Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Nuovo giocatolo :)

4 partecipanti

Andare in basso

Nuovo giocatolo :)  Empty Nuovo giocatolo :)

Messaggio  Shella.ricamo Mar Nov 20 2012, 12:53

Non sò se è il topic adatto, ma se non fosse, l'ammin può spostare...ci do dato un occhiata dappertutto ma non sò dove scrivere...

Allora, volevo condividere con voi la mia gioia, mi è arrivata ieri la Singer Quantum Style 9960, e ieri sera ho sbirciato il manuale e messa subito in funzione. E' stato difficilissimo scegliere la macchina....
Ora, inutile dire com'è splendida, come cuce, come mi viene voglia di cucire qualcosa!

Io l'ho comprata per ritornare anche a ricamare a mano libera, oggi ho iniziato con le prime prove, tolto piedino, gambo e abbassato le griffe. La riduzione della tensione del filo è un pò diversa da come conosco io,ai tempi passati con la meccanica regolavo anche la tensione della bobina (le tensioni devono essere un pò piu' forti) , ma va bene lo stesso, soltanto che richiede un allenamento piu' lungo.
Piu' che dopo 8 anni da quando non lavoro piu' i ricami è un pò difficile rientrare nella mano, nella mia precisione da sempre. Ma c'è tempo, questo me l'aspettavo.

Ora dò un pò di attenzione al ricamo, poi proverò a cucire qualcosina, pian piano, con il vostro aiutino.

Buon lavoro a tutte voi!
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo giocatolo :)  Empty Re: Nuovo giocatolo :)

Messaggio  cristyrunner Mar Nov 20 2012, 15:32

non vedo l'ora bounce di vedere i tuoi capolavori a mano libera, ciao Nuovo giocatolo :)  209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Nuovo giocatolo :)  Empty Re: Nuovo giocatolo :)

Messaggio  Shella.ricamo Mar Nov 20 2012, 16:41

Lo spero anch'io che sarà presto... è appena il secondo giorno e mi sto abituando pian piano.... Grrrr......... Nuovo giocatolo :)  300214
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo giocatolo :)  Empty Re: Nuovo giocatolo :)

Messaggio  Franca sdn Ven Nov 30 2012, 21:24

Shella.ricamo ha scritto:Lo spero anch'io che sarà presto... è appena il secondo giorno e mi sto abituando pian piano.... Grrrr......... Nuovo giocatolo :)  300214

ti sto invidiando ed ho scritto ovunque per avere qualcosa di te.... ma questa macchina è una macchina normale? come dicevi in FB?
Franca sdn
Franca sdn
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 61
Località : Friuli/Veneto

https://www.facebook.com/deditaticosplay

Torna in alto Andare in basso

Nuovo giocatolo :)  Empty Re: Nuovo giocatolo :)

Messaggio  Shella.ricamo Mar Dic 04 2012, 11:05

Franca sdn ha scritto:
Shella.ricamo ha scritto:Lo spero anch'io che sarà presto... è appena il secondo giorno e mi sto abituando pian piano.... Grrrr......... Nuovo giocatolo :)  300214

ti sto invidiando ed ho scritto ovunque per avere qualcosa di te.... ma questa macchina è una macchina normale? come dicevi in FB?

Ciao, Franca, scusa che vedo solo ora il tuo mess qui, ho risposto anche su Fb.
Devo pubblicare la foto della mia macchina, non sò come fare, ora non ho tempo, sto lavorando ma fra uno e altro spulciando il forum capirò come caricare la foto. Per ora ti posto il link della macchina acquistata da me su Shopty...se è consentito, senno, i moderatori possono cancellare. Per ricamare basta che una macchina anche elettronica abbia la funzione di abbassare le griffe e poi togli il piedino...cosi muovi liberamente il telaio.

Come ho detto su Fb farò un piccolo tutorial del ricamo a macchina piu' tardi, man mano che avanzo con i lavori e quando avrò la connessione piu' veloce x caricare su You Tube. Ho notato che non c'è niente sul web, senno x il ricamo a mano, ma a macchina x cucire non ho trovato niente.

E' vero che richiede pazienza e precisione ma allenandoti con determinazione ci riesci! Con il tempo sarà un piacere guardando quello che hai creato!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un saluto a te e a tutte!
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo giocatolo :)  Empty Re: Nuovo giocatolo :)

Messaggio  Franca sdn Sab Dic 08 2012, 13:39

Shella.ricamo ha scritto:
Franca sdn ha scritto:
Shella.ricamo ha scritto:Lo spero anch'io che sarà presto... è appena il secondo giorno e mi sto abituando pian piano.... Grrrr......... Nuovo giocatolo :)  300214

ti sto invidiando ed ho scritto ovunque per avere qualcosa di te.... ma questa macchina è una macchina normale? come dicevi in FB?

Ciao, Franca, scusa che vedo solo ora il tuo mess qui, ho risposto anche su Fb.
Devo pubblicare la foto della mia macchina, non sò come fare, ora non ho tempo, sto lavorando ma fra uno e altro spulciando il forum capirò come caricare la foto. Per ora ti posto il link della macchina acquistata da me su Shopty...se è consentito, senno, i moderatori possono cancellare. Per ricamare basta che una macchina anche elettronica abbia la funzione di abbassare le griffe e poi togli il piedino...cosi muovi liberamente il telaio.

Come ho detto su Fb farò un piccolo tutorial del ricamo a macchina piu' tardi, man mano che avanzo con i lavori e quando avrò la connessione piu' veloce x caricare su You Tube. Ho notato che non c'è niente sul web, senno x il ricamo a mano, ma a macchina x cucire non ho trovato niente.

E' vero che richiede pazienza e precisione ma allenandoti con determinazione ci riesci! Con il tempo sarà un piacere guardando quello che hai creato!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Un saluto a te e a tutte!


ma sai che questa macchina l'avevo vista in fiera a Vicenza......
comunque aspetteremo volentieri il tutorial Nuovo giocatolo :)  300214 fallo pure con estrema calma che sapremo aspettare Wink
Franca sdn
Franca sdn
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 61
Località : Friuli/Veneto

https://www.facebook.com/deditaticosplay

Torna in alto Andare in basso

Nuovo giocatolo :)  Empty Re: Nuovo giocatolo :)

Messaggio  estella Sab Dic 08 2012, 13:52

Utilissimo!Aspetto anch' io!!Grazieeee
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo giocatolo :)  Empty Re: Nuovo giocatolo :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.