Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Saimac recensioni e pareri

4 partecipanti

Andare in basso

Saimac recensioni e pareri Empty Saimac recensioni e pareri

Messaggio  Vikinga Mer Gen 02 2013, 20:41

perché nessuna parla di questa marca?
Io continuo nella ricerca della macchina "perfetta" (per le mie esigenze) ed oltre ai vostri consigli sono andata in giro a provarle.
Oggi sono andata in un centro Saimac, purtroppo non avevano le macchine consigliate da voi, ma mi ha mostrato una macchina Saimac e mi sembrava abbastanza buona. Aveva esattamente tutte le caratteristiche che cerco ed in più avrei un' assistenza che internet non mi fornirebbe... Ma io non sono molto esperta, magari voi potete darmi qualche indicazione in più.

E' scadente come marca? Mi ha detto che era una macchina da 750 €, ma visto che l' hanno in esposizione in negozio me la fa a 500 € solo che non so se ci vale

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Saimac recensioni e pareri Empty Re: Saimac recensioni e pareri

Messaggio  cristyrunner Gio Gen 03 2013, 12:58

Vikinga ha scritto:perché nessuna parla di questa marca?
Io continuo nella ricerca della macchina "perfetta" (per le mie esigenze) ed oltre ai vostri consigli sono andata in giro a provarle.
Oggi sono andata in un centro Saimac, purtroppo non avevano le macchine consigliate da voi, ma mi ha mostrato una macchina Saimac e mi sembrava abbastanza buona. Aveva esattamente tutte le caratteristiche che cerco ed in più avrei un' assistenza che internet non mi fornirebbe... Ma io non sono molto esperta, magari voi potete darmi qualche indicazione in più.

E' scadente come marca? Mi ha detto che era una macchina da 750 €, ma visto che l' hanno in esposizione in negozio me la fa a 500 € solo che non so se ci vale
non la conosco, se non perchè vista in telepromozione anni fà e.................. scratch confused se fosse così buona come dicono, sarebbe più famosa non ti sembra? comunque dipende dalla scelta personale e dalle esigenze che una ha, io personalmente sceglierei anche su internet una macchina tipo pfaff, necchi, brother, yuki, janome, gritzner prodotta dalla pfaff, molto conosciute e garantite....... Wink e alcune anche a minori costi... Saimac recensioni e pareri 669450 ....fai tu....
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Saimac recensioni e pareri Empty Re: Saimac recensioni e pareri

Messaggio  Vikinga Gio Gen 03 2013, 22:28

ciao Cristy, si in effetti sono un pò restia ad acquistarla anche perché 500 per una macchina usata mi sembra troppo, ma diceva che meno di quel prezzo non si trovano non usate... vabbè o.O

Oggi secondo round, sono andata in un altro negozio che aveva Necchi e Brother... Sinceramente mi ha detto una cosa che mi sembrava una presa in giro, poi non so. Gli ho detto che mi serve un punto elastico per le impunture e da inesperta gli ho chiesto se era possibile farlo senza fare necessariamente il punto triplo elastico, lui mi ha detto che si poteva fare ma che lui avrebbe dovuto fare una modifica meccanica alla macchina... Non ne sono convinta. Tu che sei più esperta cosa ne pensi?

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Saimac recensioni e pareri Empty Re: Saimac recensioni e pareri

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 13 2013, 22:38

Vikinga ha scritto:ciao Cristy, si in effetti sono un pò restia ad acquistarla anche perché 500 per una macchina usata mi sembra troppo, ma diceva che meno di quel prezzo non si trovano non usate... vabbè o.O

Oggi secondo round, sono andata in un altro negozio che aveva Necchi e Brother... Sinceramente mi ha detto una cosa che mi sembrava una presa in giro, poi non so. Gli ho detto che mi serve un punto elastico per le impunture e da inesperta gli ho chiesto se era possibile farlo senza fare necessariamente il punto triplo elastico, lui mi ha detto che si poteva fare ma che lui avrebbe dovuto fare una modifica meccanica alla macchina... Non ne sono convinta. Tu che sei più esperta cosa ne pensi?

roba dell'altro mondo! ma che boiata è? se ce l'ha ce l'ha, senza modifiche del cacchio, non ho mai sentito niente del genere, voi? non ti fidare casomai fatti dare depliant e studiateli come minimo c'è scritto e spiegato più di quanto quel cretino ti ha riferito, e poi come fà a modificarla ? che ci mette una camma? non esistono praticamente più se non nelle macchine degli anni 50-60.....cambia negozio dammi retta a questo punto se ti capita una buona occasione al supermercato prendi una necchi o al lidl c'è la silvercrest, tanto vale prenderla anche in internet, se devi avere quel concessionario come consulente, comunque non aver fretta c'è anche l'esperto shopty, quì sul forum contattalo e chiedi a lui consiglio..... Saimac recensioni e pareri 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Saimac recensioni e pareri Empty Re: Saimac recensioni e pareri

Messaggio  Vikinga Dom Gen 13 2013, 23:21

ahah grazie cristi, si in effetti mi sembrava strano, ma guarda questi, approfittano di chi è inesperta, in pratica lui mi aveva detto che poteva modificarla in un modo che anche con il punto dritto normale si poteva avere una cucitura elastica come con il triplo elastico...
Menomale che ci siete voi del forum e mi sto facendo un pò di cultura in merito
Comunque alla fine l' ho comprata da Shopty e mi sono trovata bene, sono stati davvero molto disponibili ed ho preso una pfaff select 150 anniversary che sarebbe la select 3.0... Inizialmente volevo spendere meno ma poi ho deciso di prendere una macchina che mi sembrava più buona

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Saimac recensioni e pareri Empty Re: Saimac recensioni e pareri

Messaggio  Ospite Lun Gen 14 2013, 09:20

il nome saimac mi suonava familiare e dunque da una ricerca semplice in internet mi pare di aver capito:

la ditta iniziale nasce a pavia
pare sia riservata ai prodotti di vendita porta a porta
adesso il riferimento è ad una ditta Saimac import con sede a Napoli.

Acquistare?? ognuno si regoli a sua discrezione, basta capire con chi si tratta.


Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saimac recensioni e pareri Empty Re: Saimac recensioni e pareri

Messaggio  gessy Lun Gen 20 2014, 14:57

salvee spero che tu abbia gia trovato la macchina che desideravi comunque ti volevo portare la mia esperienza con la saimac... mi è stata regalata da mia nonna, in quanto lei ha deciso di comprarsela nuova, e da vera inesperta mi ci sono trovata benissimo, il modello che ho io è un 106 ha solo le funzioni base, quindi credo che sia per principianti, io l' ho provato con diversi tessuti, ho fatto alcuni orli a dei jeans e per curiosita l' ho provata su una fodera e licra, ora non ti so garantire quanto sia cucito bene pero non ho avuto nessun tipo di problema durante la lavorazione. non ho idea quanto la possa aver pagata mia nonna per farti un rapporto prezzo qualità però nonostante non sia conosciuta come marca io mi ci trovo benissimo l' ho fatta vedere anche a una mia vicina di casa che fa la sarta occasionalmente e gli è piaciuta moltissimo.....

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Saimac recensioni e pareri Empty Re: Saimac recensioni e pareri

Messaggio  gessy Lun Gen 20 2014, 15:00

scusate ho vist solo ora che si riferiva all' anno precedente.... che sbadata Saimac recensioni e pareri 669450 Saimac recensioni e pareri 669450 

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Saimac recensioni e pareri Empty Re: Saimac recensioni e pareri

Messaggio  Serena1974 Mar Mar 04 2014, 20:00

Anzi! Hai fatto benissimo a mettere la tua esperienza!
Molto spesso vedo macchine di marche semisconosciute o sconosciute, per cui se qualcuna ci ha avuto a che fare, tanto meglio!

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Saimac recensioni e pareri Empty Re: Saimac recensioni e pareri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.