Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scaldini per le mani (termofori)

+14
ClaraBelle
Narcival
annina
spitz
annarita
Carlamore
sole72
lucymode
mammanto
ma' ena
federica602
anietta
cristyrunner
Lisa82
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  Lisa82 Mer Nov 28 2012, 19:29

@annarita: ahhhh adesso ho capito! Very Happy con tutta la pioggia che è caduta, i neuroni non fanno contatto!! Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 75923

@Sole72: io non mi fiderei a farli con il tnt, mi da l'idea che si sciolga/bruci...!

Oggi ho rifatto la prova al micro, 3 minuti a 500W, ha scaldato per una mezz'ora circa.

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  mammanto Mer Nov 28 2012, 19:49

I sacchetti con i semi di lino li ho visti ad un mercatino pero' non erano da usare caldi,
ma freddi
avevano fatto delle mascherine per gli occhi (simili a quelle oscuranti per dormire)
da mettere in frigo ed usare ... credo contro le occhiaie .... Shocked
mammanto
mammanto
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  cristyrunner Mer Nov 28 2012, 20:29

mammanto ha scritto:I sacchetti con i semi di lino li ho visti ad un mercatino pero' non erano da usare caldi,
ma freddi
avevano fatto delle mascherine per gli occhi (simili a quelle oscuranti per dormire)
da mettere in frigo ed usare ... credo contro le occhiaie .... Shocked

appunto non CALDI Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 2647082
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  spitz Mer Nov 28 2012, 21:33

ho letto con interesse questo post perchè anch'io volevo comperare l'anno scorso un sacchettino con i semi di ciliegia ma mi hanno sparato una cifra secondo me esagerata cosi' quest'estate mi sono tenuta i semi ma non sono riuscita a pulirli bene ,è rimasta della frutta secca attaccata e non sono proprio attraenti.leggendo le vostre esperienze pero' ho capito che non è indispensabile quello ciliegia ( io invece credevo che avesse delle proprieta' ) qualsiasi seme va bene perchè alla fine la loro funzione è solo quella di trattenere il calore ,un po' come le vecchie boule d'acqua di una volta .ho capito giusto oppure ho fatto confusione ?
spitz
spitz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  Lisa82 Gio Nov 29 2012, 14:15

Spitz, anch'io credevo che fosse necessario usare i noccioli, poi mi sono ricordata che qualche anno fa il DMail vendeva gli scaldini ma riempiti di pula di grano, così ho fatto una ricerca nel web e ho visto che si possono fare anche con altri materiali.
Probabilmente i noccioli sono più grandi e leggeri, quindi a parità di dimensione dello scaldino, peserà di meno scratch comunque da queste parti sono in pochi a tenere i cuscini con i noccioli (i noccioli poi neanche a chiedere...), e quei pochi che li hanno, sparano alto.

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  spitz Gio Nov 29 2012, 23:06

hai ragione chiedono delle cifre non ragionevoli anche perchè penso che li recuperino dagli scarti dell'industria non come me che li ho tirati fuori dagli scarti delle mie marmellate Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 870222 Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 870222 se qualche forumina ha qualche consiglio efficace x pulirli bene ne faro' tesoro .ciao
spitz
spitz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  annarita Ven Nov 30 2012, 16:47

Quelli con i noccioli di ciliegio costano di più perchè piùdifficile reperire la materia prima, inoltre il nocciolo trattiene il calore più a lungo perchè dentro ha una specie di camera d'aria, come l'uovo!
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 52
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  Ospite Ven Nov 30 2012, 21:26

se qualche forumina ha qualche consiglio efficace x pulirli bene ne faro' tesoro .ciao .

io li pulisco.... come dicevo uso quelli delle ciliege di casa che ad anni alterni ho in abbondanza.
Dunque faccio conservare i noccioli e quando ne ho una quantità sufficiente mi metto a mollo in acqua e li strofino con le mani.
Ripeto più volte l'operazione e quando sono abbastanza puliti dalla polpa li sposto in un sacchetto di rete ( quelli per lavare la biancheria) e riprendo a strofinare finchè sono puliti.
Non li metto immeditamente nel sacchetto di rete perchè lo sporcherebbero irrimediabilmente.
Se sono stata previdente ed ho conservato le calze rotte di nylon, li metto da subito nelle "gambe", annodo, sfrego, butto la calza. Li sposto in un'altra gamba e ricomincio, e così via finchè sono puliti.


Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  spitz Ven Nov 30 2012, 21:39

grazie provero' la tua tecnica perchè avevo provato a fregarli con le mani ma poi m sono resa conto che avrei dovuto passarli uno ad uno cosi' ci ho rinunciato .il tuo metodo sara' sicuramente migliore Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 316630
spitz
spitz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  annina Mar Dic 18 2012, 17:13

ne ho appena finito uno, che ho riempito con i ceci ....

marò che puzza!!!!

proverò con qualche altra cosa, magari il sale

quello che ho di semi di ciliegia fa odore, si ... ma questo di ceci ha una puzza impressionante
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  Narcival Mar Dic 18 2012, 18:01

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 75923 Ho capito la puzza che intendi! Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 75923
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  ClaraBelle Mer Dic 19 2012, 15:35

Il discorso interessa anche a me, anche perché volevo fare qualcosa di velocissimo per una mia collega e per la serie "a parlare scaturiscono nuove idee" un'altra collega suggeriva di dotare di zip anche il cuscinetto contenitore in modo tale da permettere al destinatario di cambiare periodicamente il sale o i semi per evitare il problame "cattivi odori". In pratica un primo cuscinetto dotato di zip (a questo punto direi in plastica in modo che possa andare nel microonde) grazie alla quale poter periodicamente rinnovare il contenuto ed eventualmente una seconda copertura che andrà un po' più spesso in lavatrice.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  nadinette Mer Dic 19 2012, 16:52

ClaraBelle ha scritto:.... In pratica un primo cuscinetto dotato di zip (a questo punto direi in plastica in modo che possa andare nel microonde) grazie alla quale poter periodicamente rinnovare il contenuto ed eventualmente una seconda copertura che andrà un po' più spesso in lavatrice.

Avrei anch'io intenzione .... se trovo il tempo da qui a martedì Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 683844 di fare degli scalda-mani/collo scalda-tutto, e un orsetto "anti-bua" visto su un blog, e pensavo di lasciare un'apertura da chiudere con una striscia di velcro bello "strong" e lungo quanto l'apertura. Dovrebbe andare nel microonde senza problemi.
nadinette
nadinette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 66
Località : FVG (Udine)

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  Lisa82 Gio Dic 20 2012, 12:52

Io li ho fatti con l'interno chiuso, e una copertura separabile sempre in cotone ( sia mai che qualcuno non legge le istruzioni e lo butta dentro così com'è).

@Annina: ceci??? Shocked da dove hai preso l'idea?? Laughing

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  anietta Gio Dic 20 2012, 13:43

Io ne sto usando uno ripieno di sale grosso, non fa odore! Quello ripieno di grano, l'ho buttato, perché faceva odore di grano bruciato più che tostato!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  annina Gio Dic 20 2012, 18:12

ora ne ho fatti due con il sale, non dovrebbe avere odore ... ma ancora non li ho provati Very Happy

e finalmente ho usato la sac a poche nuova che in cucina stava facendo la muffa ... invece come colino per inserire il sale grosso nel sacchettino di tela bianca è stata pefetta!!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  anietta Gio Dic 20 2012, 21:01

Per riempire ... Idea io ho tagliato una bottiglia di plastica e ho usato la parte superiore come imbuto, ma con il foro largo!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  shiva Ven Dic 21 2012, 13:44

io per riempirli faccio un cono con un foglio di carta. oggi ho comprato anche mezzo chilo di lavanda chissà cosa salterà fuori..
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  panna Lun Gen 07 2013, 00:27

gattalice2002 ha scritto:
Se sono stata previdente ed ho conservato le calze rotte di nylon, li metto da subito nelle "gambe", annodo, sfrego, butto la calza. Li sposto in un'altra gamba e ricomincio, e così via finchè sono puliti.



...rompo più o meno 5 collant a settimana, se ti servono fai un fischietto che arrivo! (belluno città?)
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  zelinda Mar Gen 07 2014, 17:34

Ragazze grazie alle vostre indicazioni ho realizzato il mio primo apprezzatissimo termoforo, con sale grosso aromatizzato all'olio balsamico, lo potete vedere qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo forum mi sta appassionando sempre di più!  Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 585492733 
zelinda
zelinda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 42
Località : grosseto

https://www.facebook.com/pages/Laletichenafanta/719337818099328?

Torna in alto Andare in basso

Scaldini per le mani (termofori) - Pagina 2 Empty Re: Scaldini per le mani (termofori)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.