Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Indecisione cosmica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Indecisione cosmica

Messaggio  yeudith il Lun Dic 15, 2014 6:11 pm

Ciao a tutti,
sono nuovissima di questo forum, ma ho un paio di dubbi che devo risolvere. Riguardano le macchine da cucire. Dunque...credo di essere ad livello medio di cucito, ultimamente stanno cominciando a commissionarmi alcuni abiti e mi rendo conto che la mia macchina da cucire non regge i ritmi ed è proprio da buttare. Vorrei comprarne una nuova, e sono settimane che spulcio siti internet e vado nei negozi senza risultato. Sono sempre più confusa e ho bisogno del parere di chi ha esperienza.
Mia madre è sarta e sto pensando di seguire i suoi passi, visto gli ottimi risultati ottenuti fin'ora, quindi vorrei fare una buona spesa ora e mai più (o almeno per un po' di tempo! Wink ).
Vorrei una macchina da cucire versatile e resistente, possibilmente che possa cucire anche stoffe un po' più spesse. Sono anche disposta a spendere un po' di più (fino a 500 euro, ma possibilmente rimarrei sui 300/400) siccome ho in progetto di farne un uso frequente.

Ho visto che ci sono la Pfaff hobby 1142, o la Husqvarna Viking Emerald 118, ma non saprei proprio.

Grazie tantissimo a chiunque avrà voglia di rispondermi!!!

yeudith
Curiosa/o
Curiosa/o

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Indecisione cosmica

Messaggio  penelopa il Gio Gen 08, 2015 8:14 pm

ciao, premetto che non sono espertissima, ma se cuci già a un certo livello secondo me l'emerald 118 non è abbastanza. io ho la 116 ( di differenza ce ne è poca) ed una buona macchina ma niente di eccezionale. non so che macchia abbia tu ora ma se ti commissionano anche dei vestiti e vuoi fare un investimento forse dovresti puntare su un elettronica spendendo qcs in più.
calcola che io che non sono abbastanza base ho appena preso una quilt expression 4.2 per rimpiazzare la emerald (che cmq continuerò ad usare)

penelopa
Utente
Utente

Tornare in alto Andare in basso

prova

Messaggio  elciof il Ven Gen 09, 2015 12:48 am

Juki

elciof
Utente
Utente