Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Conoscete il boutis ?

+10
lellapevaro
annarita
estella
Cannella
gipagipa
marella
anietta
pieretta
maaga
studiomari
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Conoscete il boutis ?

Messaggio  studiomari Mar Set 04 2012, 22:14

Donzelle, non ho trovato post sul "Boutis". la tecnica di ricamo imbottito . in partica una via di mezzo tra il trapunto e il ricamo.
Io da anni faccio trapunto e patchwork Conoscete il boutis ?  58970 e ora mi sto cimentando anche in questa tecnica. Se ci fosse qualcuna con cui condividere la mia esperienza mi farebbe molto piacere. Conoscete il boutis ?  749955337

eccovi delle immagini di lavori di boutis
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  maaga Mar Set 04 2012, 22:29

Che spettacolo di lavori!!!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  pieretta Mar Set 04 2012, 22:34

pazienza certosina
vista d'aquila

sono dei capolavori!!!!

non è cosa che fa per me Crying or Very sad

pieretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  anietta Mar Set 04 2012, 22:39

Bellissimi lavori da ammirare, ma non proverei nemmeno, troppo impegno!!!! Very Happy Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  marella Mer Set 05 2012, 08:25

Sono meravigliosi!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  studiomari Mer Set 05 2012, 10:30

La tecnica è molto semplice , ed è molto meno laboriosa del ricamo classico.... nel classico con punto pieno o nel punto croce perdi la vista a contare i punti e ti sembra di non finire mai il lavoro, invece qui anche con poco tempo hai da subito delle soddisfazioni.
Basta prendere due pezzi di stoffa e unirli stirandoli ( di solito cotone batista)
Una volta fatto il tuo disegno su un lato della stoffa ( sono disegni particolari fatti apposta per lasciare dei canali da riempire con la lana) , cuci con un punto filza i contorni del disegno aiutandoti con un telaio. Di solito si cuce a mano, ma si può benissimo cucire a macchina così in pochi minuti il lavoro è fatto.
Nel lato dove hai creato il disegno crei un buchino allargando la stoffa con un punteruolo o un ago spostando le trame del tessuto.
Infili nel buchino l'ago con il tuo filo di lana o cotone oppure ci spingi dentro dell'ovatta.
Per fare canali stretti , ad es steli di fiori, usi del filo di lana. per fare dei rilievi tipo petali usi ovatta sintetica per imbottitura . Alla fine risistemi le trame del tessuto sfregandole un po' per chiudere il buco . Il disegno rimane nel retro e lo cancelli, e sempre nel retro rimane la parte dei buchi risistemata. Il davanti invece è un lavoro pulito .
Nelle immgini che vi ho postato ci sono lavori più elaborati, ma in meno di un oretta secondo me si possono fare lavoretti come i giglio qui sotto

Oltre agli accessori si possono realizzare quadri sfruttando l'effetto ombra come ad esempio un albero


vi posto qui anche delle riviste con esempi di accessori meravigliosi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di studiomari il Sab Set 29 2012, 14:51 - modificato 1 volta.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  anietta Mer Set 05 2012, 19:25

Da come l'hai descritto non sembra impossibile!!!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  Ospite Mer Set 05 2012, 19:29

conosco, ho il libro di madame gaussen, mi ci sono cimentata, ma l'ho abbandonata anche perchè in italia non si triva tutto il necessario per farlo.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  gipagipa Mer Set 05 2012, 19:38

La tecnica è interessante e i risultati sono senza dubbio molto belli. Mi trattiene, e non poco, la laboriosità del lavoro a mano che onestamente cerco di ridurre al minimo.
Sono però curiosa di sapere cosa hai realizzato qualcosa con questa tecnica.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  Cannella Mer Set 05 2012, 21:28

A me il boutis piace parecchio, è di grande effetto e lo trovo particolarmente elegante. Ma non mi sono mai cimentata. Hai descritto una lavorazione un po' elaborata e di grande pazienza, ma non sembra complicatissimo. Proverò a cercare dei tutorials sul web.... tu ne hai già individuato qualcuno da segnalarci?
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  studiomari Gio Set 06 2012, 10:14

gattalice2002 ha scritto:conosco, ho il libro di madame gaussen, mi ci sono cimentata, ma l'ho abbandonata anche perchè in italia non si triva tutto il necessario per farlo.

puoi trovare quasi tutto qui .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

comunque ti scrivo l'occorrente

- tessuto cotone batista
- telaietto per ricamo
- Aghi corti e lunghi con cruna grossa (nel sito Tombolo sono AGHI CLOVER BOUTIS bustina 3 aghi misti ART. A54 € 11,50) che trovi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- Punteruolo punta tonda che serve per sistemare bene l'imbottitura senza prendersi dentro al tessuto
- punteruolo punta piatta che serve per infilare l'imbottitura e punteruolo con punta aguzza per allargare il tessuto . trovi tutto qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque su un sito ho trovato un tutorial dove invece dei punteruoli vari usavano dei semplicisismi stuzzicadenti.

