Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Riparazioni ,quanto le odio!!!!

+16
siviglia
NeedleThimble
MamiBabi
shiva
lelymara
mimma
lovecat
cinzia
elena
flani 67
rigazzarò
Mary
iagà
silvia
gigia70
ritamari
20 partecipanti

Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  ritamari Mar Dic 28 2010, 19:15

Ho messo la gonna su stampo ma invece di iniziare a cucire ho passato tutto il pom. a stringere un paio di jeans che mi sono troppo larghi in vita.
La mia macchina non ce la faceva (non so se ha il doppio trasporto e non so neppure se potrei utilizzare il piedino che avete messo negli ultimi post per gli spessori grossi, ma mi informerò). Per farla breve: ho cucito quasi tutto a mano!!! Ho il dito medio della mano destra dolorante e si stà formando una specie di callo sul polpastrello...una faticaccia!!! Voi come fate? Avete delle "tritatutto" che non si scompongono tanto se devono cucire gli strati grossi?
Ogni volta che devo fare qualche riparazione mi viene il mal di pancia....preferisco rifare tutto nuovo!!! Adesso mi aspetta una gonna estiva da stringere, pure questa in vita.....ma può aspettare ancora qualche mesetto...al solo pensiero di smontare tutto ma non completamente...E dire che vorrei rifare le camicie di mia suocera...ma forse è meno tragico delle riparazioni: disfo tutto e metto sullo stampo, in effetti è come iniziare con una stoffa nuova.
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  gigia70 Mar Dic 28 2010, 20:25

Ciao Ritamari, sei stata brava perché alla fine il lavoro lo hai concluso, persino a mano!!!
Per il jeans pesante magari sul punto cucitura con tre quattro strati può poco pure il piedino più furbo....

Riparazioni ,quanto le odio!!!! 804761
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  silvia Mar Dic 28 2010, 21:13

Anch'io odio le riparazioni!!!
Solo se per qualche motivo sto lontana a lungo dal cucito riesco a essere contenta persino di riparare qualcosa, perchè mi dà il pretesto di tornare sulle mie amate macchine, ma in questo caso si tratta di vere e proprie "crisi di astinenza"!...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  iagà Mar Dic 28 2010, 21:28

secondo me peggio delle riparazioni c'è la sostituzione delle cerniere di maglie e giacche....
quando mi dicono "la cerniera si è rotta..." reagisco così:pale
poi divento così Suspect perchè penso che non si è rotta da sola... e conosco i "modi delicati" dei familiari..... Riparazioni ,quanto le odio!!!! 568254
poi, però Riparazioni ,quanto le odio!!!! 907185 non posso far altro che rassegnarmi.....

cut Riparazioni ,quanto le odio!!!! 58970(la mia espressione non è così felice) disfare, rifare... son pignola... mi sembra che sian sempre storte....

e spero che mi dican grazie.......
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  Mary Mer Dic 29 2010, 19:56

Anch'io preferisco fare da zero che dover riparare...
Ho l'armadio colmo di gonne pantaloni giacche e camicie in cui non sto più tanto... pale
Soltanto sul giro vita...
Per questo vorrei anche tentare la via del corsetto, a costo di svenire ogni due per tre come accadeva una volta...

Per fortuna di jeans non ne ho! Riparazioni ,quanto le odio!!!! 316630
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  rigazzarò Mer Dic 29 2010, 21:45

Le riparazioni sono il "funerale" di chi ama cucire!!!!!! Riparazioni ,quanto le odio!!!! 907185
Ho una cesta piena di cose da riparare che ,ogni volta,sposto con ....nonchalance!!!!! Sta esattamente sulla macchina da cucire,ma faccio finta di niente!! Riparazioni ,quanto le odio!!!! 47716 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 47716
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  silvia Mer Dic 29 2010, 21:57

rigazzarò ha scritto:Le riparazioni sono il "funerale" di chi ama cucire!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho una cesta piena di cose da riparare che ,ogni volta,sposto con ....nonchalance!!!!! Sta esattamente sulla macchina da cucire,ma faccio finta di niente!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Parole sante!
Grazie Ro, mi fai sentire un po' meno in colpa ora che so di non essere l'unica... resisteremo insieme! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  flani 67 Mer Dic 29 2010, 22:01

