Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tagliacuci Necchi consigli

+14
broderina
lovecat
latatadany
gigetta
agapula
cinzia
mimmina
flani 67
Marina
Giuliana
silvia
cristyrunner
rigazzarò
cri cri
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cri cri Lun Mar 14 2011, 17:43

Salve a tutte, sono nuova del forum, vi ho cominciato a leggere da poco ma ora che vi ho trovate siete un appuntamento quotidiano! Tagliacuci Necchi consigli 316630
Spero possiate aiutarmi, devo acquistare una tagliacuci, ho dato un occhiata in giro, premesso che non sono una professionista e di tagliacuci ne ho usate pochissime, ma non riesco a farmi chiarezza.
Vorrei sicuramente una tagliacuci che faccia anche il punto di copertura, a proposito mi ero invaghita di un paio di modelli: l'Huskylock 936, ma irraggiungibile per il prezzo, e la pfaff coverstyle 4850. Oggi ne ho vista un'altra da un rivenditore che me l'ha proposta a un prezzo molto interessante solo perchè l'ha in esposizione da un anno e non riesce a venderla: la Necchi Evolvè 780.
Il dubbio è Amletico Suspect , non sarà troppo complicata? troppo altra per quello che farò? a me interessa buona, robusta, che mi dia possibilità di fare qualcosa in più se diventassi bravina... confused
aiuto, qualcuno la conosce? il rivenditore me la tiene fino a sabato, poi devo decidere. Il prezzo è veramente allettante, visto quanto costa nei vari siti internet, però temo sia troppo complicata! scratch
Grazie mille già da ora per il supporto.
Cristina Tagliacuci Necchi consigli 209603

cri cri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 50
Località : Milano - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  rigazzarò Lun Mar 14 2011, 18:09

Mi sembra bellissima...... Tagliacuci Necchi consigli 720725 Ho una macchina da cucire ed una tagliacuci Necchi e sono macchine robuste!
Troppo complicata? Non so,forse,come per i telefonini,userai solo una piccola parte di tutte le possibilità!
Dipende tutto dall'uso che ne fai e dal....prezzo! Tagliacuci Necchi consigli 804761 Tagliacuci Necchi consigli 209603
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cristyrunner Lun Mar 14 2011, 18:17

innanzi tutto benvenuta, non ti rabbuiare se te lo dico, ma ti dovresti presentare nella sezione benvenute, se non l'avessi già fatto, poi per quel che riguarda la tc evolvè è una macchina coi controfiocchi e siccome costa la bellezza di 1700-1800 euro online se te la cedesse che sò, dirò un'eresia a 1000-1200 (cosa impossibile) io la comprerei al volo è superfavolosa, non sò come cuce perchè non ce l'ho ma sò che s'infila da sola Shocked io ho preso una necchi 744 e ti posso dire che è stupenda, molto facile da usare perchè ho sotto gli occhi sempre un pannello indicatore per ogni punto, ogni programma e non mi sbaglio mai tranne per ora ad infilare l'ago Tagliacuci Necchi consigli 870222 e poi è una necchi più che affidabile, anch'io non sono molto esperta ancora, ciao cristy Tagliacuci Necchi consigli 209603

Ps e....quì c'è il manuale elle istruzioni ed i punti ed i prodigi che realizza........... Tagliacuci Necchi consigli 720725 Tagliacuci Necchi consigli 720725 Tagliacuci Necchi consigli 720725 Tagliacuci Necchi consigli 720725
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tagliacuci Necchi consigli 19767 comprala te ti fà un buon prezzo, se ci lavori te la ripagherai molto in fretta Tagliacuci Necchi consigli 757518
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  silvia Lun Mar 14 2011, 18:42

La Necchi Evolvè 780... dev'essere un sogno! Tagliacuci Necchi consigli 720725
(e tale resterà, per me, per taaaaanto tempo...)
Detto questo e fatti i debiti sospiri su questa supermacchina, le mie macchine sono tutte rigorosamente Necchi e finora non mi hanno dato il minimo problema, perciò se il prezzo è davvero buono, puoi fidarti!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Giuliana Lun Mar 14 2011, 19:12

