Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Dove comprare il tubolare per i polsini?

5 partecipanti

Andare in basso

Dove comprare il tubolare per i polsini? Empty Dove comprare il tubolare per i polsini?

Messaggio  steficris Mer Feb 20 2013, 11:21

Ciao a tutti, premesso che sono di Roma, qualcuno può aiutarmi? Ho ordinato online una stoffa di lana per fare un giubbotto tipo bomber, a mio marito, e ho preso anche il bordino di maglia abbinato per i polsini e il fondo giacca. Ma con il colore non ci siamo proprio Crying or Very sad è un blu molto più chiaro della stoffa.
Qualcuno sa dirmi dove comprarlo a Roma, zona montesacro, talenti, libia, etc oppure online?
questi bordi sembrano oro e sono introvabili!!!
Grazie di cuore e a presto
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dove comprare il tubolare per i polsini? Empty Re: Dove comprare il tubolare per i polsini?

Messaggio  Lisa82 Mer Feb 20 2013, 12:12

Io ieri li ho visti al GS scampoli, non so se ne hai uno a portata; so che vendono anche online, ma non mi sembra di averli visti.
Al Gs avevano i colori classici: bianco, beige, nero, grigio... forse anche blu scuro?

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Dove comprare il tubolare per i polsini? Empty Re: Dove comprare il tubolare per i polsini?

Messaggio  steficris Mer Feb 20 2013, 12:24

Lisa82 ha scritto:Io ieri li ho visti al GS scampoli, non so se ne hai uno a portata; so che vendono anche online, ma non mi sembra di averli visti.
Al Gs avevano i colori classici: bianco, beige, nero, grigio... forse anche blu scuro?

Lisa82

A roma niente GS Crying or Very sad
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dove comprare il tubolare per i polsini? Empty Re: Dove comprare il tubolare per i polsini?

Messaggio  anietta Mer Feb 20 2013, 13:19

Nel forum c'è un consiglio di cristyrunner di usare un collant per fare i polsini, si taglia un pezzo doppio e si piega a metà, le parti tagliate si cuciono alla manica. Semplice, no? Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Dove comprare il tubolare per i polsini? Empty Re: Dove comprare il tubolare per i polsini?

Messaggio  steficris Mer Feb 20 2013, 14:27

anietta ha scritto:Nel forum c'è un consiglio di cristyrunner di usare un collant per fare i polsini, si taglia un pezzo doppio e si piega a metà, le parti tagliate si cuciono alla manica. Semplice, no? Very Happy

sì ce l'ho salvato nei preferiti, ma devo fare un bel giubbotto a mio marito e il tubolare serve sia per i polsini che per il bordo inferiore del giaccone e ho bisogno proprio del tubolare che è più sostenuto e più corposo
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dove comprare il tubolare per i polsini? Empty Re: Dove comprare il tubolare per i polsini?

Messaggio  Ninix Mer Feb 20 2013, 17:44

Ciao! Io l'ho preso online da questa venditrice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quando era su Etsy e mi sono trovata bene.
L'ho pagato poco, la spedizione è arrivata nei tempi previsti, però in quell'occasione ho preso contemporaneamente un tessuto di felpa stampato e ho chiesto alla venditrice di abbinare un bordo di maglia (si chiama knit ribbing) tinta unita che stesse bene di colore.
A parte che mi sembra che ora abbia solo bordi stampati (ma forse vale la pena chiedere perché magari li ha comunque) ma il problema è quello di trovare la tonalità giusta.
Altrimenti prova su etsy.com e digiti knit ribbing. Wink PS al di fuori dell'italia non sono bordi, ma veri e propri tessuti tubolari venduti al metro!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dove comprare il tubolare per i polsini? Empty Re: Dove comprare il tubolare per i polsini?

Messaggio  *Cri* Mer Feb 20 2013, 17:52

Chiedi del jersey a coste in qualunque negozio di scampoli, calcoli la circonferenza e unisci i bordi, poi ripieghi lasciando la cucitura all'interno, e voilà, sono i tuoi polsini Very Happy
Se ti serve un colore particolare puoi prendere il bianco o il beige e ringerlo con le cialde Dylon! Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Dove comprare il tubolare per i polsini? Empty Re: Dove comprare il tubolare per i polsini?

Messaggio  steficris Gio Feb 21 2013, 10:17

*Cri* ha scritto:Chiedi del jersey a coste in qualunque negozio di scampoli, calcoli la circonferenza e unisci i bordi, poi ripieghi lasciando la cucitura all'interno, e voilà, sono i tuoi polsini Very Happy
Se ti serve un colore particolare puoi prendere il bianco o il beige e ringerlo con le cialde Dylon! Very Happy

Grazie Cri. cosa sono esattamente queste cialde? tipo le bustine che si mettono in lavatrice per tingere i capi? mi hai dato un'ottima idea: invece di acquistare altro materiale, tingo il tubolare che è blu chiaro nella speranza che diventi scuro come mi serve Very Happy
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dove comprare il tubolare per i polsini? Empty Re: Dove comprare il tubolare per i polsini?

Messaggio  *Cri* Gio Feb 21 2013, 10:38

Vedo che hai trovato da te [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Se posso darti un consiglio, se compri la tintura in colorificio dovrebbero avere anche una boccettina di fissativo, così non perde mai colore Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Dove comprare il tubolare per i polsini? Empty Re: Dove comprare il tubolare per i polsini?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.