Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Stoffe torinesi (anche settimesi)

+24
bettamelia
felicinafortunata
cake
maga56
cria
Flu
Bbarbara
b/n
China
kiki
elisag
LaRagnatela
Niana
Laurag
silvia
Spoletta
rigazzarò
sonietta
laura
Silvia*Alphard
antonietta
lovecat
Valentina
scrattina84
28 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  Silvia*Alphard Lun Ago 23 2010, 17:03

Vi informo che il negozio di Via Pianezza invece sarà chiuso per ferie fino al 3 settembre...peccato volevo andare a curiosare anche là e invece mi tocca aspettare!

Che belline queste stoffe!!!
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  Silvia*Alphard Mer Set 29 2010, 14:46

Ho parlato di Codo( via san donato) con la mamma del mio ragazzo, la quale consiglia di farsi servire dalla madre o dalla figlia perchè il signore non ha voglia e non vuole perdere tempo...quindi siete avvertite!Wink
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  scrattina84 Mer Set 29 2010, 20:01

io sono stata servita da lui... sono entrata, ho chiesto uno scampolo in vetrina, sono stata servita. ho pagato alla signora e sono uscita...

rapido, veloce, indolore! :)
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  Silvia*Alphard Gio Set 30 2010, 07:36

Lui va bene se sai già cosa prendere, ma se non hai ancora idea e vuoi che ti mostrino varie cose no perchè non ha pazienza
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  scrattina84 Gio Set 30 2010, 09:49

ah ok.. alora sono stata fortunella... io li davanti mi incanto quando ci sono stoffe tipo: " moda armani" etc... io impazzisco per armani!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  lovecat Gio Set 30 2010, 13:53

Ho parlato di Codo( via san donato)

Non credo di essere mai stata in questo negozio... del resto, mi resta un po' fuori mano...
Ma se capitasse... prendo nota!!
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  Silvia*Alphard Lun Nov 08 2010, 15:35

Navigando online ho trovato questo negozio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qualcuno lo ha provato?
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  lovecat Mar Nov 09 2010, 13:42

Mai stata... interessante....!!!
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  Silvia*Alphard Mar Nov 09 2010, 15:11

Interessante, peccato che sia aperto solo in mezzo alla settimana! Suspect
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  Silvia*Alphard Gio Nov 18 2010, 13:13

Ne ho trovato un altro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qualcuna lo conosce?
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  lovecat Gio Nov 18 2010, 18:11

Qui URGE organizzare anche un tour di sartine piemontesi.... bounce

(non fosse che non riesco ad andare avanti neppure coi tessuti che già ho.... pale )
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  Silvia*Alphard Gio Nov 18 2010, 20:26

lovecat ha scritto:Qui URGE organizzare anche un tour di sartine piemontesi.... bounce

(non fosse che non riesco ad andare avanti neppure coi tessuti che già ho.... pale )

Dai organizziamo!!!! Very Happy

Tra l'altro mi è venuto un dubbio: il diffusione tessile che c'è a Collegno sapete se vende tessuti o solo abiti?

...e un altro negozio di cui mi ha parlato un mio collega che ci abita proprio sopra è Pia tessuti in piazza bengasi...inoltre mi hanno consigliato anche Raponi a Milano...
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  scrattina84 Ven Nov 19 2010, 23:24

i miei da roni mi avevano presi dei filati.. colori neutri, nero etc.. ma sono belli resistenti!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty si si

Messaggio  Laurag Ven Mag 27 2011, 09:55

SILVIA_1977 ha scritto:

Dai organizziamo!!!! Very Happy

Tra l'altro mi è venuto un dubbio: il diffusione tessile che c'è a Collegno sapete se vende tessuti o solo abiti?

...e un altro negozio di cui mi ha parlato un mio collega che ci abita proprio sopra è Pia tessuti in piazza bengasi...inoltre mi hanno consigliato anche Raponi a Milano...

Ciao a tutte, mi sono appena iscritta e volevo dirvi che diffusione tessile ha diversi tessuti, gli stessi con cui propone gli abiti in vendita. Non sono convenientissimi ma la qualità è ottima.

Cerco invece info per eventuali corsi con il metodo Sitam a Torino, qualcuna può darmi qualche indicazione?
Grazie mille e buona giornata.
Laura

Laurag
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  Niana Sab Nov 19 2011, 22:27

Ciao, oggi passeggiando mi sono trovata davanti a una merceria parecchio grossa si chiama Filati I.M.D ed è in via Rovereto, ovviamente sono entrata Shocked e sono uscita con tutto e di più Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 136918
Insomma, io sono alle primissime armi nel cucito, cmq ho trovato della stoffa in offerta e parecchio materiale. Vendono merceria-intimo-tessuti d'arredo- corredo casa - tendaggi - hobbystica e altro. Ho letto anche che hanno un sito di vendita on line.
Se qualcuno è di To e passa di lì una giretto non guasta secondo me Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 209603
Niana
Niana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  LaRagnatela Mer Nov 23 2011, 13:43

