Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

+2
Cannella
Pitù
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Pitù Ven Apr 12 2013, 18:23


Salve!!!

Ho acquistato da qualche mese una Phaff ambition 1.5 e dal momento che cuciva male....ho fatto un pò di manutenzione!!!

Sono riuscita a pulire la zona bobina e questo ha già risolto i problemi di cucitura (io felice!!!)....ma quando ho provato a sollevare la scatola bobina per pulire la zona sottostante, aiutandomi con il cacciavite come mostrato nelle istruzioni, non sono riuscita ad estrarla (sigh.....)

Non ho forzato perchè avevo paura di romperla.....forse ci dovevo andare più decisa...boh!!!!

Qualcuno l'ha fatto e c'è riuscito?

Grazie in anticipo......baci,

Susanna
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Cannella Ven Apr 12 2013, 19:34

Non l'ho fatto e dunque non saprei dirti.... però hai provato a chiedere ad Alberto di Shopty o a telefonare loro???
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Pitù Ven Apr 12 2013, 21:04

Cannella ha scritto:Non l'ho fatto e dunque non saprei dirti.... però hai provato a chiedere ad Alberto di Shopty o a telefonare loro???
ciao!!!
Si...ho provato ma non c'era il tecnico....devo telefonare lunedì....buon W.E.!!!!.....:*
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Cannella Ven Apr 12 2013, 22:22

Anche a te! Wink E fammi sapere come va a finire!
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  luisa Sab Apr 13 2013, 00:01

interessa anche a me , perche' ho anch'io questa macchina ! . Ma avendo paura di svitare la scatola bobina e di avere dei problemi, fino ad oggi mi sono limitata ad aspirare i pelucchi dalla zona utilizzando un piccolo tubo che collego all'aspirapolvere (l'ho acquistato da Lidl) . Pero' se fossi costretta a svitare il pezzo, non saprei come fare .
Ti sarei grata se ci passassi le informazioni di shopty. Very Happy
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Pitù Sab Apr 13 2013, 00:50

luisa ha scritto:interessa anche a me , perche' ho anch'io questa macchina ! . Ma avendo paura di svitare la scatola bobina e di avere dei problemi, fino ad oggi mi sono limitata ad aspirare i pelucchi dalla zona utilizzando un piccolo tubo che collego all'aspirapolvere (l'ho acquistato da Lidl) . Pero' se fossi costretta a svitare il pezzo, non saprei come fare .
Ti sarei grata se ci passassi le informazioni di shopty. Very Happy
Ciao,
io sono riuscita a togliere la placca di ferro con le due viti ed arrivare alla scatola bobina....ma non sono riuscita ad estrarla! 8se guardi le istruzioni, dice di estrarla aiutandosi con il cacciavite...io l'ho fatto ma non viene fuori....

Ho anche io quel piccolo tubo preso alla Lidl....magari lo userò in seguito...grazie per l'informazione!!

Aspettiamo lunedì la risposta di shopty o di Alberto se dovesse leggere questo 3D!!!
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Cannella Sab Apr 13 2013, 06:54

Una mia amica, che però ha una Brother (supersonica!), usa una bomboletta di aria compressa per pulire l'interno..... voi l'avete mai usata?
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Pitù Sab Apr 13 2013, 08:39

Io no....ma mi stavo informando proprio sulla bomboletta in un altro 3d....perchè se hai letto le istruzioni alla pag 5:1 in una nota dice di non soffiare aira vicino alla capsula della bobina.
Guardando poi questo video.....utilizzano anche per le macchine elettroniche l'aria compressa o bomboletta spray....ma per pulire il corpo macchina ...guarda tu stessa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Cannella Sab Apr 13 2013, 15:20

la macchina della mia amica è elettronica e lei usa la bombolette, con molta cautela. Io, sinceramente, nel vano bobina, non sono andata oltre a "soffio" e pennello......... Rolling Eyes Wink
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  luisa Sab Apr 13 2013, 22:18

credo ci siano opinioni contrastanti al riguardo, perche' a me hanno detto che soffiare nel vano bobina non va bene perche' li si trovano i sensori della macchina e se i pelucchi ci vanno sopra poi si hanno molti problemi.
Infatti mi avevano suggerito di usare il pennello ed il tubino aspiratore . Comunque aspettiamo il tecnico di schopty che ci spieghi meglio che fare in questo caso. scratch


Ultima modifica di luisa il Dom Apr 14 2013, 19:38 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione errori di batittura)
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Pitù Dom Apr 14 2013, 08:27

luisa ha scritto:credo ci siano opinioni contrastanti al riguardo, perche' a me hanno detto che soffiare nel vano bobina non va bene perche' li si trovano i sensori della macchina e se i pelucchi ci vanno sopra poi si hanno molti problemi.
Infatti mi avevano suggerito di usare il pennello ed il tubino aspiratore . Comunqua aspettiamo il tencioc di schpty che ci spieghi meglio che fare in questo caso. scratch
Si, meglio aspettare....
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Pitù Lun Apr 15 2013, 17:09

Buona sera a tutte!! Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 300214

Ho parlato ora con il tecnico di Shopty....e dice che la scatola bobina dovrebbe sollevarsi senza problemi scratch ...allora io gli ho detto che per quanto abbia usato il cacciavite non sono riuscita atirarla fuori!!! Rolling Eyes

Siamo rimasti daccordo che ci sentiremo tra quindici giorni (stanno trasferendo i magazzino...o qualcosa del genere)....e lui con una macchina davanti mi spiegherà per benino come fare.

