Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

BOBINA CATTIVA!!!!!

2 partecipanti

Andare in basso

BOBINA CATTIVA!!!!! Empty BOBINA CATTIVA!!!!!

Messaggio  Mojita Mer Nov 20 2013, 15:04

Ciao a tutte,
apro sto topic perché ho bisogno di una mano..
ho una Singer 3229 alla quale e' già la seconda volta che mi rifà fare le spolettine per il filo che serve a cucire il sotto.
Io seguo esattamente le istruzioni study ma il filo va sempre in tirare anche allentando al massimo la piccola vite della bobina..
Mi sapete aiutare?dove sbaglio?Suspect 
ps la macchina è nuova
Mojita
Mojita
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 47
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

BOBINA CATTIVA!!!!! Empty Re: BOBINA CATTIVA!!!!!

Messaggio  cu-cina Mer Nov 20 2013, 15:44

Non è che per caso hai montato la bobina "al contrario"?
(lo so che è tonda, adesso cerco di spiegarmi...)
Guarda bene le istruzioni della tua macchina, di solito nei manuali della Singer c'è un'illustrazione che dimostra il verso.
Per es. nella mia macchina Singer (ma non so nelle altre) la sede della bobina è in orizzontale e la bobina va messa in modo da far srotolare il filo da destra verso sinistra.

Poi, un piccolo trucchetto. Che qui le amiche che cuciono da anni sapranno di sicuro.
Una volta inserita la bobina, fai fare un giro a mano al volantino della macchina da cucire. Se i fili sono infilati correttamente, il filo della bobina di sotto verrà "catturato" dal filo di sopra e uscirà dal buchetto. Così potrai prendere assieme entrambi i fili e posizionarteli a sinistra indietro prima di cucire e la cucitura sarà "pulita" fin dal primo punto sul tessuto.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 57
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

BOBINA CATTIVA!!!!! Empty Re: BOBINA CATTIVA!!!!!

Messaggio  Mojita Mer Nov 20 2013, 16:22

cu-cina ha scritto:Non è che per caso hai montato la bobina "al contrario"?
(lo so che è tonda, adesso cerco di spiegarmi...)
Guarda bene le istruzioni della tua macchina, di solito nei manuali della Singer c'è un'illustrazione che dimostra il verso.
Per es. nella mia macchina Singer (ma non so nelle altre) la sede della bobina è in orizzontale e la bobina va messa in modo da far srotolare il filo da destra verso sinistra.

Poi, un piccolo trucchetto. Che qui le amiche che cuciono da anni sapranno di sicuro.
Una volta inserita la bobina, fai fare un giro a mano al volantino della macchina da cucire. Se i fili sono infilati correttamente, il filo della bobina di sotto verrà "catturato" dal filo di sopra e uscirà dal buchetto. Così potrai prendere assieme entrambi i fili e posizionarteli a sinistra indietro prima di cucire e la cucitura sarà "pulita" fin dal primo punto sul tessuto.
ho fatto esattamente quello che mi hai detto...invece di infilare il filo nel buchetto della bobina l'ho girato 3 volte intorno ad essa e l'ho fatta meno "piena"
...appena finito vi faccio vedere il mio nuovo lavoretto
ma c'è una sessione addetta?
ps grazie, grazie ,grazie
Mojita
Mojita
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 47
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

BOBINA CATTIVA!!!!! Empty Re: BOBINA CATTIVA!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.