Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013

+6
mirtad
barbaratm
Franca sdn
Lisa82
Maryall
Carlamore
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013 - Pagina 3 Empty Re: Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013

Messaggio  Carlamore Sab Apr 27 2013, 19:00

quindi dic i che è un problema solo di quel numero? Io non so, è il primo che acquisto...
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013 - Pagina 3 Empty Re: Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013

Messaggio  littletiger Sab Apr 27 2013, 19:27

se è molto più largo e ti sei tenuta proprio alle misure date nella rivista direi proprio di si. Praticamente avresti fatto il vestito di 2 taglie più grandi. Ovviamente non hai un altro numero per confrontare... ho fatto una foto delle due riviste per farti vedere, ma... non ho ancora capito bene come metterla qua nel messaggio, mi sembra complicato ???? Suspect ufff (potrei metterla evtl su fb/instagram?)
Diciamo che almeno le misure nella rivista di autunno 2012 mi sembrano corrette.
Non ho controllato/confrontato la misure sui cartamodelli stessi però.
littletiger
littletiger
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 51
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013 - Pagina 3 Empty Re: Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013

Messaggio  Carlamore Sab Apr 27 2013, 19:54

Spoiler:

Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013 - Pagina 3 Empty Re: Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013

Messaggio  littletiger Sab Apr 27 2013, 22:04

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie! come vedi ha funzionato!
Prossimamente volevo fare l'abito 54 o 55 proprio della rivista "incriminata". Ti farò sapere se riscontro lo stesso problema... Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013 - Pagina 3 1306897113
littletiger
littletiger
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 51
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013 - Pagina 3 Empty Re: Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013

Messaggio  Carlamore Sab Apr 27 2013, 22:14

ah, ecco! allora spetto di sapere da Maryall se i pantaloncini erano presi dallo stesso modellina... in ogni caso, a quanto ho capito anche quando le taglie sono esatte, vanno un po' più grandi (su modellina, intendo)
Grazie! e vediamo anche come va il tuo modello!
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013 - Pagina 3 Empty Re: Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013

Messaggio  Maryall Sab Apr 27 2013, 22:30

Ciao, ragazze! Fabiana, no, i pantaloncini erano dal numero estate, non autunno. Avevo ricavato la 44, ma ho cucito la 42 perché la stoffa era elasticizzata e lo permetteva, altrimenti penso che ci voleva la 44.
E le taglie di Modellina non corrispondono a taglie italiane, anche di 3 taglie... io NON POSSO assolutamente essere 88/70/94 (42)!!! Wink dall'ultimo numero, per il vestitino 11 che ha fatto Fabiana e che sto finendo io la 42/44 corrisponde a 46/48 italiana. Io ho ricavato appunto la 42/44 e mi va anche un po larga sul seno... bene sul girovita (86 cm!!) e comoda sui fianchi. Laughing
P.S. Ho appena verificato, anche le tabelle misure dei numeri primavera e estate 2012 corrispondono a quella di autunno. Per quella di primavera '13 si saranno sbagliati Wink
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013 - Pagina 3 Empty Re: Supporto realizzazione modello n°11 Modellina Simplicity Estate 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.