Grazie per l'informazione di negozi di stoffe dalle parti di Torino, settimo, venaria
insomma da quelle parti :) proverò a passare da GS Scampoli di Venaria siccome non
é molto lontano da Cirié :)
invece se capitate dalle parti di Cirié vi consiglio una visita da Baudino Ettore & C.
Mercerie Tessuti, via Vittorio Emanuele a Ciriè é ben fornito! Wink
LaRagnatela
LaRagnatela
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 40
Località : Devesi di Cirie

https://www.facebook.com/AleOlliCreazioni/

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  elisag Mer Nov 23 2011, 14:49

Se vi interessano anche i mercati per l'acquisto di stoffe, c'è un banco bellissimo a prezzi veramente bassi (per una gonna, ho preso 80 cm di stoffa a 8 euro e la fodera- di Pignatelli!- a 2 euro)...si trova in corso brunelleschi il lunedì ed il mercoledì, all'inizio del mercato verso corso peschiera, e in piazza madama cristina il venerdì!

Aggiornamento: ho scoperto che fa anche il banco a Porta Palazzo il sabato!


Ultima modifica di elisag il Ven Gen 13 2012, 18:37 - modificato 1 volta.
elisag
elisag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  LaRagnatela Gio Nov 24 2011, 11:19

Acciderba...devo riuscire ad andare a torino a questo mercatino! Grazie per l'info! :)
LaRagnatela
LaRagnatela
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 40
Località : Devesi di Cirie

https://www.facebook.com/AleOlliCreazioni/

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  LaRagnatela Ven Gen 13 2012, 14:00

ho una domandina su gs scampoli venaria, ho letto su internet che organizzano anche corsi di cucito
qualcuna ne sa qualcosa per caso? Rolling Eyes
LaRagnatela
LaRagnatela
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 40
Località : Devesi di Cirie

https://www.facebook.com/AleOlliCreazioni/

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  elisag Ven Gen 13 2012, 18:41

So per certo che li fanno, ma non so dirti a che prezzi, orari ecc...qui trovi tutti i contatti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e qui il form per inviare domande, chiedere info... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
così sei sicura di avere notizie veritiere! Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 316630
elisag
elisag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  kiki Ven Gen 13 2012, 19:07

A me piacerebbe andare da gs scampoli a venaria... devo precettare il marito per un sabato mattina!!!!!!
Gli altri mi sa che sono proprio in centro..... mi segno i nomi .. non si sa mai dovessi capitare da quelle parti!!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  China Ven Gen 13 2012, 20:32

Siiii anch'io ho astinenza da gs scampoli...anche se ho messo a posto l'armadio delle stoffe ( eh sì ora ho un armadio Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 804761 Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 804761 Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 804761 ) e non dovrei comprare più niente fino al prossimo anno!!!!
Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 257147 fanno i saldi da gs scampoli? Se così fosse... Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 877560
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  LaRagnatela Sab Gen 14 2012, 13:21

Grazie elisa proverò a contattarli! Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 425474136
LaRagnatela
LaRagnatela
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 40
Località : Devesi di Cirie

https://www.facebook.com/AleOlliCreazioni/

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  b/n Sab Feb 25 2012, 15:28

questa mattina sono andata da giesse scampoli a venaria. l'ultima volta c'ero stata almeno 15 anni fa, quando ancora non era nel locale dove si trova adesso. ci sono andata perchè stavo cercando il tessuto per un trench coat e sono stata fortunata, ho trovato un gabardine colore caffè latte. ho comperato anche un taglio di cotone elasticcizzato per i pantaloni modello 126 di burda 03/12.
ma in tutta sincerità, credo di preferire i negozi tradizionali dove ci si rivolge a un/a commesso/a (si spera esperto/a) e si viene consigliati. questo sistema di trovarsi da sè il tessuto, ritornare al banco della cassa a chiamare una commessa a tagliare la quantità necessaria e poi (forse non) ritrovare il posto in cui si trova il tessuto scelto non fa per me. mi disturba anche il fatto che non si ha la possibilità di prendere la pezza (prima di tagliare) e metterla vicina ad un'altra per vedere se colori/fantasie/qualità sono compatibili.
a questo proposito, qualcuna delle torinesi sa per caso se esiste ancora provasoli in via mazzini? non ci passo più da anni ma ricordo che una volta i loro tessuti non avevano niente da invidiare a quelli di galtrucco.
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  China Sab Feb 25 2012, 16:02

Ciao! Sì, Provasoli esiste ancora! Diciamo che non lo frequento per i prezzi proibitivi, ma lì sicuramente trovi commessi esperti...
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Stoffe torinesi (anche settimesi) - Pagina 2 Empty Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.