Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La vostra stanza del cucito

+159
felicinafortunata
SallyLeChat
Bollicine
logandor
giulia88
bettamelia
Carmela Micciullo
giada79
CLAS
ladeesy
Mariannissima
Stranina
Salander
Andal
la lampada di Aladino
kia7
Veyn
Ivana B
PrettyPrincess
Allegra
Peppa
RitaP
Orelì
Peci
aantonella
broderina
Narcival
Greta76
Colette
taty75
milkyway
melina80
solmy
ElenaBs
mammanna
FranCosso
elutzamicutza
ladyrosa
Michy
nadia1978
Bbarbara
sym2006
mouaryl
barbaratm
Monica crea&ricrea
SuperP
michifal
bigshine
claudia65
Lu.La
Martina1988
Babylonia84
elerwen
fabyfiori
Jam
maaga
Babi
chiara2711
emi72
lorieleti
Esclarmonde
KiKiKoy
Thumbelina
Kamilla
giovi59
Tiz
AppleFairy
frankie
Keirah
ZIGZAG
Magnolia
cridaria
ornella1967
pizzipazzi
lellapevaro
eva7781
ziaceca
Myrna
shakie
sewing princess
tulipa
stefi85
gloriatl
mamy66
cipollina
marchewka
ma' ena
gipagipa
cassiopea30
Eladriel
AngelmoonLab
illaboratoriodelcucito
enza51
Ale_padme
Lella63
dotti69
ClaraBelle
teo.71
sunnysky
Marinella T
coccinella
iagà
panna
marella
MARIA D.
mem71
Velena12
Francesca-vanilla
Dana
mati
Violet
Rosecharmante
kiki
Iezabel
silvy
mink
latatadany
cristyrunner
knock
francesca
China
anietta
Giuliana
kiwi
june
akela78
annina
sonietta
mimmina
Francesca978
Giada Lunastorta
gigetta
LaviniaCreatiVITA
trinity1979
giadaroma
Spoletta
cippalippa
lelymara
agapula
CATIA
gigia70
merystella
MamiBabi
mimma
calisceettaa
antonietta
Marina
miciabianca
rigazzarò
Mary
ritamari
lovecat
cinzia
shiva
flani 67
blackrose36
elena
silvia
sere
163 partecipanti

Pagina 14 di 44 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 29 ... 44  Successivo

Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  calisceettaa Dom Lug 03 2011, 16:29

Theo 71 TI INVIDIOOOOOOOO Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral La vostra stanza del cucito - Pagina 14 870222 La vostra stanza del cucito - Pagina 14 870222 La vostra stanza del cucito - Pagina 14 870222
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  Dana Dom Lug 03 2011, 16:47

non hai esagerato con il monitor scratch La vostra stanza del cucito - Pagina 14 424233
Dana
Dana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 53
Località : Brescia

http://www.magicaidea.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  lelymara Dom Lug 03 2011, 19:39

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 47716 La vostra stanza del cucito - Pagina 14 47716 theo sto a rosicà ..... pure il programma , cavoli mi devo litigare il pc con i figlioli e c'ho tante di quelle cavolate dentro che se installo pure quello magari fà il caffè la mattina La vostra stanza del cucito - Pagina 14 1595 rosico.....
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  Velena12 Dom Lug 03 2011, 21:55

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 1104 che invidia La vostra stanza del cucito - Pagina 14 1104 e io che devo "apparecchiare" la cucina per cucire
complimenti teo :)
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  elena Lun Lug 04 2011, 07:48

Fantastico!!!!!!!!! Ma mi incuriosisce il pc che programma usi?
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  teo.71 Lun Lug 04 2011, 09:34

