Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta?

2 partecipanti

Andare in basso

camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta? Empty camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta?

Messaggio  Laguz Gio Nov 15 2012, 09:44

Ciao ragazze, mi sono buttata in questo progetto ma ora sono bloccata su delle sciocchezze,immagino, ma non so proprio come procedere. Qualcuna che ha il giornal a portata di mano, ha voglia di spiegarmi due o tre passaggi? confused confused
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta? Empty Re: camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta?

Messaggio  rigazzarò Gio Nov 15 2012, 09:49

Quali sono i passaggi non chiari? sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta? Empty Re: camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta?

Messaggio  Laguz Gio Nov 15 2012, 09:59

Ehm...ho appena cucito le pinces, sono al colletto: dice di sovraporre il collo semplice a quello rinforzato e cucire il contorno esterno...ma non devo cucire i due pezzi dritto contro dritto e poi rivoltarli? E poi, come li imbastisco allo scollo? Sul dritto, sul rovescio? Boh Crying or Very sad
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta? Empty Re: camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta?

Messaggio  rigazzarò Gio Nov 15 2012, 13:48

Laguz ha scritto: dice di sovraporre il collo semplice a quello rinforzato e cucire il contorno esterno...ma non devo cucire i due pezzi dritto contro dritto e poi rivoltarli?
Dite la stessa cosa!!!
Il collo lo devi cucire sullo scollo
sul dritto del capo.... sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta? Empty Re: camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta?

Messaggio  Laguz Gio Nov 15 2012, 17:12

Quindi, in pratica, prima "assemblo" le due parti del colletto poi lo imbastisco sul dritto dello scollo. giusto? Poi il colletto verrà cucito allo scollo con una impuntura direttamente sul davanti, non cucendolo sul margine e poi rivoltato... Lo so, detto così è un po' contorto, magari provo a postare le foto del modello di prova che sto facendo .. :-)
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta? Empty Re: camicetta 1113 (LMB novembre)...chi mi aiuta?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.