Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

+19
gio.c
ago
serenab
aantonella
MARGA 67
kiki
mirtabianchi
Fra_Melina
Mizly
mataiana
*Cri*
cu-cina
mariapina
mirtad
sym2006
maaga
daniela77d
maricarla
Greta74
23 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  ago Mer Lug 09 2014, 22:49

Mi piace, mi piace, mi piace!
Quasi quasi te la copio  Wink
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  *Cri* Mer Lug 09 2014, 22:57

E' stupenda, sei stata davvero in gamba!  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 1668983573 

Non ho ancora capito come lavora il piedino, prende la stoffa da solo?

Se posso darti un consiglio, anzichè fare una mostrina/mini paramontura o come preferite definirla, prenderei uno sbiechino di cotone bianco da rigirare e ribattere solo all'interno dello scollo per lasciare le piegoline pulite e tenerle piatte.
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Mer Lug 09 2014, 23:10

Grazie ragazze! Siete davvero incoraggianti!agli occhi delle esperte sará una bazzecola, ma per me questo é un progettone: sei mesi fa non sapevo cosa fosse una macchina da cucire!!!
Non sapete l'aiuto che mi state dando!!!! Grazie!!!
Il piedino è quello per nervature: l'ago doppio (io ho ussto il 2.5) e la tensione alta fanno in modo che si pizzichi la stoffa! Il passo sucessivo è seguire la prima nervatura ( che va incanalata nella fessurina del piedino) e fare l'altra nervatura, poi la terza....bla bla bla!!! Ci ho messo un pó a farle, andavo lenta per il timore di sbagliare: la parte lavorata è proprio in primo piano, è il biglietto da visita! 
Per la finitura ho preso lo sbieco di cotone, perché la parte a nervature ora che é "trapuntata" è un pó più rigida! Quindi Cri, niente paramontura! Stiro, appiattisco , e vado di sbieco!

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  mataiana Ven Lug 11 2014, 07:34

Greta74 ha scritto:Grazie ragazze! Siete davvero incoraggianti!agli occhi delle esperte sará una bazzecola, ma per me questo é un progettone: sei mesi fa non sapevo cosa fosse una macchina da cucire!!!

Ma tu sei un talento, allora!!! Ho visto la tua galleria... camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 3259389147 
Sei bravissima, hai fatto dei bellissimi lavori, precisi, e neanche banali (la polo, ad esempio, le camicie...) E quest'avventura? Complimenti, davvero!!!
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Ven Lug 11 2014, 08:39

Talento io???? nooooo...  Shocked qui sul forum ho visto i veri capolavori! Progetti che mi spronano a migliorare sempre più!Non sapete quanto mi state aiutando!anche solo per non deludervi, per esempio, per questa camicia mi sto impegnando un sacco...e aiuta!Il mio compagno questa mattina mi ha detto che se la nota marca mi vede con la mia camicia indosso mi fa causa!!!!eh eh eh ...
Una volta terminata (spero di aver tempo questo fine settimana)la metterò nella mia galleria...insieme al nuovo progetto...una nuova sfida...

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  gio.c Ven Lug 11 2014, 09:25

Grande Greta, davvero complimenti!!! Sei stata bravissima....non so se avrei vuoto la tua pazienza per poter fare tutte quelle piegoline!? Shocked Very Happy 
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!il prototipo

Messaggio  maricarla Ven Lug 11 2014, 11:40

mi piacciono molto le nervature...sono venute belle precise  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 47716 che stai procedendo bene Very Happy 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Ven Lug 11 2014, 13:21

Grazie ragazze!!!
a dirla tutta, col senno di poi, le nervature sono troppo vicine una all'altra...ma forse solo perchè la confronto con l'originale!se ci fosse stato un piedino differente...l'avrei utilizzato!
Per fare le nervature ci ho messo una serata intera (considerando che posso iniziare a cucire solo alle 21.30, una volta che il mio dolce diavoletto di 3 anni e mezzo è a letto, e che alle 23.00...cala la palpebra)...stesso movimento...stessa andatura e una paura folle che da un momento all'altro il filo potesse spezzarsi o io potessi andare storta....noooooooooooo si sarebbe visto....
e non vi dico il momento del taglio: e se sbaglio? mi tocca rifare tutto, na...aspetta, ricontrollo...sarà giusto?...mmm ma qui la nervatura va un pò su, è normale....
Mille dubbi....
Vabbè ora è" fatta", per lo meno questa parte....
Ieri ho notato che la cerniera fa un pò di difetto sul fondo, dovrò ridurre la curvatura, ma credo si possa risolvere in fretta...
Poi mi rimane il dubbio sullo sbieco: giustamente Cri ha scritto che sarebbe bello far vedere bene le nervature, io avevo già intenzione di usare lo sbieco, ma quando ho letto la sua risposta mi è venuto da pensare: la ribattitura si vedrà...come attaccarlo in altro modo? Punto invisibile a mano?
mumbe mumble...si deve studiare.... study ...o si chiede sul forum!!!Mi dite?
Ora posto nella mia galleria l'altro progetto: ho fatto rosina, questa camicia è bianchina, la prossima sarà....Fiocchetto!

