché quanto riguarda le morbidezza intendo piccole piegoline nel punto della ripresa, che si formano com'è ti ho spiegato se la profondità della ripresa è di tre cm aggiungi circa 1,5 cm per ripresa, così vien morbida. Diversamente fai la ripresa come di consueto.
Sempre sul cartamodello de v i poi segnare la misura della cintura

Nicarmen
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  penelope83 Gio Mag 28 2015, 12:35

Spoiler:

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 209603 Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 209603

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 40
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  sym2006 Gio Mag 28 2015, 14:35

Hai messo la foto anche nel post dove ti aveva risposto Davide? Lui le macchine le conosce bene e vedendo il modello ti saprebbe consigliare meglio di noi
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  penelope83 Gio Mag 28 2015, 22:34

Spoiler:

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 40
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  penelope83 Mer Giu 10 2015, 11:11

Ciao a tutte!!!!!!!!!!
Rieccomi! Non sono sparita, ma in queste lunghe giornate ho fatto una ricerca intensissima di una macchina da cucire usata a buon prezzo e dei tessuti (sempre a buon prezzo) da usare per il mio vestito, vi immaginerete l'impegno che c'è voluto nel marasma del web e della città!
Comunque alla fine ho trovato entrambe le cose e mi ritrovo come al mio solito a dover correre perchè la cerimonia è tra appena due settimane!!!!! Shocked Shocked Shocked
In più, ho fatto il settimo corpino di prova e il primo vestito definitivo in tela con lo scollo a V!!!!
Il risultato è che siamo sulla buona strada ma ancora non ci siamo!!!!
Allora, andiamo con ordine:

  • La scollatura davanti (come avete giustamente anticipato) tende molto a slabbrare nonostante io abbia fatto la piegolina sulla carta e un taglio non dritto ma leggermente incurvato, ma il difetto è presente ugualmente. Ho fatto delle piegoline sulla stoffa per sistemare il difetto: come correggerlo? Ancora una piegolina sulla carta? O mi consigliate di usare la tela come cartamodello??? Ecco la prima foto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    In più, come spero riusciate a vedere, la punta della scollatura in basso non resta aderente al seno ma forma come uno spazio vuoto rimanendo tesa, io invece vorrei che aderisse...come fare?????



  • Sul fronte gonna: ho fatto una gonna a mezza ruota ma non corrisponde all'effetto che voglio...io non sono molto alta e trovo che questa gonna non mi slanci!
    Ecco la foto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    L'idea che io invece avevo è questa:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    cioè una gonna che accompagna i fianchi senza allargarsi troppo lungo il corpo ma che va ad allargarsi di più sul fondo. Per rendere meglio l'idea ho trovato un vestito su internet come ottimo esempio di ciò che vorrei:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  sarebbe bellissimo riuscire a fare proprio questa, ma non so se mi basterà il tessuto: per la gonna ne ho preso 1 metro e 60 e sono alta 1,62...voi che ne dite???? Anche facendo delle piege più piccole o non facendole proprio, l'effetto finale che vorrei sarebbe proprio questo! Cosa ne pensate???


Infine, vi posto le foto dei tessuti che ho scelto, sono entrambi abbastanza rigidi:
questo è per il corpino:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A questo proposito mi chiedevo se fare o meno la paramontura sul corpino: il tessuto è spesso e rigido e ho paura che crei uno strato troppo grosso per un vestito da utilizzare di fatto in estate. Però ho paura (scusate l'ignoranza) che se non la faccio lo scollo a V tenderà sempre a slabbrare. Ho provato a risolvere questo problema creando piegoline sullo scollo, ma ho già fatto due corpini di prova con questo scollo e il difetto si ripresenta sempre. Come ovviare? Mettere solo la fodera e magari rinforzare la scollatura con una teletta adesiva o con una striscia in drittofilo sulla cucitura?

Questo invece è il tessuto che ho scelto per la gonna:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aspetterò le vostre opinioni con impazienza!!!!!!!

A prestissimo!

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 629919 Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 629919 Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 629919

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 40
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  Chantelle Gio Giu 11 2015, 20:43

ciao non ho letto tutte le pagine me io ho risolto quel difetto che era orrendo sui miei abiti con questo tutorial poi una volta fatto riportalo su cartone cosi ti dura :-)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  sym2006 Gio Giu 11 2015, 22:02

Mi sembra che stia andando bene, il tempo stringe per cui procedi, solo tieni conto del fatto che la tua stoffa mi sembra più spessa della teletta di prova per cui lascia qualche millimetro in più sennò ti potrebbe venire troppo stretto sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  penelope83 Gio Giu 11 2015, 23:16

Ciao a tutte! Il difetto del giromanica sono riuscita a correggerlo, ma di fatto ancora sto impazzendo dietro le telette di prova...ormai ho perso il conto, credo di averne fatti una decina!!! Ogni volta che provo a togliere un difetto mi spunta un difetto nuovo, e adesso che sembra andare più o meno bene mi sono accorta che via via nel corso delle modifiche il modello si è accorciato di almeno 2 cm se non di più, e si vede..... Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 538949 Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 538949 Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 538949 Shocked Shocked Shocked
Non so chi mi dia la forza di perseverare, questo lavoro da autodidatta è veramente sfiancante!!!!
Comunque si, il tempo stringe e purtroppo non posso mirare alla perfezione...domani proverò ad allungarlo di 2 cm sperando di non combinare altri guai, anche se intuitivamente credo che questo non sia il modo giusto!
Cosa ne dite della gonna? Vi posto nuovamente la foto di quello che vorrei fare, o almeno qualcosa di simile:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come procedere secondo voi? A partire da una gonna semplice svasata alla quale aggiungere due piegoni laterali? Come si fa quella svasatura particolare? Mi piacerebbe anche quest'orlo irregolare, ma per motivi di tempo va bene anche un orlo dritto..
Aspetterò le vostre illuminazioni!!!! sunny sunny sunny


penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 40
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  sym2006 Gio Giu 11 2015, 23:23

A vedere dalla foto sembra che il fondo della gonna sia stato arrotondato con una curva che sale verso i fianchi
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Correzione dei difetti nel corpino base - Pagina 3 Empty Re: Correzione dei difetti nel corpino base

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.