Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

indecisione

3 partecipanti

Andare in basso

indecisione Empty indecisione

Messaggio  frida68 Dom Ott 06 2013, 13:26

Ciao,
mi accingoad acquistare la mia prima macchina da cucire e ovviamente la confusione nella mia testa è enorme.
Le indicazioni del forum sono preziose, ma per me che sono assolutamnte incapace di cucire la scelta è ardua. Devo imparare perché mi ono stancata di fare tutto a mano e con risultati ovviamente approssimativi nonché faticosissimi...
Dunque, il mio budget è ridotto al minimo :) e sono tentata dalla Necchi NESP 34 o 26. mi sembra di aver capito che hanno entrambe crochet rotativo che è il più robusto.(spero di aver capito bene...).Sono entrambe meccaniche cosa che preferisco perché secondo me meno roba elettronica c'è, meglio è, ma non so se per una principiante assoluta vadano bene o s esono più indicate per le esperte.
che ne dite?
ho torvato la Nesp34 a 119 euro e la Nesp 26 sui 145
grazie a tutte

frida68
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

indecisione Empty RE: indecisione

Messaggio  gfen84 Dom Ott 06 2013, 15:25

Non sono una super esperta, anche se cucio per passione da molti anni. Mi sembra che entrambi i modelli che hai citato per cominciare vadano bene. E' importante scegliere una marca affidabile e la Necchi è una di quelle. E' importante che ci siano di corredo i piedini base, cioè quello per cerniere e quello per l'orlo invisibile, che ti può servire anche per andare diritta quando devi seguire un bordo. Gli occhielli sono in 4 tempi, ma va bene, piano piano impari e poi puoi allargare i tuoi orizzonti. Un grande abbraccio di incoraggiamento!
gfen84
gfen84
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso