Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Riparazioni... Esistono corsi specifici?!?

3 partecipanti

Andare in basso

Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? Empty Riparazioni... Esistono corsi specifici?!?

Messaggio  *Evey* Dom Lug 19 2015, 14:21

Ciao a tutti!!!
Spero di aver pubblicato il post nella sezione giusta...
Ho finito da poco un abito e come ogni volta ho trovato difficoltà con la zip e ho litigato con l orlo, mi chiedevo... Esistono, che voi sappiate dei corsi dove si può imparare quello che rientra poi nell ambito delle riparazioni?! Nel corso che ho fatto anni fa attaccare la zip, un bottone, fare l orlo, rifire un capo non sono stati trattati in modo esauriente e trovandomi spesso a combattere sempre con gli stessi problemi vorrei poter migliorare sotto questo punto.
voi come avete fatto?! Corsi o da autodidatta servendosi anche delle illimitate risorse che da la rete?!
Un bacio grande a tutte
loooove loooove

*Evey*
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? Empty Re: Riparazioni... Esistono corsi specifici?!?

Messaggio  Wiola Lun Lug 20 2015, 15:42

Non ho sentito dire di corsi specifici  per le riparazioni. 
Magari trovo che prima sia piu'  opportuno fare dei corsi per imparare a cucire e solo successivamente verrà da sè capire come riparare un capo.
tu infatti dici che non hai appreso bene alcuni argomenti durante il corso di cucito perchè non trattati in maniera esauriente. Ed è proprio per questo che oggi incontri difficoltà nelle riparazioni.  Se non puoi frequentare un nuovo corso di cucito aiutati con qualche tutorial che puoi trovare sul web. Ce ne sono tanti fatti veramente bene e poi vale sempre il proverbio che ...sbagliando si impara! Wink
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? Empty Re: Riparazioni... Esistono corsi specifici?!?

Messaggio  *Evey* Mar Lug 21 2015, 11:20

Mi trovo assolutamente d'accordo, prima ci vogliono le basi... Nel mio caso specifico il corso fatto, pagato anche parecchio, ha dato un infarinatura generale anche se le cose fondamentali sono state evitate perché date per scontato... eravamo troppi e l insegnante non seguiva tutti a meno che non sgomitavi e urlavi per farti vedere, ed io nn sono così quindi mi sono messa sui libri a cercare di capire almeno i cartamodelli.
Ora mi trovo che so fare a grandi linee i cartamodelli ma sul cucito e sulle rifiniture mi trovo in difficoltà... Per assurdo non hanno fatto vedere come s infila la macchina l ho dovuto chiedere ad una ragazza che faceva il corso con me.
Comunque se avrò la disponibilità farò un altro corso intanto guardo tutorial vari per imparare qualcosina in più.
Grazie ancora wubb

*Evey*
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? Empty Re: Riparazioni... Esistono corsi specifici?!?

Messaggio  Wiola Mar Lug 21 2015, 13:29

Vedrai che con la buona volonta' che mi pare di capire a te non manchi, riuscirai a superare tutte le lacune.
E poi c'è sempre il forum a cui puoi sempre rivolgerti! Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? 569684
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? Empty Re: Riparazioni... Esistono corsi specifici?!?

Messaggio  *Evey* Mer Lug 22 2015, 15:20

Grazie delle belle parole, ho una gran voglia d imparare quindi non mi abbatto facilmente a costo di sbagliare più e più volte!! Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? 58970
Voi del forum siete un aiuto preziosissimo e mi dispiace non essere altrettanto utile a voi visto le pochi nozioni che ho ma piano piano qualcosina in più la imparerò e potrò dare qualche consiglio anch io Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? 316630 Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? 316630
Un bacio grande

*Evey*
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? Empty Re: Riparazioni... Esistono corsi specifici?!?

Messaggio  Chantelle Lun Lug 27 2015, 18:57

di che citta' sei EVEY ?
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? Empty Re: Riparazioni... Esistono corsi specifici?!?

Messaggio  *Evey* Lun Lug 27 2015, 23:25

Ciao Chantelle sono di Roma

*Evey*
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? Empty Re: Riparazioni... Esistono corsi specifici?!?

Messaggio  Chantelle Lun Lug 27 2015, 23:28

Io faccio corsi di cucito di base li ricomincio a settembre e sono a 10 minuti da EUR in zona Acilia bounce


Tu che parte di Roma sei? Very Happy
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? Empty Re: Riparazioni... Esistono corsi specifici?!?

Messaggio  *Evey* Lun Lug 27 2015, 23:39

Buono a sapersi!! Very Happy sto verso Appia/ tuscolana

*Evey*
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? Empty Re: Riparazioni... Esistono corsi specifici?!?

Messaggio  Chantelle Lun Lug 27 2015, 23:41

non sei molto vicina cmq i miei corsi sono molto economici e prevedono max 5 persone ......quindi si impara molto , faccio anche privatamente Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? 300214

pero' se trovi piu' vicino........ Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? 316630
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? Empty Re: Riparazioni... Esistono corsi specifici?!?

Messaggio  *Evey* Lun Lug 27 2015, 23:51

Peccato sia un po' distante però non si sa mai magari mi vengono incontro a lavoro, poi il fatto che è un gruppo ridotto è positivo !!! t ringrazio lo terrò presente loooove loooove

*Evey*
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Riparazioni... Esistono corsi specifici?!? Empty Re: Riparazioni... Esistono corsi specifici?!?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.