- ovviamente serve il materiale per tracciare il disegno su stoffa (il pennarello cancellabile è ottimo)
- imbottitura sintetica. si trova nel negozio tomboloedisegni, ma non è visibile , quindi si deve chiamare. comunque anche [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ce l'ha.
- filo di lana o cotone possibilmente sintetici ( perchè i sintetici rimangono gonfi anche dopo il lavaggio) che servono per imbottire venature o spazi molto piccoli.
ho trovato buona questa offerta di lana acrilica bianca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



qui posto un piccolo tutorial sui prodotti necessari
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


gipagipa ha scritto:La tecnica è interessante e i risultati sono senza dubbio molto belli. Mi trattiene, e non poco, la laboriosità del lavoro a mano che onestamente cerco di ridurre al minimo.
Sono però curiosa di sapere cosa hai realizzato qualcosa con questa tecnica.

a mano si fa un semplice punto filza, ma si può fare tutto a macchina . (cosa che faccio io ) Laughing
basta che prendi un telaietto da 10 - 12 cm che tiene bene uniti i 2 strati di tessuto e segui le linee che hai tracciato. in pochi minuti il lavoro è fatto !
se i contorni sono curvi devi fare dei punti piccolissimi, oppure abbassi la griffa e utilizzi il piedino per ricamo a mano libera, quello che finisce con un cerchietto per intenderci.


Appena finisco il lavoro lo posto nel mio diario .




Cannella ha scritto:A me il boutis piace parecchio, è di grande effetto e lo trovo particolarmente elegante. Ma non mi sono mai cimentata. Hai descritto una lavorazione un po' elaborata e di grande pazienza, ma non sembra complicatissimo. Proverò a cercare dei tutorials sul web.... tu ne hai già individuato qualcuno da segnalarci?

é più facile a farsi che a dirsi. ricordatevi che si lavora sempre sul retro del lavoro.

ecco 3 video interessanti
il primo mostra come riempire un petalo con l'imbottitura e il secondo spiega come riempire gli spazi più piccoli ed è incredibile come in 4 minuti la tipa ha fatto mezza circonferenza del lavoro . Comunque qui la tipa usa un filo rosso perchè vuole il disegno ricamato. invece normalmente si usa del filo bianco.

Il terzo fa vedere come una volta creato il disegno, alla fine lo riempi molto facilmente e ottieni un meraviglioso effetto . é partito semplicemente da un foglio excelle che ha stampato . in questo modo ha ottenuto dei trattini che ha poi copiato sul tessuto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Ragazze, ho fatto un porta aghi . eccovi il lavoro terminato.
ho postato il tutorial nella sezione TUTORIAL TERMINATI
Bacione Conoscete il boutis ?  844950

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di studiomari il Sab Set 29 2012, 14:52 - modificato 2 volte. (Motivazione : uniti)
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  estella Dom Set 16 2012, 16:17

Studiomari stupendo!Mi sono innamorata del boutis qualche anno fa,alla fiera di Vicenza,c'erano delle tende strepitose con questa tecnica.Ho cercato spiegazioni di questa tecnica con difficoltà,allora,non ho trovato molto,per...fortuna,visto il tempo tiranno che mi detta legge!!Tu ora mi stuzzichi di nuovo,con spiegazioni e realizzazione.Ho soloooo 6 tendine,che sogno con un boutis minimalista. Sleep Sogno sogno
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  studiomari Dom Set 16 2012, 17:57