Posso dire qualcosa solo sulla robustezza delle Necchi... ho una tc serie 180 (avrà 8-9 anni) che ha lavorato parecchio senza darmi mai un problema. Ho comprato da poco il kit di piedini, e credo che grazie (o forse per colpa Laughing) di questo forum, la userò sempre di più e sempre meglio Very Happy
Se è un affarone come dici, pigliala al volo... a sfruttarla bene imparerai col tempo Wink
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cri cri Lun Mar 14 2011, 19:29

Tagliacuci Necchi consigli 683844

Avevo appena risposto a tutte voi ed è sparita la mia risposta!!!!
Tagliacuci Necchi consigli 683844

E va beh, ricomincio... allora, intanto mi scusavo con tutte, soprattutto con Cristy per non essermi presentata nell'apposito post, domani lo faccio sicuramente, ora scusatemi ancora mia vado di fretta Tagliacuci Necchi consigli 273458

Volevo ringraziarvi delle risposte super-veloci, e anche dell'entusiasmo che mi trasmettete Tagliacuci Necchi consigli 316630
Io ero molto perplessa riguardo agli 8 fili, che ci faccio con 8 fili??? però è vero che se dovessi migliorare un domani... Laughing
Poi il fatto che si infili da sola, che regoli la tensione automaticamente... non so, certo mi semplifica la vita, ma tutte queste cose non la rendono più delicata???
Accidenti sto diventando paranoica !!! Shocked
Ho tempo comunque fino a sabato, domani e per due giorni sarò via perciò non posso decidere nulla, ma al ritorno gli devo una risposta e a quanto dici tu Christy per il prezzo che fa c'è poco da pensarci... eh già, va bene che è ferma da 1 anno in esposizione, ma 960 è davvero un prezzo pazzesco!
Grazie ancora a tutte e se avete altro da aggiungere vi leggerò volentieri. Tagliacuci Necchi consigli 491129
Ciaooo
Cristina

cri cri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 50
Località : Milano - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Marina Lun Mar 14 2011, 20:54

Non ci posso credere. Quella è la Baby Lock Evolve che volevo io. Una tagliacuci e cover in uno. S'infila con un bottone e regola la tensione da sola. Infatti nei filmati su Youtube, vedi che passa direttamente da stoffe pesanti a leggerissime, senza che si debba regolare la tensione: fa tutto lei. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ha 4 fili per la tagliacuci e 4 per la cover, che sappia io. Tanti punti...
Mi sembra davvero sia la stessa: una Necchi. Incredibile.
Qui ancora oggi costa vicino ai 2000 Euro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è la stessa?
Non riesco a vedere bene sul tuo PDF, ma non c'è scritto Baby Lock in bianco? Mi sembra una buonissima offerta.
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cristyrunner Lun Mar 14 2011, 21:00

no, non ti scusare con me io sono un'iscritta che ti ha solo suggerito di fare le presentazioni........ non era un rimprovero e se ti è sembrato tale mi dispiace......Very Happy

Cosaaaaaaaaaa???????? 960 euro?????? ma sei pazza, che aspetti ? domani stesso valla a comprare di volata!!!!!!! altrimenti dimmi dov'è che ci vado io anche se ce l'ho già Laughing , lo sai che per quel prezzo ci compri una 4 fili bernina che sì sarà una signora macchina ma non si può paragonare alla evolvè, ti consiglio di telefonare per dargli la conferma, non te la far scappare te ne pentiresti, davvero, ciao ti aspettiamo Tagliacuci Necchi consigli 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  flani 67 Lun Mar 14 2011, 22:21

Ciao Cri, anche io ti consiglio di buttarti e acquista quella bella taglia cuci. Io ho una Husquarna 936 che non il modello base, ha la regolazioni delle tensioni automatica ed io non ho mai avuto problemi. Inoltre all'inizio dovrai fare i conti con la novità, ma se il rivenditore sarà disponibile in caso di necessità potrai rivolgerti a lui. Io in effetti ho imparato tutto dalla video casetta che era compresa nell'acquisto.
E poi ora c'è questo magnifico forum che ti assisterà nell'avventura fantastica che stai per iniziare.
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  mimmina Lun Mar 14 2011, 22:58

