Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

allargare o stringere il cinturino dei jeans..

+2
anietta
cristyrunner
6 partecipanti

Andare in basso

allargare o stringere il cinturino dei jeans.. Empty allargare o stringere il cinturino dei jeans..

Messaggio  cristyrunner Mar Feb 05 2013, 21:17

consiglio di tagliare il cinturino alla posizione esatta dell'etichetta dietro dove poi riunire coprendo il tutto di nuovo dall'etichetta.....così come le foto sotto...e vale tanto per allargare che per stringere allargare o stringere il cinturino dei jeans.. 209603
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

allargare o stringere il cinturino dei jeans.. Empty Re: allargare o stringere il cinturino dei jeans..

Messaggio  anietta Mar Feb 05 2013, 21:23

Effettivamente...sembra la soluzione ottimale!!!! Very Happy Grazie Cristy!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

allargare o stringere il cinturino dei jeans.. Empty stringere o allargare jeans

Messaggio  rosa stefanelli Sab Gen 25 2014, 13:19

grazie, ma è proprio bello questo consiglio!!non ci sarei mai arrivata! allargare o stringere il cinturino dei jeans.. 988367 

rosa stefanelli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 74
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

allargare o stringere il cinturino dei jeans.. Empty Re: allargare o stringere il cinturino dei jeans..

Messaggio  nadiamaria Sab Gen 25 2014, 13:37

è un'ottima idea!! grazie!
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

allargare o stringere il cinturino dei jeans.. Empty Allargare vita pantaloni

Messaggio  rarameu Mer Mar 05 2014, 16:40

Ciao a tutte, mi accodo a questo argomento perchè una signora mi ha fatto una richiesta secondo me assurda:
un paio di pantaloni skinny elasticizzati (non jeans) che non le si chiudono in vita, vorrebbe allargarli inserendo sul centro dietro un rettangolo di maglia ai ferri!! Le ho detto che mi sembra una cosa poco pratica e che non può reggere, oltre a rivelare le mutande appena si muove un po'.
Penso di proporle di aggiungere due triangoli di stoffa simile o comunque che ci stia bene sui fianchi (dove tra l'altro ho già le cuciture e non devo tagliare il cinturino.
Mi sembra che il pantalone possa rimanere più "in forma" così, che ne dite? O è meglio comunque allargare da centro dietro?
E quanto posso chiederle? 13/15 euro? Mi sta portando varie cose da fare, voglio farle dei buoni prezzi e in più non sono una sarta qualificata!! :)
Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Ciao!!
Sara
rarameu
rarameu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

allargare o stringere il cinturino dei jeans.. Empty Re: allargare o stringere il cinturino dei jeans..

Messaggio  rarameu Lun Ott 06 2014, 19:46

Ciao Cristy! Grazie dei consigli!
Ma mi chiedo: se tu hai allargato il cinturino del jeans e la parte inferiore che va cucita col cinturino non l'hai allargata come fai a farla tornare?
Nel caso in cui dovessi stringere invece il cinturino potrei usare lo stesso tuo metodo di togliere sotto l'etichetta, ma dove stringo la parte inferiore del jeans? sui fianchi?

Devo stringere dei jeans ad una persona, e la mia idea era di farlo dai fianchi sia cinturino che parte inferiore, però in effetti col tuo metodo non si vede la cucitura e preferirei usare il tuo!

Ciaooo allargare o stringere il cinturino dei jeans.. 316630 allargare o stringere il cinturino dei jeans.. 316630 allargare o stringere il cinturino dei jeans.. 316630
rarameu
rarameu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

allargare o stringere il cinturino dei jeans.. Empty Re: allargare o stringere il cinturino dei jeans..

Messaggio  cristyrunner Lun Nov 10 2014, 21:28

In questo caso quando allarghi il cinturino la parte sotto é sempre piu largo o facile da allargare perche non è ne adesivato o ne tagliato drittofilo ma bensì in tralice e quindi cedevole
Invece per stringere è piu difficile
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

allargare o stringere il cinturino dei jeans.. Empty Re: allargare o stringere il cinturino dei jeans..

Messaggio  franco Lun Dic 01 2014, 15:52

ma bisogna perforza staccarlo tutto? che lavoraccio,quanto si recupera con questo sistema?
franco
franco
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 60
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

allargare o stringere il cinturino dei jeans.. Empty Re: allargare o stringere il cinturino dei jeans..

Messaggio  cristyrunner Mar Dic 09 2014, 19:21

franco ha scritto:ma bisogna perforza staccarlo tutto? che lavoraccio,quanto si recupera con questo sistema?
dipende dai jeans da 1 cm a anche 3-4
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

allargare o stringere il cinturino dei jeans.. Empty Re: allargare o stringere il cinturino dei jeans..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.