Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tagliacuci Necchi consigli

+14
broderina
lovecat
latatadany
gigetta
agapula
cinzia
mimmina
flani 67
Marina
Giuliana
silvia
cristyrunner
rigazzarò
cri cri
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  gigetta Gio Mar 24 2011, 16:00

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 424233 Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 424233 Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 424233
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cri cri Gio Mar 24 2011, 18:17

Grazie grazie! Laughing è soprattutto merito vostro se mi sono decisa...
Oggi ho provato a studiarla un po', rimango ancora perplessa sul punto catenella, non capisco se è giusto o sbagliato, ma ieri non l'ho provato con il rivenditore quindi non so dire. mentre per il punto di copertura un disastro, ieri sembrava così facile visto da lui, ma niente da fare, è un pacciugo totale! scratch
La prossima settimana riprovo, purtroppo nei prossimi giorni sono troppo impegnata per continuare gli studi study , ma appena ne saprò di più vi dirò. Ottima l'idea delle foto Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 1595 , ci avevo anche pensato, un po' ci avevo pensato, poi però mi sono arenata sul problema tensioni e mi sono demoralizzata su qualsiasi altra iniziativa!
A proposito, ma nessuna di voi ce l'ha questa tagliacuci??? sarebbe un bell'aiuto se qualcuna l'avesse e potesse svelarmi qualche segreto... Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 19767
Comunque, vi farò sapere, spero di poter imparare in fretta così mi concedo a sperimentare con qualche creazione... seew
Ciaooo
Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 209603

cri cri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 50
Località : Milano - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  latatadany Lun Apr 11 2011, 00:42

che invidia, che invidia, che invidia! Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 780182 Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 398912
a me non succederà mai un'occasione del genere! Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 877560
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cri cri Lun Apr 11 2011, 01:20

no, non dire così... non disperare, nemmeno io ci credevo, eppure...
intanto però ancora non ci capisco nulla... scratch
tanta opportunità e non riesco a sfruttarla appieno! sigh... Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 780182

cri cri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 50
Località : Milano - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  agapula Lun Apr 11 2011, 12:58

cri cri ha scritto:no, non dire così... non disperare, nemmeno io ci credevo, eppure...
intanto però ancora non ci capisco nulla... scratch
tanta opportunità e non riesco a sfruttarla appieno! sigh... Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 780182
fai pazienza e vedrai che prima o poi non avrà più segreti per te!!! Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 830246 Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 830246 Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 830246
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  lovecat Lun Apr 11 2011, 13:27

Ciao Cri Cri, complimenti per la "bimba"!!!
Non disperare, devi provare provare e provare, poi vedrai che verranno grandi soddisfazioni!!
Intanto, fatti qualche giro nella sezione taglia-cuci del forum, ci troverai tanti consigli (per me è stato un grande aiuto, anche se finora ho usato la tc solo per un vestito... ma tra poco riprendo la produzione!!)
Cool
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  broderina Mar Apr 12 2011, 08:34

che fortunella............................
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cri cri Mar Apr 12 2011, 09:19

lovecat ha scritto:Ciao Cri Cri, complimenti per la "bimba"!!!
Non disperare, devi provare provare e provare, poi vedrai che verranno grandi soddisfazioni!!
Intanto, fatti qualche giro nella sezione taglia-cuci del forum, ci troverai tanti consigli (per me è stato un grande aiuto, anche se finora ho usato la tc solo per un vestito... ma tra poco riprendo la produzione!!)
Cool

Grazie mille del tuo supporto e di tutte le altre ragazze... è un periodo che sono un po' impegnata, infatti seguo poco il forum e non sto andando avanti con la tagliacuci, ma la prossima settimana avrò più tempo e vi terrò aggiornate!!!
A presto Wink

cri cri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 50
Località : Milano - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  agapula Gio Apr 28 2011, 14:55

Quando la proverai ricordati di raccontarci tutto!!! Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 844950
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cri cri Sab Apr 30 2011, 19:14

agapula ha scritto:Quando la proverai ricordati di raccontarci tutto!!! Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 844950

