Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ho fuso il motore!

+3
Marina
mirtad
Simonalin
7 partecipanti

Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Ho fuso il motore!

Messaggio  Simonalin Dom Mar 10 2013, 11:53

Care amiche sono diperata Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ho una macchina per maglieria First Lady S elettronica a doppia frontura praticamente nuova: comprata circa 15 anni fa, usata pochissimo (allora avevo anche una PASSAP doppia frontura) e finita in soffitta quando 10 anni fa ho cambiato casa.
A forza di sentirvi parlare di macchine l'ho tirata fuori, senza problemi perche l'avevo riposta con molta cura, e mi sono fatta subito un golfino a maglia rasata per riprendere la mano....
Ieri mi sono detta "proviamo un traforato con le schede", l'ho accesa e stavo per impostare il computer quando ha fatto un botto e una fumata che ho avuto paura prendesse fuoco Ho fuso il motore! 780182
Ora che faccio? Suppongo che la parte elettronica sia da buttare. Si troverà ancora da sostituire (e ne vale la pena)? O, se mi procuro il sistema a schede traforate, posso applicarlo alla mia frontura?
Io abito a Roma, e voi siete la mia ultima spiaggia Ho fuso il motore! 1104
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  mirtad Dom Mar 10 2013, 23:21

Oh, Simonalin, mi sembra proprio un guaio!
Pensare che mi ero domandata che seguito avesse avuto l’entusiasmo per la macchina da maglieria che era nato qualche tempo fa per alcune di voi. Seguivo con attenzione con la speranza di vedere qualche foto dei lavori.
Anch’io ho una First Lady che lavora da una trentina di anni, anche se a fasi un po’ alterne. Non mi ha dato mai nessun problema, ma ora penso che mi verrà l’ansia ogni volta che la accenderò.
Spero che la possa rimettere in sesto. Se puoi farci sapere quale sia stata la causa potrebbe essere utile affinché nessuno ripeta lo stesso errore, sempre che errore ci sia stato.
Comunque tanti auguri.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  Marina Lun Mar 11 2013, 08:02

Simona, non disperare...ho letto in un forum tedesco che una signora ha sentito un botto e c'era una puzza di bruciato. Un'altra parla di fumo e puzza di bruciato.
Hanno anche messo due link in quel forum, ma le foto non ci sono più e l'unica cosa che è rimasta è che il costo del pezzo è 2 Euro.
Cercando in internet ho letto cosa può essere la causa.
I condensatori o un condensatore può essere bruciato. Basta sostituirlo o meglio, sostituirli.

Tutorial riparazione inglese

In questa pagina si legge come si può fare la riparazione, ma dice anche di farlo fare da un professionista, perché può essere pericoloso.
Vedrai che è una cosa piccola. Coraggio. Wink
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  Simonalin Lun Mar 11 2013, 12:51

Grazie, grazie! Mi sono presa un bello spavento, ho pensato "oddio, va a fuoco". pale
Mercoledì viene un tecnico a vedere cosa si può fare e spero che non sia poi così grave. Le fronture e i carrelli non hanno subito danni, ma addio schede e disegni operati Crying or Very sad
Incrocio le dita e ancora grazie per l'aiuto,naturalmente vi terrò al corrente, senza di voi sarei persa Ho fuso il motore! 300214
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  Marina Lun Mar 11 2013, 13:04

Simona, anche in questo forum francese hanno avuto lo stesso problema ed erano anche qui i condensatori o fusibili che si erano fusi. Condensateurs ou fusibles
Inoltre, oltre ad altri links in francese, ci trovi anche quello inglese che ti ho messo nel forum rosa.
Incrocio le dita per te e sì, mi farebbe proprio piacere sapere cos'era. Ho fuso il motore! 830246
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  aantonella Lun Mar 11 2013, 16:28

ciao ragazze,i fusibili si trovano nei negozi di ricambi per elettronica, ma per saldarla ci vuole qualcuno esperto! Ho fuso il motore! 209603
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  Simonalin Lun Mar 11 2013, 18:11