Mi unisco alla resistenza!!!!! Riparazioni ,quanto le odio!!!! 47716 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 47716 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 47716 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 47716 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 47716 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 47716 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 47716 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 47716
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  silvia Gio Dic 30 2010, 00:06

flani 67 ha scritto:Mi unisco alla resistenza!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sì dai, l'unione fa la forza!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  elena Gio Dic 30 2010, 09:23

Io sono in controtendenza, faccio riparazioni e modifiche volentieri, anche se sicuramente creare un capo da 0 mi dà molte più soddisfazioni.
La mia grande fatica, sono i bottoni, odio attaccarli, il problema è che amo molto fare le camicie, e.... cribbio hanno un sacco di bottoni
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  cinzia Gio Dic 30 2010, 10:08

silvia ha scritto:
flani 67 ha scritto:Mi unisco alla resistenza!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sì dai, l'unione fa la forza!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cerco di non rimandare più da quando il mio maritino prese senza dire niente un suo pantalone che attendeva da molto tempo di essere riparato e lo portò in un laboratorio Riparazioni ,quanto le odio!!!! 538949 ...adesso solo i miei abiti aspettano !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  lovecat Gio Dic 30 2010, 10:18

cinzia ha scritto:cerco di non rimandare più da quando il mio maritino prese senza dire niente un suo pantalone che attendeva da molto tempo di essere riparato e lo portò in un laboratorio Riparazioni ,quanto le odio!!!! 538949

Riparazioni ,quanto le odio!!!! 374130
Come possono essere CARINI gli uomini, a volte!!! Laughing
Mi unisco anch'io alla resistenza Riparazioni ,quanto le odio!!!! 47716 (prima che la montagna di cose da aggiustare mi sommerga....)
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  mimma Sab Gen 01 2011, 20:48

Io ho sempre riparato volentieri, ma da quando lavoro in sartoria sono allergica! Laughing
Pensate che avevo lì un vestitino estivo a cui dovevo accorciare le spalline da settembre, beh l'ho fatto l'altro ieri! Laughing
Comunque preferisco sempre fare vestiti da zero che ripararli. Riparazioni ,quanto le odio!!!! 804761
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  lelymara Lun Gen 17 2011, 12:17

Riparazioni ,quanto le odio!!!! 47716 mi unisco alla resistenza.... ho una montagna di lavoretti che odio...
ieri ho preparato però 5 giacchetti a cui cambiare la cerniera...
vi giuro, queste cose mi fan passare l'ispirazione !!
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 45
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  shiva Lun Gen 17 2011, 14:46

Donzelle vi comunico che siete in buona compagnia...anch'io ho una mucchia di capi da riparare...che non cala mai!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  MamiBabi Lun Gen 17 2011, 16:13

.....io riesco a resistere bene.....il mucchio passa dalla mia "sartia" alla camera da letto, alla camera di mamma, alla camera della figliola piccola a quella di quella grande per poi tornare nella "sartia".....pensate che a SRemo avrò pure il giardino....la lavanderia....il sottoscala.....e 218 stanze!!!!! Riparazioni ,quanto le odio!!!! 65509 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 75923
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Orrori di sartoria

Messaggio  NeedleThimble Dom Nov 16 2014, 14:29

Ciao, questo è il mio primo post! Spero tra l'altro di scrivere nel posto giusto, devo ancora prenderci mano con il sito!
Ad ogni modo io mi definisco sia designer che sarta. Infatti creo mini collezioni di abbigliamento/accessori femminili ma faccio anche riparazioni e me ne capitano di tutti i colori. Non le odio, solamente a volte mi chiedo come si possano fare riparare certe cose... Invece la cosa che odio assolutamente è quando una cliente mi porta un capo da riparare perché una "sarta" le ha fatto un danno! In quel caso mi arrabbio parecchio perché perdo un sacco di tempo a rimediare ai pasticci di altre persone che si sono pure fatte pagare! Un esempio lo potete trovare nel mio blog lindaraley.wordpress.com al titolo "stupro sartoriale". Il termine è pesante, ma è quello che ho pensato non appena visto il pantalone...

