Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

+19
gio.c
ago
serenab
aantonella
MARGA 67
kiki
mirtabianchi
Fra_Melina
Mizly
mataiana
*Cri*
cu-cina
mariapina
mirtad
sym2006
maaga
daniela77d
maricarla
Greta74
23 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  maaga Mar Giu 17 2014, 20:09

Tantissimo!!!
 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 316630 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 316630 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 316630 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  mataiana Mar Giu 17 2014, 23:46

Greta, mi sono innamorata della camicia...  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 1668983573 e sono tentata di farla anch'io! camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 58970 
Ho anche diversi cartamodelli che potrei sfruttare per il corpino ma mi chiedo: dietro com'è chiusa? sei riuscita a vederla?
Sull'ultimo numero di Modellina Simplicity c'è un peplum-top simile e avevo già pensato di realizzarlo, però suggeriscono di chiuderlo con una cerniera, ma su un tessuto così leggero non stona? Quale potrebbe essere un'alternativa?  scratch
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  cu-cina Mar Giu 17 2014, 23:51

Ma sei una pazza! Il programmino che hai in mente.... Mi piace! E chi ti ferma più!
Presa dal sacro fuoco del cucito!
Brava, guarda che dopo la vogliamo vedere!  bounce 
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 57
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Mer Giu 18 2014, 07:32

Purtroppo non ho visto il dietro...pensavo di chiuderla lateralmente con una cerniera invisibile ( Mataiana, credi sia pesante?io vorrei utilizzare un cotone), oppure avevo pensato ad una chiusura sul retro con bottoni grandi circa tre cm (grandi grandi ma più semplici possibili), ma ieri le colleghe me l'hanmo bocciata! Altri suggerimenti?

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  mataiana Mer Giu 18 2014, 13:01

Greta74 ha scritto:...pensavo di chiuderla lateralmente con una cerniera invisibile ( Mataiana, credi sia pesante?io vorrei utilizzare un cotone)
Anch'io pensavo a del cotone e la cerniera invisibile mi sembra l'unica soluzione... scratch  il fatto è che non ho mai indossato una camicia che si chiuda con una cerniera....  Neutral vero è che non ho neanche mai indossato una camicia così sagomata senza apertura frontale! bounce 
Aspetto anch'io consigli dalle nostre superesperte! camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 168231
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  maricarla Mer Giu 18 2014, 13:35

mataiana ha scritto:
Greta74 ha scritto:...pensavo di chiuderla lateralmente con una cerniera invisibile ( Mataiana, credi sia pesante?io vorrei utilizzare un cotone)
Anch'io pensavo a del cotone e la cerniera invisibile mi sembra l'unica soluzione... scratch  il fatto è che non ho mai indossato una camicia che si chiuda con una cerniera....  Neutral vero è che non ho neanche mai indossato una camicia così sagomata senza apertura frontale! bounce 
Aspetto anch'io consigli dalle nostre superesperte! camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 168231
la cerniera andrebbe bene...ma un pò scomoda da chiudere da soli  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 538949  forse un bottoncino tipo quelli degli abiti da sposa' ??? l'apertura dovrebbe essere giusto il tanto per far passare la testa  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 939125 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 939125 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  sym2006 Mer Giu 18 2014, 14:58

Ho paura che non basti una piccola apertura solo per la testa, perché il modello è attillatissimo e la stoffa ferma, non so se le spalle passerebbero  sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  maricarla Mer Giu 18 2014, 15:34

sym2006 ha scritto:Ho paura che non basti una piccola apertura solo per la testa, perché il modello è attillatissimo e la stoffa ferma, non so se le spalle passerebbero  sunny
ho dato per scontato che farà una cucitura centrale nel dietro...e che farà delle prove di imbastitura...spero  scratch scratch che le faranno poi decidere come è meglio procedere  Suspect Suspect...mica cucirai tutto senza misurare prima ...vero?????? pale pale altra cosa importante: stirare, stirare stirare ogni passaggio iron aiuta tantissimo per un buon risultato finale  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 291890356
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  maaga Mer Giu 18 2014, 17:49

