Traduzione schema farfalle
+3
marypoppins
Maryall
Elenariel
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Traduzione schema farfalle
Mia zia ha accettato di farmi delle decorazioni all'uncinetto che io userò come alamari per chiudere una mantellina di stile vagamente medievale.
Il tutorial che ho trovato è in inglese ma mia zia non sa tradurlo, ed io potrei ma non capendo niente di uncinetto non so come rendere i termini tecninci relativi ai punti e passaggi relativi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qualcuno potrebbe aiutarmi? O potrebbe indicarmi degli schemi/tutorial in italiano?
Ho trovato questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma a parte che non so se il chiacchierino è la stessa cosa e se mia zia lo sa fare, mi piacciono meno rispetto a quelle che vorrei (che sono le prime)
Il tutorial che ho trovato è in inglese ma mia zia non sa tradurlo, ed io potrei ma non capendo niente di uncinetto non so come rendere i termini tecninci relativi ai punti e passaggi relativi.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? O potrebbe indicarmi degli schemi/tutorial in italiano?
Ho trovato questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma a parte che non so se il chiacchierino è la stessa cosa e se mia zia lo sa fare, mi piacciono meno rispetto a quelle che vorrei (che sono le prime)
marypoppins- Super Mani di Fata
Re: Traduzione schema farfalle
Gli schemi del chiacchierino si possono seguire anche con l'uncinetto? Spero mia zia lo sappia fare...
La ricerca tramite google l'avevo fatta anch'io, pure in francese, ma i risultati sono per la stragrande maggioranza di farfalle "piene", che per quello che servon a me non mi piacciono.
Ho trovato queste due immagini, ma non so se bastano come istruzioni:
Per me è marziano, ma per chi sa lavorare sono interpretabili?
La ricerca tramite google l'avevo fatta anch'io, pure in francese, ma i risultati sono per la stragrande maggioranza di farfalle "piene", che per quello che servon a me non mi piacciono.
Ho trovato queste due immagini, ma non so se bastano come istruzioni:
Per me è marziano, ma per chi sa lavorare sono interpretabili?
E' avventuroso... nel senso che la finezza del chiacchierino è difficile da rendere con l'uncinetto. E poi, tutti quei giri del modello, come li fai all'uncinetto??!! Io non sono un'esperta di lavori all'uncinetto, anche se riesco a leggere gli schemi, e lavoricchio, e se lo dovessi fare io uno schema così, all'uncinetto, non lo saprei fare...
ciao Elena, come ti diceva Maryall è difficile fare all'uncinetto qualcosa che è a chiacchierino, c'è un tipo di chiacchierino che si fa con un uncinetto particolare liscio, ma è un altra tecnica : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure potresti farti fare qualcosa ad uncinetto irlandese tipo così:http://intrecciincantati.blogspot.it/2013/01/farfalle-alluncinetto.html
ma forse è diverso da quello che cerchi
oppure potresti farti fare qualcosa ad uncinetto irlandese tipo così:http://intrecciincantati.blogspot.it/2013/01/farfalle-alluncinetto.html
ma forse è diverso da quello che cerchi
aantonella- Super Mani di Fata
Capisco, stasera sento com'è messa col chiacchierino, nel caso qualcuna sa tradurmi le istruzioni della prima che ho postato?
Se no o cambio chiusura, o scelgo fra quelle del blog che la prima e la seconda non mi dispiacciono! Grazie!
Se no o cambio chiusura, o scelgo fra quelle del blog che la prima e la seconda non mi dispiacciono! Grazie!
Se dovessi imitare a uncinetto le farfalle che indichi tu prenderei un filo rigido, addirittura un filo di metallo sottile, ci lavorerei sopra a maglia bassa stretta inserendo al posto giusto dei pippiolini (asole di filo, non serie di catenelle).
Alla fine il filo di metallo si può piegare e modellare per dare la forma di farfalla.
Si può lavorare su una catenella, ma non so se verrebbe rigido a sufficienza.
Alla fine il filo di metallo si può piegare e modellare per dare la forma di farfalla.
Si può lavorare su una catenella, ma non so se verrebbe rigido a sufficienza.
qui trovi la corrispondenza simbolo.....
qui ce ne sono diverse, anche video
guarda anche sulla bacheca della nostra Kia
qui ce ne sono diverse, anche video
guarda anche sulla bacheca della nostra Kia
proprio perchè non mi arrendo mai davanti alle difficoltà,ho provato ad interpretare il disegno,non conosco l'inglese,quindi solo da campione,ecco cosa ci ho capito(scusate se sbaglio,ma ho voluto provare)
Iniziare con 2 nodi doppi,1 pippiolino,2nodi doppi,1 pippiolino,2 nodi doppi,1 pippiolino,2 nodi doppi,1 pippiolino.