Ciao Estella, in effetti in italiano c'è poco.
Sei andata a vederti il tutorial che ho pubblicato in TUTORIAL COMPLETATI ?
Se non lo hai fatto vai a vederlo , perchè ho messo tutte le istruzioni passo passo con foto.
è davvero una tecnica semplice e divertente. Se non hai tempo puoi anche fare il disegno con la macchina da cucire. una volta cucito il disegno la trapuntatura la fai tranquillamente davanti alla tv.
le tendine sono stupende e sono già in cantiere.
sono meravilgiose perchè la tecnica del boutis si presta proprio per gli effetti in controluce.
Il cotone Battista difatti è semitrasparente .
guarda qui un esempio con le pampade in boutis che effetto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un bacione
Mari






studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  annarita Dom Set 16 2012, 18:09

Ciao Mari, lavori stupendi...scusa l'ignoranza, ma è la stessa tecnica del trapunto fiorentino?
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  studiomari Dom Set 16 2012, 18:31

Ciao Annarita, penso che siano quasi identici. Sicuramente la tecnica del disegno e della cucitura a punto filza sono le stesse.
il Fiorentino si vede molto spesso cucito con filo a contrasto. Inoltre utilizza lana se non sbaglio e non cotone come invece si usa rigorosamente nel boutis francese.
Il boutis originale provenzale inoltre usa tessuto di cotone battista bianco o avorio, mentre il fiorentino usa anche toni più scuri oltre a considerare imbottiture di lana colorate.
oggi però anche il boutis francese utilizza vari colori sia nell'imbottitura ( cotone DMC Mat) che nelle cuciture (DMC Moulinè). addirittura vi sono delle decorazioni ricamate.
Comunque epr esser echiamato Boutis provenzale originale deve essere lavorato bianco su bianco .
tu fai trapunto fiorentino ? sunny
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  estella Dom Set 16 2012, 21:12

Ho visto il tutorial,si posso farcela,spiegato bene,faro' campioni,prima di fare le tende e...piangere!Quando hai finito le tendine ci omaggi con le foto?Domandina:assolutamente Battista?mmm x lo stiro?Come si stira una volta ricamato?Sono 6 le mie finestre!Non e'possibile usare tessuto leggero trama"larga"stiro leggero?Ho un bel po' di lavoretti arretrati,complice la Tc in clinica,ora mentre cerco di finire tutto,penso ai materiali e al disegno da realizzare,che sia la volta buona??Grazie!!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  annarita Dom Set 16 2012, 21:29

Non ho mai provato, ma ho visto un libro e non mi è sembrato difficile. Comunque ho visto il tuo tutorial e il tuo entusiasmo è tale che credo proprio che proverò al più presto!!!
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  lellapevaro Dom Set 16 2012, 21:34

ho sempre amato il boutis, e tu gentilmente me lo proproni, questa sera non ho molto tempo, ma andrò a vedere il tuo tutorial e vedrò di trovare i materiali, magari fra un mese quando vado alla fiera di Vicenza, per ora ti ringrazio tantissimo e se avrò bisogno stai sicura che ti disturberò. ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  studiomari Dom Set 16 2012, 22:15

annarita ha scritto:Non ho mai provato, ma ho visto un libro e non mi è sembrato difficile. Comunque ho visto il tuo tutorial e il tuo entusiasmo è tale che credo proprio che proverò al più presto!!!

Che bello riuscire a trasmettere il mio entusiasmo !! é davvero una tecnica meravigliosa e soprattutto non difficile.
se farai qualcosa spero pubblicherai foto . sunny
Un baccione
Marina


lellapevaro ha scritto:ho sempre amato il boutis, e tu gentilmente me lo proproni, questa sera non ho molto tempo, ma andrò a vedere il tuo tutorial e vedrò di trovare i materiali, magari fra un mese quando vado alla fiera di Vicenza, per ora ti ringrazio tantissimo e se avrò bisogno stai sicura che ti disturberò. ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cara Lella, grazie infinite e se ti servono suggerimenti fammi un fischio . sono a tua disposizione .
A presto
Mari


estella ha scritto:Ho visto il tutorial,si posso farcela,spiegato bene,faro' campioni,prima di fare le tende e...piangere!Quando hai finito le tendine ci omaggi con le foto?Domandina:assolutamente Battista?mmm x lo stiro?Come si stira una volta ricamato?Sono 6 le mie finestre!Non e'possibile usare tessuto leggero trama"larga"stiro leggero?Ho un bel po' di lavoretti arretrati,complice la Tc in clinica,ora mentre cerco di finire tutto,penso ai materiali e al disegno da realizzare,che sia la volta buona??Grazie!!

