Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Domanda per esperti!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Domanda per esperti!!! Empty Domanda per esperti!!!

Messaggio  steffy Ven Lug 05 2013, 23:13



Ciao a tutte, mi sono appena iscritta, mi chiamo Stefania, non capisco un tubo di cucito Domanda per esperti!!! 538949  e per questo avrei una bella domanda da proporvi!
Vorrei sapere, se tecnicamente è possibile creare una macchina da cucire senza la base sotto, spostando crochet e spoline, in maniera tale da poter effettuare riparazioni dirette... faccio un esempio: il sedile dell'auto si strappa in un punto e senza dover togliere la fodera, posso fare direttamente la riparazione poggiandovi sopra la macchina da cucire portatile perché è senza base, quindi libera di essere poggiata sopra ogni tessuto e oggetto da ricucire! Very Happy 
Se fosse possibile, a livello strutturale, come dovrebbero essere effettuate le modifiche togliendo la base e ciò che contiene? confused 
Grazie mille per tutti i suggerimenti e consigli che vorrete condividere con me! Very Happy 



steffy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.07.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti!!! Empty Re: Domanda per esperti!!!

Messaggio  giovi59 Sab Lug 06 2013, 08:44

Siccome non è ancora stato inventato un attrezzo simile, ti conviene fare (o comprare) una fodera coprisedile.Domanda per esperti!!! 870222 
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti!!! Empty Re: Domanda per esperti!!!

Messaggio  sym2006 Sab Lug 06 2013, 10:01

Secondo me la miglior macchina da cucire portatile come dici tu sono le mani, munite di ago e filo!
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti!!! Empty Re: Domanda per esperti!!!

Messaggio  -paola- Sab Lug 06 2013, 14:39

Ciao Steffy, non è una domanda banale, tutt'altro...
Io penso che qualcosa di simile devono per forza averla inventata, ma trovo difficile che si possano fare delle modifiche a una macchina tradizionale! Perché non chiedi alle officine di riparatori della tappezzeria delle auto, oppure ai tappezzieri tout-court? Ho visto che questi ultimi hanno attrezzi incredibili per fissare i rivestimenti alle poltrone.
Temo che questo sia un forum di .... ehm... "utilizzatori finali"  Very Happy  della macchina da cucire, anche se ho letto molti suggerimenti per un uso anticonvenzionale degli attrezzi da lavoro...
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti!!! Empty Re: Domanda per esperti!!!

Messaggio  maaga Sab Lug 06 2013, 14:58

questa è anticonvenzionale Cool Laughing Laughing 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti!!! Empty Re: Domanda per esperti!!!

Messaggio  -paola- Sab Lug 06 2013, 16:18

maaga ha scritto:questa è anticonvenzionale Cool Laughing Laughing 

Beh... se non ci fosse la foto, temo che nessuno potrebbe capire di che cosa si tratta scratch.
Anche la lingua è anticonvenzionale... "Mini spedizione libera portatile pratica portatile tenuta in mano della macchina per cucire dei vestiti della macchina per cucire" Shocked Shocked
 Laughing Laughing
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti!!! Empty Ma certo che non esiste...

Messaggio  steffy Lun Lug 08 2013, 17:06

Forse mi sono espressa male, anzi malissimo! Non sto cercando una macchina con tale funzione perché mi si è rotta la fodera copri sedile dell'auto Laughing 
Sto partecipando ad un panel nel quale vengono proposte nuove idee e quindi devo sapere solo se tecnicamente sarebbe possibile togliere la base ad una macchina per cucire spostando tutto ciò che contiene e posizionarne il contenuto lateralmente o in alto, per effettuare un tipo di riparazione come quella che ho portato per esempio!

steffy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.07.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti!!! Empty Re: Domanda per esperti!!!

Messaggio  maaga Lun Lug 08 2013, 18:50

Stefy potresti realizzare un prototipo solo se riuscissi a far fare una cucitura a catenella.
Hai presente come si realizza? ecco in questo caso devi utilizzare un solo filo e l'ago dovrebbe fare una cucitura a catenella, l'unico problema è che l'ago deve trapassare il tessuto per poter cucire, e quindi andare oltre di esso, deve necessariamente esserci una sorta di protezione sotto per non far causare incidenti di percorso e cucirsi un dito Laughing Laughing 

Mentre penso scrivo, quindi non accanitevi contro di me Cool 
Dovresti realizzare un arnese tipo sparachiodi? eh eh sarà molto difficile poterlo fare con un filo....... ma non si sa mai, la curiosità aguzza l'ingegno Domanda per esperti!!! 209603 Domanda per esperti!!! 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti!!! Empty Re: Domanda per esperti!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.