maricarla ha scritto:
mataiana ha scritto:
Greta74 ha scritto:...pensavo di chiuderla lateralmente con una cerniera invisibile ( Mataiana, credi sia pesante?io vorrei utilizzare un cotone)
Anch'io pensavo a del cotone e la cerniera invisibile mi sembra l'unica soluzione... scratch  il fatto è che non ho mai indossato una camicia che si chiuda con una cerniera....  Neutral vero è che non ho neanche mai indossato una camicia così sagomata senza apertura frontale! bounce 
Aspetto anch'io consigli dalle nostre superesperte! camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 168231
la cerniera andrebbe bene...ma un pò scomoda da chiudere da soli  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 538949  forse un bottoncino tipo quelli degli abiti da sposa' ??? l'apertura dovrebbe essere giusto il tanto per far passare la testa  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 939125 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 939125 

Dico come la farei io.
Cerniera invisibile sul fianco sinistro, partendo appensa sotto il seno e finenendo a 10 cm dal punto vita, dietro una chiusura a goccia con un bottocino sul punto del collo...... potresti anche osare sul dietro una profonda scollatura........ ci stà visto che il davanti è casto.  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 870222 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Mer Giu 18 2014, 18:19

Aiutoooooo! Mi state facendo venire mille dubbi...
Dato che é evidente che avete scartato i bottoni, mi rimane la cerniera!
Pensavo peró bastasse una cerniera con partenza sotto l'ascella a ... Boh, faccio delle prove...
Ma effettivamente potrebbe essere scomoda, quindi l'opzione della goccia sul retro potrebbe risolvere...
Cambiare tessuto mi infastidisce...

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Mer Giu 18 2014, 18:25

Ta daaaannn! 
Sul treno, proprio davanti a me c'é una ragazza con una camicia chiusa sul davanti! 
Sono stata sfacciata e le ho chiesto di farmi vedere la schiena! 
Ha solo l'apertura a goccia fino al reggiseno! 
La camicia é più morbida peró!
Per la mia sarebbe sufficiente?

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Mer Giu 18 2014, 22:31

ovviamente i buoni propositi sono già spariti: ho accantonato per questa sera la polo e sono passata direttamente alla camicia...a piegoline!
 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 870222 

[url=https://servimg.com/view/18697162/45][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo dovrebbe essere il cartamodello del davanti: unisco A e B che si vedono poco, ma sono le uniche lettere presenti, quindi non potete sbagliarvi; taglio lungo la linea che ho tratteggiato.
La parte con le piegoline è quella sopra il tratto con linea punto linea.

Può andare? come vi sembra?
 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 1911271953

aspetto le vostre imporessioni!!!!
Un grazie a chi vorrà seguirmi in questo progetto (per me affatto semplice)! camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 300214 

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline?

Messaggio  maricarla Mer Giu 18 2014, 22:44

la scollatura della camicia del manichino sembra più quadrata..ma non so se è l'effetto di come è indossata.... Suspect 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  maaga Mer Giu 18 2014, 22:45

Io direi che ci sei!
L'unica cosa che stavo notando, la camicia ha lo scollo un pochino a barchetta, oppure è messa male sul manichino?  scratch 

Ti faccio vedere un'altra soluzione per il dietro, ridimensionando la scollatura logiacamente  Very Happy .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

presa da qui

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline?

Messaggio  maricarla Mer Giu 18 2014, 22:49

abbiamo notato la stessa cosa....wauuu che scollatura...mi piace molto  loooove adesso la mettiamo ancora di più in confusione  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 804761 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  maaga Mer Giu 18 2014, 23:04

maricarla ha scritto:abbiamo notato la stessa cosa....wauuu che scollatura...mi piace molto  loooove adesso la mettiamo ancora di più in confusione  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 804761 
e ci siamo accavallate, per non mandarla in confusione di più, guardiamo bene la scollatura e vediamo se arriviamo alla stessa conclusione. Very Happy 

Se guardi bene la foto, a sinistra è stondato..... giusto?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Mer Giu 18 2014, 23:18