Ciao Agapula!!!
la sto provando, ma molto lentamente... mi partono km di ritagli di stoffa a fare le varie prove, i maggiori problemi li ho con le tensioni, senza calcolare che spesso devo rinfilare i fili perchè non sempre prende bene il punto. scratch
Diciamo che ho difficoltà soprattutto con il punto di copertura e rimane un mistero assoluto il punto di rinforzo con la catenella: salta i punti, non trovo mai la giusta tensione... insomma un disastro! Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 780182
Vorrei darvi buone notizie, ma fatico molto da sola a saltarci fuori, oltretutto ultimamente ho anche poco tempo da dedicare allo studio della tc e al forum! Comunque grazie del vostro sempre presente supporto!!!
Un progresso c'è stato però: un amico mi ha obbligata a cimentarmi con le sue t-shirt per stringergliele visto che non erano della taglia giusta e non le metteva. Ero terrorizzata, ma effettivamente la tc è stata meravigliosa, l'overlock a 5 fili è fenomenale e non c'era differenza tra le cuciture originali e quelle fatte da me: presa dall'entusiasmo ho tentato anche di rifinire il fondo con il punto di copertura, ma ahimè sono stata troppo ottimista e non mi è venuto granchè bene... per fortuna il pacciugo non è visibilissimo, per accorgersene bisogna usare la lente d'ingrandimento!!! Rolling Eyes
Però sulla copertura devo riuscire anche perchè è fondamentale per le magliette e i vestitini in jersey!!!
Vi terrò aggiornate, se avete suggerimenti li aspetto volentieri!!!
Ciaooo Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 209603

cri cri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 50
Località : Milano - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  agapula Sab Apr 30 2011, 22:09

Grazie cara io faccio il tifo per te ,vedrai che riuscirai a farci pace e godertela !!!!resto in attesa di altre tue notizie.baci
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Rita000 Mar Mag 21 2013, 13:33

grazie a quello che scrivete ho scoperto l'esistenza di questa bellissima taglia e cuci e ne ho presa una di esposizione, da negozio fidato, a prezzo veramente basso. Leggendo attentamente le altre vostre pagine riuscirò anche ad usarla Very Happy .
Rita000
Rita000
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cu-cina Mer Gen 08 2014, 23:30

Per caso qualche forumina ha in elettronico il manule della Necchi Evolvè 780?
C'è il link in prima pagina ma non c'è più quella pagina sul sito Necchi, sapevo che nella sezione Tecniche ci sono ottimi consigli (che userei con una TC diversa).
Un grosso Grazie a chi mi potrà aiutare.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  lindabee58 Gio Gen 09 2014, 00:26

La Necchi no,
Qui c'è la BABYLOCK EVOLVE ( La Necchi Evolve 780 = Babylock Evolve).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cu-cina Gio Gen 23 2014, 18:15

Grazie lindabee58!
Mi tuffo nella lettura  Very Happy 
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Ivy Mer Giu 10 2020, 18:38

Scusate se riprendo questo post! Ho la possibilità di acquistare questo modello di taglia e cuci (Necchi Evolve 780) di seconda mano. È ancora una buona macchina? Inoltre leggendo sul forum ho visto che viene collegata alla babylock....ma è la stessa marca? Grazie a chiunque potrà darmi informazioni!

Ivy
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  lindabee58 Mer Giu 10 2020, 19:54

Ivy ha scritto:Scusate se riprendo questo post! Ho la possibilità di acquistare questo modello di taglia e cuci (Necchi Evolve 780) di seconda mano. È ancora una buona macchina? Inoltre leggendo sul forum ho visto che viene collegata alla babylock....ma è la stessa marca? Grazie a chiunque potrà darmi informazioni!