2° giro: 5 nodi doppi,1 pippiolino,5 nodi doppi,agganciarsi al pippiolino del primo giro,7 nodi doppi,1 pippiolino,1 nodo doppio,1 pippiolino medio,1 nodo doppio,1 pippiolino,7 nodi doppi ,agganciarsi al pippiolino 1 giro,2 nodi doppi,1 pippiolino grande,1 nodo doppio,1 pippiolino grande,2 nodi doppi,riagganciare il pippiolino del primo giro,7 nodi doppi,1 pippiolino,1 nodo doppio,1 pippiolino medio,1 nodo doppio,1 pippiolino,7 nodi doppi,agganciarsi al pippiolino del primo giro,5 nodi doppi,1 pippiolino,5 nodi doppi,agganciare il pippiolino del primo giro ,lasciare i fili lunghi per la finizione,chiudere il lavoro.
Iniziare con 2 nodi doppi,1 pippiolino,2nodi doppi,1 pippiolino,2 nodi doppi,1 pippiolino,2 nodi doppi,1 pippiolino.
2° giro: 5 nodi doppi,1 pippiolino,5 nodi doppi,agganciarsi al pippiolino del primo giro,7 nodi doppi,1 pippiolino,1 nodo doppio,1 pippiolino medio,1 nodo doppio,1 pippiolino,7 nodi doppi ,agganciarsi al pippiolino 1 giro,2 nodi doppi,1 pippiolino grande,1 nodo doppio,1 pippiolino grande,2 nodi doppi,riagganciare il pippiolino del primo giro,7 nodi doppi,1 pippiolino,1 nodo doppio,1 pippiolino medio,1 nodo doppio,1 pippiolino,7 nodi doppi,agganciarsi al pippiolino del primo giro,5 nodi doppi,1 pippiolino,5 nodi doppi,agganciare il pippiolino del primo giro ,lasciare i fili lunghi per la finizione,chiudere il lavoro.
marypoppins- Super Mani di Fata
Grazie per i link, e MaryPoppins per l'interpretazione: provo a passarla a mia zia e vediamo se riesce a tirami fuori qualcosa, se no ho visto questi, in italiano e con schema, e via!
Tammy70- Super Sartina/o Attiva/o
Elenariel ha scritto:Grazie per i link, e MaryPoppins per l'interpretazione: provo a passarla a mia zia e vediamo se riesce a tirami fuori qualcosa, se no ho visto questi, in italiano e con schema, e via!
cerchi lo schema per fare le farfalle o gli alamari?
@maaga: le farfalle, da usare come alamari! XD
Tutto ciò, da incompetente in materia uncinettosa! ^^"
Ho passato tutte le info, link, immagini e traduzioni a lei, vediamo che mi dice, eh! Poi vi faccio sapere ed eventualmente vedere il risultato.
Grazie Tammy, vado a vedere anche i tuoi =)
Per quello avevo adocchiato le prime che ho postato, che non sono troppo ingombranti (nel senso che hanno solo il perimetro, diciamo) e pensavo di usare i fili che lì restano liberi come chiusure. O se a mia zia era possibile fare la modifica di qualcuno degli schemi, chiudere le antennine ad asola. (O eventualmente l'avrei fatto io con due puntini d'ago e filo)Elenariel ha scritto:Mia zia ha accettato di farmi delle decorazioni all'uncinetto che io userò come alamari per chiudere una mantellina di stile vagamente medievale.
Tutto ciò, da incompetente in materia uncinettosa! ^^"
Ho passato tutte le info, link, immagini e traduzioni a lei, vediamo che mi dice, eh! Poi vi faccio sapere ed eventualmente vedere il risultato.
Grazie Tammy, vado a vedere anche i tuoi =)
L'hai acclamata troppo presto! Mi ha detto che non le riescono, nemmeno gli alamari veri e propri...
EDIT
Pensavo... E se mi afcessi fare dei "cordini" e poi li appuntassi io nella forma che voglio? Si può fare, o viene una schifezza?
EDIT
Pensavo... E se mi afcessi fare dei "cordini" e poi li appuntassi io nella forma che voglio? Si può fare, o viene una schifezza?
aantonella- Super Mani di Fata
Mi ci si incrociano un po' gli occhi, ma il disegno con le recce mi sembra più chiaro/facile da seguire. Proverò, grazie!
Argomenti simili
» Sciame di farfalle
» Traduzione "truing"
» Traduzione di "across shoulder"
» aiuto traduzione...............
» traduzione di tedesco...........
» Traduzione "truing"
» Traduzione di "across shoulder"
» aiuto traduzione...............
» traduzione di tedesco...........
Pagina 1 di 1