Giao a tutte Voi, e ribadisco la mia gioia ad essere capitato per caso in questo forum.
Ho aperto questa discussione dove parlo meglio di mè! Wink [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dunque: sì sono un uono, architetto che però vive in circa 30 mq, quella che si vede è una stanza e a fianco c'è nè un'altra dove c'è l'ingresso cucinino e bagno, per cui non c'è nulla da invidiare! Very Happy Grazie però! sunny
Il programma con il quale mi faccio i cartamodelli con un metodo tutto mio ecc...(ne ho parlato nell'altra sezione per cui evito di ripetermi Wink ) è autocad all'interno del quale ho inserito due immagini jpg di due pose di un manichino ricavato da un programma che credevo fosse buono per preparare cartamodelli e bozzetti, l'ho installato, studiato per 2 settimane e poi immediatamente cestinato perchè, da mè, ritenuto inutile.
Ci sono dei video tutorial su youtube, molto belli ma credo fine a se stessi o comunque per mè incomprensibili! scratch
Il programma si chiama "optitex" ho usato la versione 10, e ciò che non sono propio riuscito a fare era posizionare bene la stoffa sul manichino in 3d che possiede di "defoult" è stato un'incubo, sui video pare facile poi ne ho trovato uno in lingua spagnola che diceva che con molta pazienza bisognava posizionare i tessuti, cioè: "il programma ha una sezione dove disegni i cartamodelli, e quello lo is fà anche con autocad e molto più velocemente, e và bhè, poi gli dici quali sono i lati da cucire, dopodichè te li porta in 3d posizionati intorno al manichino, ma non te li mette ad altezza spalla per cui quando gli dici di cucire e quindi di stringere i pezzi intorno al manichino diventa un disastro"!
In ogni caso i video su youtube sono chiari, ma non ho trovato il tasto (e secondo mè non c'è) che li posiziona automaticamente! scratch
Per cui con autocad mi sono disegnato il figurino che si vede, il quale sarà il primo della mia collezione ecc... (sempre ne parlo nella sezione citata sopra). Wink
Sono davvero contento di esser capitato quì! Very Happy
p.s. Peccato non ci sia un tasto dove mostra i nuovi messaggi.
Un saluto!

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  Mary Lun Lug 04 2011, 10:41

Caspita Teo!!!!
Invidiona, invidiazza!!! La vostra stanza del cucito - Pagina 14 48406
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  calisceettaa Lun Lug 04 2011, 12:33

theo io propongo delle lezioni simultanee on line :)
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  teo.71 Lun Lug 04 2011, 13:14

@ Mary
sei anche tu un'architetto?
@calisceettaa
io ci stò! Very Happy
p.s. avete visto il mio sito web? L'ho postato nell'altra sezione. Wink (solo per vedere cosa combino e basta).
Per le lezioni poi, riuarderebbero autocad vero? Sul resto non credo di essere bravo come voi!
Oggi pomeriggio o stasera (visto che il lunedì non lavoro vorrei gironzolare un pò...; più o meno), mi cimenterò a fare i pantaloni con la TC, solo che domani in teoria, dovrei prendere una lezione di 30 minuti sul funzionamento della macchina da parte della negoziante dove l'ho acquistata! scratch
Io ci provo ugualmente, sul dvd si vede come si infilano i fili, ben 5!
Incrocio le dita!
altro p.s. ho anche skype, per le dritte sarebbe ancora più immediato!
Ciao!

Scusa Mary, avevo letto "indovina indovinazza!"
Fai finta che non ti ho detto nulla nel post sopra! La vostra stanza del cucito - Pagina 14 538949
Scusa!
p.s. su altri forum si possono modificare i messaggi, quì come si fa? se si fa! scratch


Ultima modifica di shiva il Ven Lug 08 2011, 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  cinzia Lun Lug 04 2011, 13:33

teo per modificare il messaggio devi cliccare su 'edit' a sinistra...
invece per vedere gli ultimi messaggi postati, nella pagina dell'indice del forum c'è il tasto 'leggere i messaggi dall'ultima visita' La vostra stanza del cucito - Pagina 14 209603

complimenti per il tuo spazio di lavoro !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  teo.71 Lun Lug 04 2011, 13:42