E' una Babylock marchiata Necchi. Se la macchina funziona bene e anche tenuta bene è sempre una macchina Top . Hai una foto della macchina? Il venditore puoi fare un video con la macchina in funzione e fa vedere la qualità dei punti? Ti chiedo perché ho visto una in vendita online ma aveva qualcosa di strano. Il copri macchina davanti era sopra sotto. Questo mi ha fatto sospettare che forse qualcosa non andava con la TC.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Ivy Mer Giu 10 2020, 20:34

Ciao e grazie per la risposta! Non ho visto la macchina in funzione ma è mia intenzione ottenere più informazioni possibili. Cosa intendi con il copri macchina davanti sopra sotto? Puoi cercare di spiegarmi? Voglio cercare anche io di capire il più possibile se la macchina è a posto e senza problemi!
Altra domanda: la babylock non è giapponese? Cosa c'entra con la Necchi?! Non ho trovato nessuna informazione su internet! Grazie mille!

Ivy
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  lindabee58 Gio Giu 11 2020, 00:43

Ivy ha scritto:Ciao e grazie per la risposta! Non ho visto la macchina in funzione ma è mia intenzione ottenere più informazioni possibili. Cosa intendi con il copri macchina davanti sopra sotto? Puoi cercare di spiegarmi? Voglio cercare anche io di capire il più possibile se la macchina è a posto e senza problemi!
Altra domanda: la babylock non è giapponese? Cosa c'entra con la Necchi?! Non ho trovato nessuna informazione su internet! Grazie mille!

Nella foto che ho visto io, la TC ha la parte di plastica davanti con la scritto Necchi in giù (sopra sotto). Non è normale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi c'è un altro foto dove il pezzo davanti è in posizione giusto ma in più c'è un etichetta verde in basso. Sulla prima foto non c'è l'etichetta verde. Non capisco. scratch


La Brother fa le macchine per cucire e ricamo per la Babylock.
Babylock invece hanno loro gamma di taglia cuci fatte in Giappone.

La Necchi non fa più macchine da tantissimi anni, loro acquistano da altri (oggi giorno Janome) e mettono il marchio Necchi.
La Necchi Evolve 780 era una Babylock Evolve rinominata.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Ivy Gio Giu 11 2020, 14:46

Grazie per le info! Magari vi farò sapere come è andata! Presto la vedrò di persona e potrò testare se funziona. Non sono però praticissima, magari puoi dirmi qualche accortezza che devo avere per capire se funziona bene?

Ivy
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  lindabee58 Gio Giu 11 2020, 16:04

Ivy ha scritto:Grazie per le info! Magari vi farò sapere come è andata! Presto la vedrò di persona e potrò testare se funziona. Non sono però praticissima, magari puoi dirmi qualche accortezza che devo avere per capire se funziona bene?

Prima di tutto infilare la macchina con la levetta all'aria poi prova a fare le cuciture con 4 fili e 3. Prova con diversi tipi di tessuti, jeans, cotone medio e leggero, tessuti elastici come la Lycra e jersey per vedere se il coltellino taglia bene. Chiedere anche di fare il punto cover con i 2 aghi.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Ivy Gio Giu 11 2020, 18:05

Grazie!

Ivy
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Ivy Dom Giu 14 2020, 15:56

Ciao... Alla fine l'ho presa! Ho avuto modo di provarla ed è perfetta.... Era da tanto che desideravo una macchina con l'infilatura automatica per facilitarmi il lavoro, poi ho trovato questa e ho preso due piccioni con una fava visto che ha pure la tensione automatica! Speriamo che si riveli un buon investimento!

Ivy
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  lindabee58 Dom Giu 14 2020, 23:11

Ivy ha scritto:Ciao... Alla fine l'ho presa! Ho avuto modo di provarla ed è perfetta.... Era da tanto che desideravo una macchina con l'infilatura automatica per facilitarmi il lavoro, poi ho trovato questa e ho preso due piccioni con una fava visto che ha pure la tensione automatica! Speriamo che si riveli un buon investimento!

Bene, una macchina molto solida. Brava! Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli - Pagina 2 Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.