Cara Marina,
sia il forum francese, al quale mi sono subito iscritta, che il sito inglese sono miniere di informazioni. Ti ringrazio veramente.
Con calma mi leggerò come si ripara la scheda, ma mi pare lavoro da professionisti. Intanto il tecnico che viene mercoledì spero risolva il problema e non mi faccia spendere troppo!
Vi terrò aggiornate Ho fuso il motore! 844950
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  Marina Lun Mar 11 2013, 19:53

Simona, sono d'accordo con te in pieno. Anche io chiamerei il tecnico se fossi al tuo posto. Wink
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  Simonalin Mer Mar 13 2013, 18:42

E' tornata come nuova Ho fuso il motore! 316630 Ho fuso il motore! 316630 Ho fuso il motore! 316630
Oggi è venuto il tecnico, gentilissimo, ha eliminato i condensatori (tutti e 2 due bruciati) tanto pare non siano necessari, e ha messo un fusibile nuovo. Si è accesa: perfetta!
Poi visto che c'era, ho fatto cambiare anche l'asta premiaghi, che non premeva più niente. Mi ha montato la seconda frontura e pulito tutti i carrelli.
Certo, ho speso 70€, ma sono così contenta che non mi importa, risparmierò su altro. sunny sunny sunny
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  Carmela Micciullo Mer Mar 13 2013, 19:14

Fumata bianca..... Abbiamo il Papa!!!!! che gioia Ho fuso il motore! 316630 Ho fuso il motore! 316630 Ho fuso il motore! 316630 Ho fuso il motore! 316630 Ho fuso il motore! 316630
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  Marina Mer Mar 13 2013, 20:50

Simonalin ha scritto:E' tornata come nuova Ho fuso il motore! 316630 Ho fuso il motore! 316630 Ho fuso il motore! 316630
Oggi è venuto il tecnico, gentilissimo, ha eliminato i condensatori (tutti e 2 due bruciati) tanto pare non siano necessari, e ha messo un fusibile nuovo. Si è accesa: perfetta!
Poi visto che c'era, ho fatto cambiare anche l'asta premiaghi, che non premeva più niente. Mi ha montato la seconda frontura e pulito tutti i carrelli.
Certo, ho speso 70€, ma sono così contenta che non mi importa, risparmierò su altro. sunny sunny sunny

Simona, grazie per la notizia. Hai una gran bella macchina e quelli sono soldi spesi bene. Ora, quando la userai, potrai stare tranquilla che tutto è a posto. Buon lavoro. sunny
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  marypoppins Mer Mar 13 2013, 20:56

sono contenta che sia tornata efficiente! poi hai trovato una persona onesta,solo la barra premi aghi la paghi 35-40 euro. e adesso.....mettiamoci a lavorare !!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]( lo so è il tavolo da stiro,ma l'emoticon della macchina da maglieria non c'è Very Happy, il movimento assomiglia sunny)
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  mirtad Mer Mar 13 2013, 21:32

Questa è una buona notizia. Se la mia macchina farà un botto con fumo mi spaventerò a morte ma saprò che si tratta di un problema facilmente risolvibile. E adesso, d'accordo con Marypoppins, mettiamoci al lavoro........
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  Simonalin Gio Mar 14 2013, 10:34

Intanto un grazie speciale a Marypoppins per il valido aiuto, e naturalmente a tutte voi per l'appoggio incondizionato Very Happy Very Happy
Senza di voi starei ancora piangendo!
Ora si ricomincia a lavorare: mi accorgo che dopo tanti anni ( più di dieci) ho dimenticato quasi tutto....intanto oggi parto in "missione lana". Purtoppo i magazzini dai quali mi rifornivo sono scomparsi, compravo rocche e matasse a prezzi ragionevoli. Rifornirmi di lane o tessuti per corrispondenza non mi piace: ho bisogno di vederli e di toccarli.
Ora vado, ma vi terrò informate Ho fuso il motore! 844950
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Ciao Simonalin

Messaggio  Catherina Sab Feb 28 2015, 22:42

ciao Simonalin scusa il disturbo ho visto che hai un tecnico per la macchina per maglieria su Roma...anche io vivo a Roma e ne sto cercando uno potrei avere il suo nominativo e i suoi contatti? Grazie mille Caterina

Catherina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ho fuso il motore! Empty Re: Ho fuso il motore!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.