Grazie Cinzia! Wink
In effetti mi sembrava strano! scratch
Grazie! Very Happy

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  shiva Ven Lug 08 2011, 15:46

teo...mamma mia!!! ecco se immagino come vorrei il mio studio sarebbe proprio uguale al tuo!! un monitor grande così, un programma per le modifiche ai cartamodelli e tutto il resto! wow wow strawow!! anch'io mi ero informata su optitex, ma avevo capito che costava parecchio, tu l'hai scaricato o l'hai dovuto comprare? ...ancora complimenti!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  ClaraBelle Ven Lug 08 2011, 16:12

Ragazze/i!
Dopo aver visto le vostre stanze mi vergogno molto: finchè non avrò tolto di mezzo tutte le riviste sparse in giro, i lavori da cominciare e quelli da completare abbandonati sul divano (insieme a un po' di scampoli e stoffe che mi piacciono molto e già mi hanno dato quell'ispirazione che non ho il tempo di tradurre in realtà, così le lascio lì per paura che l'ispirazione svanisca), gli avanzini che non ho il coraggio di buttare perchè possono sempre servire (per esempio a Natale ci ho fatto gli occhi e le bocche dei pupazzi) e un po' di filo da imbastire sparso sul pavimento, io le foto della mia non le mando!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  lelymara Ven Lug 08 2011, 19:34

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 870222 clarabella , tranquilla chi ha messo le foto aveva appena fatto le pulizie di pasqua La vostra stanza del cucito - Pagina 14 65509
al momento però è in ordine la mia postazione .... che strano Suspect ora devo studiare dove infilare la TC , mica posso spodestare la mia pfaff ... dopo ci rimane male , bhò spero di essere a casa lunedì per mettere mano al mio angolino cavoli c'è crisi , ma il mio albergo 4 stelle superior è pieno Crying or Very sad
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  teo.71 Ven Lug 08 2011, 21:45

@shiva
non l'ho comprato ho provato una versione che poi ho cancellato, prima di pensare ad un acquisto volevo vedere se funzionava! Wink la vrsione era la 10, per mè inutile alla fine perchè non ho trovato il modo di applicare il tessuto alla giusta altezza del manichino 3d, per cui quando stringeva le cuciture uscita di tutto.
Mi ero informato sul prezzo di un programma molto simile in italiano al cui sede è a Milano, per un cosa completa si andava dai 7.900,00 euri in sù! pale

P.s. Preciso che la mia stanza fà parte dei circa 30 mq in cui abito, forse così spettacolare non è quindi! Very Happy a fianco ho l'armadio a ponte con il letto dove dormo! Wink

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  Velena12 Ven Lug 08 2011, 22:08

teo non e' che essendo una demo non tutte le funzioni fossero attive? a volte lo fanno Wink
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  teo.71 Sab Lug 09 2011, 00:09

Fidati! Wink Era tutto apposto, è stato guardando un video su you tube con lingua in spagnolo, che diceva che i pezzi andavano posizionati uno ad uno che ho deciso di mollare La vostra stanza del cucito - Pagina 14 907185 ! ma siamo pazzi! La vostra stanza del cucito - Pagina 14 568254 Io ho gia window 7 e a volte mi buttava fuori dal programma, (e credimi non è facile beccare l'altezza giusta della spalla), che faccio perdo giorni per il figurino di un tubino? Ma mai e poi mai! La vostra stanza del cucito - Pagina 14 907185

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  Velena12 Sab Lug 09 2011, 00:35

eheh Laughing allora hai fatto benissimo. poi visto che sei bravo con l'autocad Wink
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  francesca Sab Lug 09 2011, 01:55

anche mio marito è bravo con autocad ma io non ci ho mai capito un granche': teo devi essere bravo, so che autocad non è un programma semplice.
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  teo.71 Sab Lug 09 2011, 09:18

Invece lo è! Wink
Se tuo marito è bravo con autocad è sufficente che ti fai insegnare ad usare la "polilnea", e quì ci vorranno 5 minuti (ricordati che la polilinea deve essere chiusa altrimenti non puoi inserire i olori o i retini Wink , basta digitare "ch" sulla tastiera alla fine) Wink , poi come si applicano i retini ed i colori, altri 5 minuti? Infine ti trovi due immagini 3d di manichini o simili, e li importi i utocad come "immagini raster" o "riferimenti raster" non ricordo bene, dopodichè il gioco è fatto, se vuoi ti disegni i pezzi del cartamodello a fianco, oppure ti diverti a disegnare sull'immagine che hai importato dandogli o il colore o ci metti un retino!
E' facile alla fine! Very Happy

