Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

problema ricamo a macchina free standing lace

+7
melis
alice24
Noa67
cridaria
isotta69
flani 67
roxanne76
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

problema ricamo a macchina free standing lace Empty problema ricamo a macchina free standing lace

Messaggio  roxanne76 Mer Set 12 2012, 11:13

Sto facendo un po' di prove con la mia Brother nuova fiammante. Non ho alcuna esperienza di ricamo a macchina, ma mi piacciono tantissimo i FSL così ho voluto provare a ricamare qualcosa. Ho scaricato un file gratuito e mi sono messa all'opera, ma il risultato (come potete vedere) non è stato un granchè..
Qui ci sono dei punti che si sono "aperti"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mentre qui il lavoro non è simmetrico, some se lo stabilizzatore si fosse spostato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chiedo aiuto alle forumine ricamose: dove ho sbagliato? E' possibile che i disegni non siano corretti?


Ultima modifica di roxanne76 il Gio Set 13 2012, 08:26 - modificato 2 volte.

roxanne76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.08.12
Età : 47
Località : Prov Campobasso

Torna in alto Andare in basso

problema ricamo a macchina free standing lace Empty Re: problema ricamo a macchina free standing lace

Messaggio  flani 67 Mer Set 12 2012, 20:58

Roxanne, secondo me hai messo lo stabilizzatore troppo sottile. Io quando faccio i pizzi metto 2 strati perché nelle parti dove l'ago passa molte volte se lo stabilizzatore si rompe forma quelle mancanze.
Forse potresti anche risolvere il problema dello spostamento della seconda foto, ma tieni anche conto che i ricami gratuiti spesso hanno difetti e magari la mancanza di simmetria è uno di questi.