Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

TENDE che Si RITIRANO

3 partecipanti

Andare in basso

TENDE che Si RITIRANO Empty TENDE che Si RITIRANO

Messaggio  mammina Mer Gen 09 2013, 13:37

Carissime buongiorno e BUON ANNO a tutte. Ho bisogno della vostra esperienza . Circa 10 mesi fa ho comprato delle tende all'Ikea e le ho accorciate in base alla mia necessità ,ma prima di farlo le ho lavate . quindi tutto ok ! Ma il dilemma sta nel fatto che ogni volta che le lavo mi si accorciano . In 10 mesi le avrò lavate circa 5 volte ., e ogni volta lo stesso problema .Adesso ho deciso di segnare con filo per vedere quanto si ritirasse e pensate un pò ben 12 cm . Secondo voi questo è normale? scratch il tessuto è 100% cotone e seguo la temperatura per il lavaggio . Vi prego aiutatemi a capire prima che le butto Crying or Very sad
mammina
mammina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 45
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

TENDE che Si RITIRANO Empty Re: TENDE che Si RITIRANO

Messaggio  China Mer Gen 09 2013, 14:38

Non so come aiutarti, se non dirti che ho avuto la tua stessa triste esperienza! Allora: o è la casa che si restringe, o sono quei tessuti che non vanno.... Suspect
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

TENDE che Si RITIRANO Empty Re: TENDE che Si RITIRANO

Messaggio  Ospite Mer Gen 09 2013, 15:42

I tessuti come lino e cotone, risentono delle condizione del tempo. Ho tende in lino e altre in cotone e quando l'umidità dell'aria aumenta toccano terra, salvo poi accorciarsi non appena l'aria diventa secca, per cui la lunghezza si modifica anche di 10 cm su 270 cm di lunghezza totale. Funzionano meglio di un barometro.
Poi il restringimento: quelle a pacchetto, su 125 cm di larghezza erano state confezionate con 5 cm di agio ( quidi 130 cm), dopo tanti lavaggi sono diventate strette per cui coprono a mala pena la barra di 125 cm.
Dimenticavo: le mie tende non sono Ikea, quindi concludendo..... tutte le tende in fibre naturali calano


Ultima modifica di gattalice2002 il Mer Gen 09 2013, 19:06 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENDE che Si RITIRANO Empty Re: TENDE che Si RITIRANO

Messaggio  Rely Mer Gen 09 2013, 16:40

... e non solo quelle di fibra naturale, io ho traslocato da poco e quest'estate ho comprato delle tende in tessuto sintentico, sono impazzita per accorciarle con il sole si accorciavano e poi si riallungavano alla fine le ho smontate e ritirato fuori la vecchia tenda di pizzo, almeno so che non me lo sono sognata!!! Shocked
Rely
Rely
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 59
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

TENDE che Si RITIRANO Empty Re: TENDE che Si RITIRANO

Messaggio  mammina Mer Gen 09 2013, 16:57

China ha scritto:Non so come aiutarti, se non dirti che ho avuto la tua stessa triste esperienza! Allora: o è la casa che si restringe, o sono quei tessuti che non vanno.... Suspect
Shocked pale
mammina
mammina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 45
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

TENDE che Si RITIRANO Empty Re: TENDE che Si RITIRANO

Messaggio  mammina Mer Gen 09 2013, 17:00

io avevo avuto già un esperienza simile con quelle di lino ,ma non credevo che anche il cotone!!! pale
mammina
mammina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 45
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

TENDE che Si RITIRANO Empty Re: TENDE che Si RITIRANO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.