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  agapula Sab Lug 09 2011, 09:30

Shocked va bene che manco da una settimana ma questo non me lo dovevate fare Shocked ma cos'è quella meraviglia???teo ma da dove salti fuori???IO CHE CREDEVO DI ESSERE AVANTI A GIRARE ATTORNO AL TAVOLO CON LA SEDIA CON LE ROTELLE MENTRE DISEGNAVO E TAGLIAVO IL CARTAMODELLO Suspect La vostra stanza del cucito - Pagina 14 65509 La vostra stanza del cucito - Pagina 14 65509 La vostra stanza del cucito - Pagina 14 65509 La vostra stanza del cucito - Pagina 14 65509 GRANDE TEO!adesso tutte a desiderare lo schermo gigante con il super programma! La vostra stanza del cucito - Pagina 14 804761 La vostra stanza del cucito - Pagina 14 804761 La vostra stanza del cucito - Pagina 14 804761
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  teo.71 Sab Lug 09 2011, 09:39

Ciao! Wink
Grazie per il benvenuto! Very Happy
Piacerebbe anche a mè girare attorno ad un tavolo con la sedia con le rotelle, ma la casa è piccola! Eh! Eh! Wink

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  cristyrunner Sab Lug 09 2011, 13:53

Clara Bella ha scritto:Ragazze/i!
Dopo aver visto le vostre stanze mi vergogno molto: finchè non avrò tolto di mezzo tutte le riviste sparse in giro, i lavori da cominciare e quelli da completare abbandonati sul divano (insieme a un po' di scampoli e stoffe che mi piacciono molto e già mi hanno dato quell'ispirazione che non ho il tempo di tradurre in realtà, così le lascio lì per paura che l'ispirazione svanisca), gli avanzini che non ho il coraggio di buttare perchè possono sempre servire (per esempio a Natale ci ho fatto gli occhi e le bocche dei pupazzi) e un po' di filo da imbastire sparso sul pavimento, io le foto della mia non le mando!!!

mah? mah? tu hai visto per caso casa mia a mia insaputa???? Suspect scratch è identica alla tua............. pale La vostra stanza del cucito - Pagina 14 538949 La vostra stanza del cucito - Pagina 14 870222 La vostra stanza del cucito - Pagina 14 870222
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  Ospite Sab Lug 09 2011, 14:49

ma che bello, ci si riconosce guardando le fato dei vostri spazio cucito..... Il mio è impresentabile che sto facendo ordine. Io l'ho ricavato in camera da letto. Ho un letto a soppalco e sotto regna il mio disordinecreativo. La mia casa è piccola e anche io sto apettando che mia figlia possa permettersi di andare a vivere per i fatti suoi ma ,c'è tempo, l'hanno assunta da poco e ha una paga insufficente.... Vedremo... Siamo contente lo stesso. La creatività sta dentro di noi e anche un'angolino può bastare. Certo che un bello spazio..... Con tanta luce..... Scaffali per stoffe libri a vista....... Piani da taglio lunghi un paio di metri e larghi almeno 90 cm. alti almeno 90 cm. per non spezzarsi la schiena e lo spazio sufficente per poterci giare intorno comodamente per piazzare i modelli e tagliare........ ahhhhhh . Sognare non costa niente.
Complimenti a tutte siete una forza invincibile....... Ma Teo è già un utente attivo? anche senza i 50 messaggi?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  teo.71 Sab Lug 09 2011, 14:53

Sai che ancora non ho capito la differenza e cosa posso farci? Very Happy
Appena arrivo ai 50 messaggi, mi rileggo il regolamento, ora sono ossessionato dalla manica, ci stò ragionando ancora sù! scratch study

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito - Pagina 14 Empty Re: La vostra stanza del cucito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 44 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 29 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.