Voi che ne pensate? Vi è mai capitata una esperienza simile?

NeedleThimble
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.11.14

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  siviglia Dom Nov 30 2014, 14:36

Ciao, quando il mucchio diventa troppo ingombrante pesco a caso e mi costringo a impegnarmi......devo dire che la vecchia pfaff a pedale vecchia di 80 anni surclassa la mia nuovissima juki quando si parla di cucire 4 strati di velluto a coste!!! vecchia, fa solo il punto dritto ma fa tanto, tanto comodo!!! grazie nonna Riparazioni ,quanto le odio!!!! 3798126331
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  sognosondesto Dom Nov 01 2015, 09:56

mimma ha scritto:Io ho sempre riparato volentieri, ma da quando lavoro in sartoria sono allergica!  Laughing
Pensate che avevo lì un vestitino estivo a cui dovevo accorciare le spalline da settembre, beh l'ho fatto l'altro ieri!  Laughing
Comunque preferisco sempre fare vestiti da zero che ripararli.  Riparazioni ,quanto le odio!!!! 804761

Wow! Lavori in sartoria? Complimenti! Che cosa producete in particolare?

Sei una lavorante oppure la sartoria è tua?

Sognosondesto

sognosondesto
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  Paola R. Lun Nov 02 2015, 08:35

Faccio riparazioni e modifiche di vestiti miei, di figli, nuore e nipotini loooove .
Non è come confezionare un capo, anche per me è molto meno stimolante, però c'è la soddisfazione di prolungare la vita a vestiti altrimenti importabili.
A me sembra che un aspetto che fa una differenza importante nelle riparazioni è la qualità del capo; se è ben confezionato, con margini decenti e in tessuto naturale il lavoro viene meglio.
Quando mi arrivano tra le mani vestiti mal cuciti, con un margine microscopico, e di tessuti sintetici di bassa qualità, la cosa migliore è infilarli direttamente nella spazzatura... scratch
starrr
Paola
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  eddyver Lun Nov 02 2015, 10:08

certo che chiedere ad una sarta di fare delle riparazioni è un pò come chiedere a Picasso di dipingerti il garage Riparazioni ,quanto le odio!!!! 3134768613 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 3134768613 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 3134768613 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 3134768613 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 3134768613 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 3134768613 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 3134768613 Riparazioni ,quanto le odio!!!! 3134768613

eddyver
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  kiki Mar Nov 03 2015, 15:43

ritamari ha scritto:Ho messo la gonna su stampo ma invece di iniziare a cucire ho passato tutto il pom. a stringere un paio di jeans che mi sono troppo larghi in vita.
La mia macchina non  ce la faceva (non so se ha il doppio trasporto e non so neppure se potrei utilizzare il piedino che avete messo negli ultimi post per gli spessori grossi, ma mi informerò). Per farla breve: ho cucito quasi tutto a mano!!! Ho il dito medio della mano destra dolorante e si stà formando una specie di callo sul polpastrello...una faticaccia!!! Voi come fate? Avete delle "tritatutto" che non si scompongono tanto se devono cucire gli strati grossi?
Ogni volta che devo fare qualche riparazione mi viene il mal di pancia....preferisco rifare tutto nuovo!!! Adesso mi aspetta una gonna estiva da stringere, pure questa in vita.....ma può aspettare ancora qualche mesetto...al solo pensiero di smontare tutto ma non completamente...E dire che vorrei rifare le camicie di mia suocera...ma forse è meno tragico delle riparazioni: disfo tutto e metto sullo stampo, in effetti è come iniziare con una stoffa nuova.

Quoto e straquoto. ho dovuto accorciarmi un paio di jeans e l'ho fatto a mano perchè ho paura di rompere la macchina, me ne aspettano altri due pale , uno lo dovrei stringere ma per ora metto una cintura anche se non la sopporto. ho fatto un portatelefono di jeans e ho cucito tutto a mano. Però dai, anche cucire a mano ha il suo perchè, rilassa, fa riflettere.... sempre che uno non abbia fretta Wink
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni ,quanto le odio!!!! Empty Re: Riparazioni ,quanto le odio!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.