Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto acquisto nuova macchina per cucire

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto acquisto nuova macchina per cucire Empty Aiuto acquisto nuova macchina per cucire

Messaggio  zarkurt Dom Nov 18 2012, 16:07

Salve,

innanzi tutto faccio i complimenti al forum, è davvero molto utile, soprattutto per chi non è del mestiere come me.

Vorrei acquistare una nuova macchina per cucire per mia madre, possiede già una Seiko Special N620 che le sta dando non pochi grattacapi scratch , filo che si spezza continuamente, punti saltati, e punti quasi mai regolari.

La macchina verrebbe utilizzata per fare lavoretti domestici, niente ricami o punti speciali, e verrà utilizzata per cucire cotone, jeans, maglina, ecc.. L'importante è che sia abbastanza potente da non avere problemi con i jeans.

Mi piace spendere bene i miei soldi, e credo che sia meglio spendere un pò di più oggi per spendere un pò di meno domani. Il budget che mi sono imposto è di €300-€400.

Leggendo i vostri post ho capito che:

- Meglio una buona macchina meccanica
- Meglio Crochet rotativo (più robusto)
- Pedale velocità regolabile
- Passo e altezza regolabili manualmente
- Selezione arresto ago su/giu

Le macchine che per adesso ho adocchiato sono:

- Bernina Bernette 82e (sfora il budget ma se ne vale la pena..)
- Pfaff Select 2.0 (sembra molto robusta)
- Husqvarna Viking 140th (non ho mai sentito parlare di questa marca, dite che è affidabile?)
- Necchi 360 (anche questa sfora un pò ma sembra molto completa)
- Janome 415 (sfora un pò il budget e non ha il crochet rotativo ma sembra robusta)

Tra quelle che ho elencato quale mi consigliate?

Se qualcuno avesse la voglia e la pazienza di scrivermi due righe di recensione veloce per i modelli che ho elencato glie ne sarei grato. Rolling Eyes

Grazie.

zarkurt
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto nuova macchina per cucire Empty Re: Aiuto acquisto nuova macchina per cucire

Messaggio  giuly69 Dom Nov 18 2012, 16:51

Io ho preso la necchi 306, che la versione precedente della 360 e sono felicissima di averla presa, ci cucio ti tutto... quando l'ho comprata me hanno fatta provare con tessuti molto particolari e cuciva benissimo (come la 360), alla fine ho preso la 306 solo xkè me l'ha data un prezzo più che ottimo xkè era una fine serie... qundi io ti posso dire che la 360 è più che ottima.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto nuova macchina per cucire Empty Re: Aiuto acquisto nuova macchina per cucire

Messaggio  zarkurt Mer Nov 21 2012, 09:45

Ieri uscendo da lavoro sono stato da un paio di rivenditori della mia zona. Ero partito quasi convinto di prendere una pfaf select 3.0, il primo rivenditore ha cercato di rifilarmi una pfaf elettronica che aveva in negozio da chi sa quanti anni, l'altro mi ha detto di lasciar perdere pfaf perchè non sono più macchine di qualità, e mi ha consigliato di orientarmi verso Bernina e Brother o eventualmente Janome.

La mia intenzione sarebbe quella di comprare una macchina meccanica, però Bernina ha fondamentalmente due modelli: Bernette12 e Bernette15 il modello meccanico superiore è la Bernina 1008 ma costa un'occhio, altrimenti su shopty.com ci sarebbe in offerta la Bernette82e.

Per quanto riguarda la Brother dal sito sembra che il modello superiore di macchina meccanica sia la BrotherXQ3700 che però a vederla non mi sembra gra chè..

Sono più confuso che mai. Help! Crying or Very sad

zarkurt
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto nuova macchina per cucire Empty Re: Aiuto acquisto nuova macchina per cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.