Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Costume da fatina chi mi aiuta?

5 partecipanti

Andare in basso

Costume da fatina   chi mi aiuta? Empty Costume da fatina chi mi aiuta?

Messaggio  brina Mer Gen 04 2012, 22:17

Ciao non sò se questa è la sezione giusta per fare questa domanda..... Rolling Eyes scusatemi se ho sbagliato... Costume da fatina   chi mi aiuta? 538949 Sapete tra un "mese" sarà carnevale è visto che sono poco pratica , con poco tempo ho deciso di iniziare ora....Vorrei realizzare il costume da fatina per la mia bimba di 5 anni ma non so da dove "iniziare". Rolling Eyes Io non ho mai fatto un corso di cucito ma ho visto una sarta all'opera.....Non so fare un cartamodello. e nemmeno usarli dalle riviste ( sono proprio un a frana vero?) Solitamente realizzo i costumi usando la roba delle mie bimbe per modello.....ma questa volta mi sembra più difficile.... scratch Vorrei realizzare anche un vestito da fragola da poter usare sopra il giubbotto la sera della sfilata.......Sono proprio un caso "disperato" vero? Grazie a tutti ciao
brina
brina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Costume da fatina   chi mi aiuta? Empty Re: Costume da fatina chi mi aiuta?

Messaggio  cristyrunner Mer Gen 04 2012, 22:28

brina ha scritto:Ciao non sò se questa è la sezione giusta per fare questa domanda..... Rolling Eyes scusatemi se ho sbagliato... Costume da fatina   chi mi aiuta? 538949 Sapete tra un "mese" sarà carnevale è visto che sono poco pratica , con poco tempo ho deciso di iniziare ora....Vorrei realizzare il costume da fatina per la mia bimba di 5 anni ma non so da dove "iniziare". Rolling Eyes Io non ho mai fatto un corso di cucito ma ho visto una sarta all'opera.....Non so fare un cartamodello. e nemmeno usarli dalle riviste ( sono proprio un a frana vero?) Solitamente realizzo i costumi usando la roba delle mie bimbe per modello.....ma questa volta mi sembra più difficile.... scratch Vorrei realizzare anche un vestito da fragola da poter usare sopra il giubbotto la sera della sfilata.......Sono proprio un caso "disperato" vero? Grazie a tutti ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
apri il mio spoiler e troverai materiale da visionare e copiare, poi facci vedere il risultato, ciao
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Costume da fatina   chi mi aiuta? Empty Re: Costume da fatina chi mi aiuta?

Messaggio  giovi59 Mer Gen 04 2012, 22:57

potresti farle almeno una gonna a ruota: le bambine adorano le gonne lunghe. prendi la misura della vita e fai un cerchio, da questo usando una matita attaccata a un filo giri intorno usando la misura dalla vita ai piedi facendo quindi un altro cerchio più grande.
fai un piccolo spacchetto in vita che puoi rifinire con un pezzo di sbieco. cuci un nastro di raso, un bel fiocco e la gonna dellla fatina è fatta.
per la fragola puoi fare un rettangolo rosso, magari con puntini neri, misura l'altezza dal collo ai piedi x cm 150 circa, lo cuci ad anello, metti elastico al collo e in fondo, qualche fogliolina di stoffa al collo, buchi per le braccia....................io farei così....
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Costume da fatina   chi mi aiuta? Empty campanellino

Messaggio  ssss Gio Gen 05 2012, 14:00

ciao io ho trovato questo:
.makeit-loveit.com/2009/10/halloween-tinker-bell-costume.html
l'hanno scorso ho fatto il costume da cenerentola trovato nello stesso sito per mia figlia e non ho avuto problemi a seguire le istruzioni anche se ero una principiante. Oltre tutto ha il vantaggio che fatto con il tipo di tessuto che ti propone il corpino è abbastanza elastico (mia figlia ha indossato il costume anche quest'anno per halloween senza problemi). Anch'io devo cominciare con i costumi di carnevale ma non so ancora cosa fare. Buon lavoro!

ssss
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Costume da fatina   chi mi aiuta? Empty Re: Costume da fatina chi mi aiuta?

Messaggio  carola Gio Gen 05 2012, 17:59

guarda in questo link, diciamo non c'è neanche da cucire
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che ho trovato in questo sito dove ci sono tutorial per fare ali,bacchette magiche e accessori
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
carola
carola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 41
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Costume da fatina   chi mi aiuta? Empty Re: Costume da fatina chi mi aiuta?

Messaggio  brina Gio Gen 05 2012, 20:52

Grazie a tutti per i consigli vi prometto che appena lo realizzo vi faccio vedere il mio lavoro un grande ciao a tutti voi Costume da fatina   chi mi aiuta? 2838417488
brina
brina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Costume da fatina   chi mi aiuta? Empty Re: Costume da fatina chi mi aiuta?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.