Anche io all'inizio ho pensato ad un collo a barchetta appena accennato, ma guardate il lato sinistro: a me sembra rotondo! No? Guardate le piegoline in prossimità del collo...Forse è una via di mezzo perchè l'ampiezza della spalla non è da collo a barchetta vero e proprio...forse dovrei solo squadrarlo un pó di più, e potrebbe essere più facile da rifinire, viste le pieghe... Mmmmh...
L'altezza delle piegoline vi piace? La pence è corretta?
Per il retro mi state convincendo a fare una bella goccia...quindi non serve la cerniera, giusto?
Mi piace l 'ultima foto, ma non la svuoterei cosi tanto...peró l'allacciatura è stupenda!

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  mataiana Gio Giu 19 2014, 07:22

Come ti capisco! vuoi mettere una polo con una camicetta così deliziosa? Laughing Ti seguo nello sviluppo di questo progetto, davvero appassionante... e poi sfrutterò le tue soluzioni (sempre se ne sarò in grado!!!)
Buon lavoro camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 933685
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Mizly Gio Giu 19 2014, 16:35

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 720725 Mi sono innamorata della camicia nera postata da Máaga!! Chissà se un giorno imparerò a farla!
Mizly
Mizly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  mataiana Gio Giu 19 2014, 19:17

Questa camicetta sta diventando un'ossessione! sunny Così oggi ho fatto una ricerca e ho trovato questa: se 're Giorgio' mette la cerniera su una camicetta in seta beh... mi pare che ogni discussione possa essere chiusa, no?  Wink
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  maaga Gio Giu 19 2014, 19:28

mataiana ha scritto:Questa camicetta sta diventando un'ossessione! sunny Così oggi ho fatto una ricerca e ho trovato questa: se 're Giorgio' mette la cerniera su una camicetta in seta beh... mi pare che ogni discussione possa  essere chiusa, no?  Wink

E' stupenda!!!!

La cerniera è lecita ed è un'ottima soluzione, si era (le colleghe) obiettato l'abbotonatura dietro  Laughing Laughing 

modella:

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Fra_Melina Gio Giu 19 2014, 19:38

Bellissima la camicetta che vuoi riprodurre!
Io ci vedrei di più una chiusura a goccia, ma si tratta di gusto personale.
MODELLA:
Fra_Melina
Fra_Melina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 17.05.12
Età : 43
Località : Massa Lombarda (RA)

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Greta74 Gio Giu 19 2014, 22:10

mmmhhh la cerniera sul retro non mi convince...sarà la peluria che mi ha infastidita????
 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 870222 

Ma dite che solo con la goccia ce la faccio ad infilarla?se dovessi riuscirci sarebbe la soluzione per me più carina!!!
Intanto vi faccio vedere il retro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la pence dovrebbe essere abbastanza grande da rendere la camicia aderente, no?

Queston post sta diventando un tutorial!!! dai, continuo a mettervi le varie fasi del processo di creazione, che dite?

Spoiler:

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  maaga Gio Giu 19 2014, 23:07

Peluria....  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 870222 

Allora torniamo serie.
Purtroppo non credo che tu ce la faccia solo con l'abbotonatura a goccia sul dietro.
Il tessuto di una camicia è sostenuto, il problema è far passare la camicia dalle spalle e farla scendere, il punto vita non molla, rimarrà fisso, per questo ti consigliavo una cerniera sul fianco sinistro di quelle invisibili.......
Se la facessi in maglina...... forse riusciresti ad evitare la cerniera...... ma deve essere una maglina bielastica.
 camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 47716 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline?

Messaggio  maricarla Ven Giu 20 2014, 00:38

la peluria..orrore   camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 683844 allora, apertura a goccia...cerniera centrale o sul fianco ? il modo migliore per decidere sarà quando la proverai imbastita.. se si infila senza sforzo oppure no...lascia sufficiente tessuto ai margini quando la tagli in modo da essere sicura di poter sfruttare ogni opzione  camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 933685 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: camicia con...piegoline!ve la presento!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.