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  mataiana Ven Lug 11 2014, 13:28

Beh, per un progetto così una rifinitura da haute couture, no? La nostra mitica Rò  insegna  Wink
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  rigazzarò Ven Lug 11 2014, 13:43

Splendido lavoro,Greta!!!!!! camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 720725 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 720725 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 720725 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 720725 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 720725 
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Ven Lug 11 2014, 13:45

ah...ma quindi lo sbiechino si deve vedere????ecco perchè....Io lo avrei piegato dentro e ribattuto a mezzo cm, ma si sarebbe visto...
domani urgono delle prove....ehe eh eh eh

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  mataiana Ven Lug 11 2014, 18:32

oh, no.... io volevo solo suggerirti un metodo... Effettivamente anch'io pensavo allo sbieco nascosto, però forse potrebbe stare bene in vista, richiamerebbe un po' la fascetta con il nastrino che copre la linea di separazione fra la parte sopra con le pieghine e quella sotto... Prova, vedi tu la soluzione che ti convince maggiormente: hai occhio, buon gusto e capacità... Successo garantito! camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 3499365183
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  gio.c Ven Lug 11 2014, 22:29

Io sono per lo sbieco invisibile col punto invisibile a mano.. La mia insegnante dice sempre che meno cuciture si vedono e più pregiato è il capo!  Wink 
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Sab Lug 12 2014, 19:32

Et Voilà...ve la presento: questa è Bianchina - la camicia con le...piegoline!!!
Scusate se non l'ho stirata, ma morivo dalla voglia di presentarvela!!!!...come le bambine...  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 538949 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi avete incoraggiata, consigliata, spronata...sono felice!!!!! Laughing Laughing
Vi ringrazio veramente di cuore!!!
Siete pronte al nuovo progetto? Fiocchetto non è più un'idea: cartamodello fatto...si parte?

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  mataiana Sab Lug 12 2014, 21:12

ME-RA-VI-GLIO-SA!!!  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 48406 
Che bella, pulita, perfetta....
Sei stata bravissima... e velocissima!!!
Vorrei tanto riuscire anch'io a realizzare la mia Bianchina  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 398912 
Intanto ti seguirò anche nel prossimo progetto...
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  nadiamaria Sab Lug 12 2014, 21:26

bellissima davvero!!! un lavoro molto pulito!!
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  MARGA 67 Sab Lug 12 2014, 22:37

[quote="mataiana"]

ME-RA-VI-GLIO-SA!!!  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 48406 
Che bella, pulita, perfetta....
Sei stata bravissima... e velocissima!!!


concordo con Mataiana...
sei stata davvero B.R.A.V.I.S.S.I.M.A

 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 3499365183 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 3499365183 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 3499365183

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  maaga Sab Lug 12 2014, 23:23

Greta74 ha scritto:Et Voilà...ve la presento: questa è Bianchina - la camicia con le...piegoline!!!
Scusate se non l'ho stirata, ma morivo dalla voglia di presentarvela!!!!...come le bambine...  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 538949 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi avete incoraggiata, consigliata, spronata...sono felice!!!!! Laughing Laughing
Vi ringrazio veramente di cuore!!!
Siete pronte al nuovo progetto? Fiocchetto non è più un'idea: cartamodello fatto...si parte?

E' molto più bella dell'originale!!!
 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 316630 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 316630 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 316630 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 316630 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Sab Lug 12 2014, 23:41

Che bello!!sono felice che vi sia piaciuta!!!d'altronde l'avete fatta con me....

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Sab Lug 12 2014, 23:44

Mataiana, dai fai una Bianchina!!!sarebbe bello...

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  sym2006 Dom Lug 13 2014, 00:01

Bravissima Greta, hai fatto un ottimo lavoro!  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 424233 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 424233 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 424233 
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  maricarla Dom Lug 13 2014, 01:02

bravissima è una gran bella soddisfazione vero?  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 424233 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 424233 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  byMara Dom Lug 13 2014, 01:39

Bravissima Greta! È molto più bella dell'originale!   camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 1668983573
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Dom Lug 13 2014, 09:20

Grazie infinite!!!! È stato un momento meraviglioso: senza il vostro aiuto non ce l'avrei mai fatta! Il primo dubbio sulle piegoline, le nervature, la chiusura a goccia...Bianchina è nata con voi, e mentre cucivo pensavo a voi e a non deludervi...che strana sensazione...fantastico!!!

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  mirtad Dom Lug 13 2014, 21:34

Ho riguardato l'originale. Non c'è dubbio: la tua è molto più bella!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.