Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

indecisione

3 partecipanti

Andare in basso

indecisione Empty indecisione

Messaggio  frida68 Dom Ott 06 2013, 13:26

Ciao,
mi accingoad acquistare la mia prima macchina da cucire e ovviamente la confusione nella mia testa è enorme.
Le indicazioni del forum sono preziose, ma per me che sono assolutamnte incapace di cucire la scelta è ardua. Devo imparare perché mi ono stancata di fare tutto a mano e con risultati ovviamente approssimativi nonché faticosissimi...
Dunque, il mio budget è ridotto al minimo :) e sono tentata dalla Necchi NESP 34 o 26. mi sembra di aver capito che hanno entrambe crochet rotativo che è il più robusto.(spero di aver capito bene...).Sono entrambe meccaniche cosa che preferisco perché secondo me meno roba elettronica c'è, meglio è, ma non so se per una principiante assoluta vadano bene o s esono più indicate per le esperte.
che ne dite?
ho torvato la Nesp34 a 119 euro e la Nesp 26 sui 145
grazie a tutte

frida68
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

indecisione Empty RE: indecisione

Messaggio  gfen84 Dom Ott 06 2013, 15:25

Non sono una super esperta, anche se cucio per passione da molti anni. Mi sembra che entrambi i modelli che hai citato per cominciare vadano bene. E' importante scegliere una marca affidabile e la Necchi è una di quelle. E' importante che ci siano di corredo i piedini base, cioè quello per cerniere e quello per l'orlo invisibile, che ti può servire anche per andare diritta quando devi seguire un bordo. Gli occhielli sono in 4 tempi, ma va bene, piano piano impari e poi puoi allargare i tuoi orizzonti. Un grande abbraccio di incoraggiamento!
gfen84
gfen84
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

indecisione Empty Re: indecisione

Messaggio  frida68 Dom Ott 06 2013, 15:34

ok grazie mille
speriamo bene. non voglio spendere troppi soldi ora se non so bene quanto sarò capace di usarla. ancora grazie


frida68
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

indecisione Empty Re: indecisione

Messaggio  epoque82 Dom Ott 06 2013, 15:48

Ciao anche io avevo adocchiato la nesp 34 ma poi ci ho ripensato più che altro per la maniglia che se non ricordo male manca (anche se per trasportarla si può alzare lo stesso) e per il fatto che non ha il tasto di accensione quindi, per accenderla e spegnerla bisognava attaccarla e staccarla direttamente alla corrente e per me era un po' antipatico anche se puoi ovviare con una bella ciabatta !!!!
epoque82
epoque82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 41
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

indecisione Empty Re: indecisione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.