Mi ha però ..... anche detto che bisogna prestare molta attenzione a rimontare bene la scatola bobina....perchè se non è montata esattamente.... si rischia di fare dei danni!!! Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 519331

Quindi meglio stare con le manine ferme.....anche se io quando mi metto in testa di fare una cosa........'naggia

Che dite se ci rivolgessimo ad Alberto di Shopty chiedendogli di farci un video....pensate ce lo farebbe? wubb

Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Cannella Lun Apr 15 2013, 17:14

Bella idea!!!!!!!!!! Cool Very Happy Magari lo facessero.... potrebbe essere utile a tutte!
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Pitù Lun Apr 15 2013, 17:18

Cannella ha scritto:Bella idea!!!!!!!!!! Cool Very Happy Magari lo facessero.... potrebbe essere utile a tutte!
Cosa ti ho detto?.....quando mi metto in testa una cosa..... Very Happy Very Happy
Ho Mandato un pm ad alberto.....spero mi risponda..... Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 209603 Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 209603
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  lindabee58 Lun Apr 15 2013, 22:21

Prova a tirare il porta bobina verso di te come in questo video (55 secondi del video)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Pitù Mar Apr 16 2013, 10:30

Ciao Linda,
ti ringrazio....la pfaff è un pò diversa....vedremo magari ci riprovo---- Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 757518
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  luisa Mar Apr 16 2013, 10:32

Cannella ha scritto:Bella idea!!!!!!!!!! Cool Very Happy Magari lo facessero.... potrebbe essere utile a tutte!

siiii prima o poi servira' anch a me ! scratch scratch
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Pitù Mar Apr 16 2013, 11:09

niente da fare ....provato e riprovato...la scatola non viene via.....uffa!!! Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 669450
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Pitù Mar Apr 16 2013, 14:19

Vi volevo chiedere ma voi avete provato a toglierla questabenedetta scatoladella bobina? Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 538949 ......perchè a questo punto mi sorge il dubbio che sia la mia ad essere incastrata!!!

Anche parlando con un altro tecnico.....faccio tutto come andrebbe fatto...giro anche il volantino....un passetto alla volta e cerco di estrarla ma niente........ Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 780182 Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 877560
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  crudis Mar Apr 16 2013, 14:38

Cannella ha scritto:la macchina della mia amica è elettronica e lei usa la bombolette, con molta cautela. Io, sinceramente, nel vano bobina, non sono andata oltre a "soffio" e pennello......... Rolling Eyes Wink
uhm... il soffio sull'elettronica non è indicato, meglio aria compressa, la bomboletta io non la amo, ma sicuramente meglio che soffiare, con l'alito si rilascia anche umidità e non fa bene all'elettronica.
io ho una brother e quando la pulisco smonto tutto il vano crochet e vado di pennello, esce ti tutto, ho trovato pure pezzi di spillo da ptchwork!

crudis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 67
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Pitù Mar Apr 16 2013, 16:59

Allora la buona notizia è che ce l'ho fatta ad estrarre la scatola Very Happy ....la brutta è che mi è preso un mezzo infarto!!! Shocked Shocked Shocked

Ho pensato di aver rotto la scatolina.....ecco mi son detta "per la mia testardaggine, ora devo rimandarla a shopty oppure trovare un servizio assistenza" Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 780182 Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 780182 .....avevo l'impressione che mancasse una puntina alla scatola....che magari avendola estratta con un pò di forza l'avessi rotta, danneggiata, non riuscivo a rinserirla correttamente non si agganciava ed invece improvvisamente l'ho alloggiata bene Very Happy .....ma non finisce qui! Rolling Eyes Rolling Eyes

Rimonto tutto vado per cucire...cuce male!!!! Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 612657 Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 612657 ...."ecco l'ho rotta....cretina....di una cretina"...mi son detta....ed invece avevo dimenticato di riportare su le griffe!!! Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 538949 Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 538949

Le tiro su.....vado a ricucire ...tutto bene!!!!!....pericolo scampato Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 316630 Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 316630 ....certo che non so se avrò nuovamente il coraggio di rifare tutto ciò....credo che mi farò amico un tecnico....gli parlerò del problema ed andrò da lui per fare questo "servizio"!!!!! Idea

Cmq chiamo il servizio clienti Pfaff e gliene dico quattro, otto, sedici....e cavoletti......una cosa più complicata no...ehhhhh?????????
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  lindabee58 Mar Apr 16 2013, 19:01

Bene!!! Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 424233 Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 424233

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Pitù Mar Apr 16 2013, 20:21

Grazie Linda......tutto è bene ....quel che finisce bene!!!! Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 491129 Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 491129 Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! 491129
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  luisa Mer Apr 17 2013, 10:05

ciao chiaccherino, un piccolo consiglio che per me funziona.
Scrivi su un quadernetto, tutte le operazioni che hai fatto in sequenza, cosi la prossima volta, ti servira' come promemoria, e la cosa non ti sembrera' cosi difficile !
Io tengo un quadernetto dove scrivo tutte le operazioni di manutenzione alle macchine , come devono essere fatte, e soprattutto la sequenza, esempio, svitare prima cosa e poi cosa , etc
cosi quando le devo rifare non ho problemi di memoria ed ho una ' guida rassicurante ' Wink Wink
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Pitù Gio Apr 18 2013, 10:37

Grazie Luisa,
ma ti assicuro nonè una questione di sequenza di azioni......è proprio complicato toglierla.....mi sono messa daccordo con un tecnico...che più in là quando vorro ripulirla...passerò da lui e lo faremo insieme, voglio capire se magari è la mia che ha un piccolo difetto che rende difficile l'operazione!!!

Approfitto per chiederti una cosa......hai provato il punto imbastiture....io non riesco a farlo....sob!!!
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!! Empty Re: Ambition 1.5 estrazione scatola bobina......mi aiutate!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.