Shocked Shocked o mammina mia che bellezza!!!!
mi son guardata tutto il video che skianto bounce bounce
io ho una pfaff coverstyle 4850 pagata 3 anni fa circa 1200 € ,,,e gia mi sembrava il massimo ,ma questa è il TOP dei TOP se poi riesci a scucirgliela x quella cifra sei a cavallo!!!!!
occhio poi che con tutte quelle potenzialita' e sto forum......non è piu' vitaaaa Wink
mimmina
mimmina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 48
Località : pistoia (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Marina Mar Mar 15 2011, 07:30

La Baby Lock è giapponese, del Gruppo Juki. Una buonissima marca.
Spoiler:

L'ultima della Baby Lock è la Evolution che ha ben 87 punti. (Quando usarli tutti?) Una combinazione di punti cover e tagliacuci.
Non so quanti punti abbia la Evolve...ma si sicuro parecchi anche lei.
Quasi tutte le TC hanno un certo ordine da seguire per infilarle, questa no.
Se ricordo bene il passaggio fra cover a TC è velocissimo, anche questo conta. Ma non ce l'ho e non l'ho mai usata.
Non fai di sicuro uno sbaglio a comprarla. Comunque fatti mostrare il funzionamento, se possibile...Tagliacuci Necchi consigli 209603



Ultima modifica di Marina il Mer Mar 16 2011, 05:44 - modificato 1 volta.
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  silvia Mar Mar 15 2011, 09:11

Spoiler:
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cri cri Mar Mar 15 2011, 10:47

Grazie ragazze, siete molto convincenti!!!! bounce

Non so che differenza ci sia tra la baby lock e questa, sembrano simili, magari cambia il nome per il paese in commercio, anche se quella che ho visto io deve essere un modello minore perchè arriva a 58 diversi programmi di cucitura.
Accidenti, mi avete fatto venire una voglia di andarla a rivedere !!! Tagliacuci Necchi consigli 804761
Il venditore è stato così disponibile, però oggi pomeriggio vado via per un paio di giorni e quando torno sono sommersa di lavoro... uffààà, prima di martedì prox non potrò andarci! Vabbè... vi terrò aggiornate, anche perchè quando la prenderò mi salirà il panico da novità Shocked , e al minimo problema incontrerò sarà per me una disperazione!!!! Tagliacuci Necchi consigli 780182

Per fortuna ci siete voi!
Ciaooo

cri cri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 50
Località : Milano - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Marina Mar Mar 15 2011, 14:06

Spoiler:


58 programmi sono un'infinità. Ti consiglio di sederti davanti alla macchina e provare a fare qualcosa. Io ho fatto così ed è stato amore a prima vista.
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cri cri Sab Mar 19 2011, 21:50

Eccomi qua ragazze...
allora, mercoledì o giovedì la vado a prendere, ho deciso! Tagliacuci Necchi consigli 147205
Poi vi farò sapere, mi raccomando spero molto nel vostro supporto Tagliacuci Necchi consigli 629919 perchè so già andrò in crisi al primo approccio!!!
Grazie di tutto e a presto con nuove news... Tagliacuci Necchi consigli 201262
Cri Tagliacuci Necchi consigli 209603

cri cri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 50
Località : Milano - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cristyrunner Sab Mar 19 2011, 22:17

cri cri ha scritto:Eccomi qua ragazze...
allora, mercoledì o giovedì la vado a prendere, ho deciso! Tagliacuci Necchi consigli 147205
Poi vi farò sapere, mi raccomando spero molto nel vostro supporto Tagliacuci Necchi consigli 629919 perchè so già andrò in crisi al primo approccio!!!
Grazie di tutto e a presto con nuove news... Tagliacuci Necchi consigli 201262
Cri Tagliacuci Necchi consigli 209603


ahhh! ....bene, benissimo, facci sapere come procede, saggia decisione, vedrai che non te ne pentirai, è un ottimo acquisto, sì la crisi ti verrà, ti sembrerà un ufo, ma poi............. se la prendi in negozio intanto ti istruiranno un pò sulle istruzioni e poi il resto verrà con la pratica e l'esperienza sul campo Very Happy Tagliacuci Necchi consigli 316630 Tagliacuci Necchi consigli 316630 Tagliacuci Necchi consigli 316630
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  rigazzarò Sab Mar 19 2011, 22:38

