Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

E-reader cover

5 partecipanti

Andare in basso

E-reader cover Empty E-reader cover

Messaggio  Cailleach Mar Ott 23 2012, 20:41

Ciao, spero di aver scritto nella sezione giusta Wink

Vorrei fare una cover per il mio e-reader e ho trovato un tutorial davvero carino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Solo che al posto del vinile ho intezione usare della stoffa di cotone. Ho già comprato quella rossa a pois bianchi ed è piuttosto leggera quindi come posso fare per ottenere un buon risultato?
Poi non so che colori usare per gli interni scratch

Consigli?

E-reader cover 830246

PS. sono nuova quindi so poco di terminologia o di tessuti ma spero di essermi spiegata ^^
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E-reader cover Empty Re: E-reader cover

Messaggio  maaga Mar Ott 23 2012, 21:31

Il solo tessuto in cotone non è sufficiente, soprattutto ti serve qualcosa che protegga da eventuali graffi.
Prova a dare un'occhiata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sicuramente troverai una soluzione adatta a te.
Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

E-reader cover Empty Re: E-reader cover

Messaggio  RitaP Mer Ott 24 2012, 13:30

Potresti metterci una teletta adesiva se vuoi irrobustire un po' la stoffa, per i graffi credo che basti l'imbottitura che ho visto nel tutorial. E-reader cover 757518

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

E-reader cover Empty Re: E-reader cover

Messaggio  Cailleach Gio Ott 25 2012, 14:31

maaga ha scritto:Il solo tessuto in cotone non è sufficiente, soprattutto ti serve qualcosa che protegga da eventuali graffi.
Prova a dare un'occhiata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sicuramente troverai una soluzione adatta a te.
Very Happy
RitaP ha scritto:Potresti metterci una teletta adesiva se vuoi irrobustire un po' la stoffa, per i graffi credo che basti l'imbottitura che ho visto nel tutorial. E-reader cover 757518

Grazie 1000 per il consiglio!!! Very Happy

Se ho capito bene, il materiale per irrobustire la stoffa si chiama iron on vinyl usato QUI. Spero di trovarlo in merceria.
Quando è pronto posto le foto ^^
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E-reader cover Empty Re: E-reader cover

Messaggio  latatadany Gio Ott 25 2012, 16:12

puoi sennò usare come imbottitura il mollettone (anche quello sintetico)
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

E-reader cover Empty Re: E-reader cover

Messaggio  Cailleach Ven Ott 26 2012, 13:21

latatadany ha scritto:puoi sennò usare come imbottitura il mollettone (anche quello sintetico)
Ecco come si chiama il materiale!! Il mollettone. Lo avevo presente ma non ricordavo il nome.
Grazie 1000!! Wink
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E-reader cover Empty Re: E-reader cover

Messaggio  scarambocchio Ven Ott 26 2012, 16:21

Oltre all'imbottitura io ci ho inserito anche un doppio strato di PVC trasparente, quello che si usa per fare le rilegature (http://www.euroffice.it/g/cyd/Macchine-ufficio/Rilegatrici/Copertine-per-rilegatura/Trasparente/,n?AFF=GI01189857&s=1), così mi risulta più rigida e la posso lavare senza problemi.
Se vuoi vedere la custodia che ho fatto io è qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] E-reader cover 209603
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E-reader cover Empty Re: E-reader cover

Messaggio  Cailleach Ven Ott 26 2012, 16:36

scarambocchio ha scritto:Oltre all'imbottitura io ci ho inserito anche un doppio strato di PVC trasparente, quello che si usa per fare le rilegature (http://www.euroffice.it/g/cyd/Macchine-ufficio/Rilegatrici/Copertine-per-rilegatura/Trasparente/,n?AFF=GI01189857&s=1), così mi risulta più rigida e la posso lavare senza problemi.
Se vuoi vedere la custodia che ho fatto io è qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] E-reader cover 209603

E' un'ottima idea. Grazie 1000!!
Mi piacerebbe vedere la tua creazione ma viene questa scritta "Spiacente, ma solo utenti con accesso speciale possono leggere gli argomenti in questo forum"
La prima che ho fatto è di ecopelle, cartone e velluto adesivo. Mi sono ispirata alle lezioni universitarie di restauro libri antichi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E-reader cover 209603
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E-reader cover Empty Re: E-reader cover

Messaggio  scarambocchio Ven Ott 26 2012, 18:11

Scusami, ti rimetto i link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bella! Ed è ottima l'idea dell'ecopelle, così basta uno straccio umido per pulirla. Idea

EDIT
Cailleach ha scritto: Mi sono ispirata alle lezioni universitarie di restauro libri antichi.[/url]

Very Happy Very Happy Very Happy Lezioni quanto mai utili anche per un "libro virtuale"
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E-reader cover Empty Re: E-reader cover

Messaggio  Cailleach Ven Ott 26 2012, 18:38

scarambocchio ha scritto:Scusami, ti rimetto i link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bella! Ed è ottima l'idea dell'ecopelle, così basta uno straccio umido per pulirla. Idea

EDIT
Cailleach ha scritto: Mi sono ispirata alle lezioni universitarie di restauro libri antichi.[/url]

Very Happy Very Happy Very Happy Lezioni quanto mai utili anche per un "libro virtuale"

E' bellissima!!! ^^
Spoiler:
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E-reader cover Empty Re: E-reader cover

Messaggio  scarambocchio Ven Ott 26 2012, 19:20

Cailleach ha scritto:
Spoiler:

Bè, potresti incollarli l'uno con l'altro o rivestire la parte incollata con un tessuto leggero e, se lo spessore non risulta eccessivo, utilizzarli per confezionare borse, astucci, sacchetti, cuscini d'arredo, mantovane o creare oggetti come pupazzi, vestiti per le bambole, puntaspilli. Altrimenti (senza coprire la colla) ci puoi rivestire paralumi, scatole porta-gioie, cassetti e tutto quello che ti viene in mente. Realizzare abiti da indossare direi che non è il caso visto che c'è la colla o al limite cose che non possono andare a contatto con la pelle, tipo i gilet Wink
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E-reader cover Empty Re: E-reader cover

Messaggio  Cailleach Ven Ott 26 2012, 19:30

scarambocchio ha scritto:
Cailleach ha scritto:
Spoiler:

Bè, potresti incollarli l'uno con l'altro o rivestire la parte incollata con un tessuto leggero e, se lo spessore non risulta eccessivo, utilizzarli per confezionare borse, astucci, sacchetti, cuscini d'arredo, mantovane o creare oggetti come pupazzi, vestiti per le bambole, puntaspilli. Altrimenti (senza coprire la colla) ci puoi rivestire paralumi, scatole porta-gioie, cassetti e tutto quello che ti viene in mente. Realizzare abiti da indossare direi che non è il caso visto che c'è la colla o al limite cose che non possono andare a contatto con la pelle, tipo i gilet Wink

E-reader cover 538949 Non ci avevo pensato a questo, oggi sono un po' a corto di idee.
Grazie 1000!
E-reader cover 830246
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E-reader cover Empty Re: E-reader cover

Messaggio  scarambocchio Ven Ott 26 2012, 19:48

Prego! E-reader cover 491129
Poi se gironzoli un po' dentro questo forum troverai una marea di ispirazione E-reader cover 1668983573
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E-reader cover Empty Re: E-reader cover

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.