Mi sembra una gran bella e saggia decisione!!!
Tagliacuci Necchi consigli 316630
Non ti preoccupare...imparerai presto ad usarla!!! Poi ci racconti! Tagliacuci Necchi consigli 165363
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Giuliana Dom Mar 20 2011, 17:04

Eh, all'inizio le tagliacuci sembrano tutte dei mostriciattoli alieni... poi le si doma facilmente, non ti preoccupare Very Happy
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cri cri Gio Mar 24 2011, 08:57

Eccomi, sono tornata!!! Tagliacuci Necchi consigli 316630
E non da sola... Tagliacuci Necchi consigli 804761
L'ho presa ieri, dopo un corso super veloce da parte del rivenditore!!! Suspect
Certo poteva dedicarmi più tempo, però è stato comunque molto gentile e effettivamente l'unica cosa da fare è mettersi lì e provare... study
Si è reso deisponibile a ulteriori chiarimenti e per fortuna non è lontanissimo da casa, infatti mi sa che presto lo torno a trovare... Laughing
Allora, ragazze la macchina è bellissima!!!!! bounce
Sono stra-contenta Tagliacuci Necchi consigli 316630 , però fin'ora sono riuscita a fare solo l'overlock e il bordo arrotolato, le altre 56 combinazioni rimangono un mistero!!!! scratch
Nel senso che ho provato a fare la catenella ma ho impallato la macchina non so quante volte, poi ho tentato il punto copertura e quasi non riuscivo a sbrogliare i nodi... insomma sbaglio qualcosa ma per quanto mi sia impegnata a capire non sono riuscita a trovare dove sbaglio. Rolling Eyes
Prima di lasciarmi andare alla disperazione riprovo con più calma, oggi le posso dedicare tutto il giorno, però mi sa che il venditore mi vedrà presto, perchè ci sono cose che proprio non capisco!!!! Tagliacuci Necchi consigli 877560
Dai che poi vi faccio sapere!!!!!
Ciaooo seew

cri cri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 50
Località : Milano - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  silvia Gio Mar 24 2011, 09:08

Complimenti, hai preso una macchina fantastica! Sono sicura che ti darà delle soddisfazioni enormi!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Marina Gio Mar 24 2011, 09:27

Cri Cri, complimenti anche da me. Vedrai che ti troverai bene. All'inizio quasi tutte hanno avuto qualche problemino/problemone, ma poi si va alla grande. La tua è una macchina davvero speciale. Ciao.
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cinzia Gio Mar 24 2011, 09:52

dal basso della mia ignoranza e della mia invidia...vorrei darti un suggerimento: ogni volta che la imposti in maniera corretta, per ogni tipo di punto diverso, fai una foto alla macchina, così la volta successiva sarà più semplice ricordarti tutte le impostazioni !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  cristyrunner Gio Mar 24 2011, 15:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]congratulazioniiiiiiiiiii, hai un gioiello tra le mani, più prezioso di un solitario Tagliacuci Necchi consigli 316630 Tagliacuci Necchi consigli 316630
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 24 2011, 15:05

Che gioiellino...tutto da scoprire!!!Augurissimi!!! Tagliacuci Necchi consigli 316630 Tagliacuci Necchi consigli 316630 Tagliacuci Necchi consigli 316630 Tagliacuci Necchi consigli 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  agapula Gio Mar 24 2011, 15:10

Io non ne so nulla confesso,tranne tutto quello leggo da quando sono qui...ma ho capito che hai preso una ferrari delle tc!!!sono felice per te!!! Tagliacuci Necchi consigli 316630 Tagliacuci Necchi consigli 316630 Tagliacuci Necchi consigli 316630
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Necchi consigli Empty Re: Tagliacuci Necchi consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.