il classico è cotone battista oppure cotone percalle , ma puoi anche usare del tessuto leggero a trama larga affinchè risalti il trapunto .
in genere i boutis si asciugano appesi ad un telaio teso, ma ovviamente non è il caso nostro, dato che non siamo delle proffessioniste del boutis.
quindi ti consiglio di appendere le tendine ancora umide ( come del resto si appendono tutte le tende), e di metterci dei pesi alle estremità, magari delle mollettine con qualcosa di pesante attaccato ad un filo .
inoltre ogni tanto durante l'asciugatura le devi tirare un pochino nei 2 lati per far distendere bene le fibre.
Ovviamente non puoi stirare il trapunto ( quello rigonfio) , ma solo intorno. io stiro sovrapopnendoci un panno da stiro protettivo ( tipo quelli semitrasparenti che si vendono già pronti ) , più che altro per non sporcare il tessuto bianco.
Detto questo qualche pieghina intorno ai motivi trapuntati fa parte del fascino di questa tecnica, ma ciò non toglie che puoi eliminarli ed avere delle belle tendine ben stirate e dritte appese alle tue finestre. Con il boutis di solito le tende sono tutte dritte, non drappeggiate.
C'è un libro molto bello per iniziare, che è quello che ho utilizzato per fare il mio portaaghi e che ha un sacco di disegni già pronti da ricalcare. si chiama " Boutis d'hier e d'aujourd'hui " . c'è anche spiegato come fare le tendine. eccoti il link del negozio dove l'ho preso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è in francese , ma facilmente intuibile . Comunque appena mi cimenterò nelle tendine posto foto e tutorial .
Bacione


Ultima modifica di *Cri* il Mar Set 18 2012, 11:56 - modificato 1 volta. (Motivazione : uniti da regolamento)
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  spitz Lun Set 17 2012, 20:42

ciao studiomari ,devo confessarti che pur non sapendo minimamente ricamare sei riuscita ad affascinarmi con questa tecnica che non avevo mai vista. Conoscete il boutis ?  300214 ho dato un'occhiata alle immagini su google che hai postato e mi hanno incuriosita molto le borse che ci sono ma non capisco una cosa ,li i disegni sono colorati e com'è possibile ? anche se imbottisci con colore non puo' venire un contrasto cosi' definito confused confused io amo le borse e forse potrei provare a vedere cosa riesco a realizzare .ciao Conoscete il boutis ?  316630 Conoscete il boutis ?  316630
spitz
spitz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  rigazzarò Lun Set 17 2012, 20:48

Conosco il boutis,non mi sono mai cimentata e trovo che il tuo porta aghi sia stupendo!!!!! Conoscete il boutis ?  720725 Conoscete il boutis ?  720725 Conoscete il boutis ?  720725 Conoscete il boutis ?  720725
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  studiomari Lun Set 17 2012, 22:00

spitz ha scritto:ciao studiomari ,devo confessarti che pur non sapendo minimamente ricamare sei riuscita ad affascinarmi con questa tecnica che non avevo mai vista. Conoscete il boutis ?  300214 ho dato un'occhiata alle immagini su google che hai postato e mi hanno incuriosita molto le borse che ci sono ma non capisco una cosa ,li i disegni sono colorati e com'è possibile ? anche se imbottisci con colore non puo' venire un contrasto cosi' definito confused confused io amo le borse e forse potrei provare a vedere cosa riesco a realizzare .ciao Conoscete il boutis ?  316630 Conoscete il boutis ?  316630

Cara Spitz, non so se ho capito bene cosa intendi per disegni colorari. se intendi le imbottiture colorate il tessuto battista di buona qualità è semitrasparente quindi se usi come imbottitura un cotone DMC Soft Cotton (89) con colori molto accesi , si intravedono ovviamente in forma più tenue . se invece intendi i contorni colorati , quelli sono fatti a mano con DMC Moulinè . Comunque li puoi fare anche a macchina con filo per quiltare a macchina ( sempre DMC)
Per le borse comunque ci vedo bene anche del tessuto battista tinto.

rigazzarò ha scritto:Conosco il boutis,non mi sono mai cimentata e trovo che il tuo porta aghi sia stupendo!!!!! Conoscete il boutis ?  720725 Conoscete il boutis ?  720725 Conoscete il boutis ?  720725 Conoscete il boutis ?  720725

Graaazieeeeeeeee !!! Conoscete il boutis ?  491129 Conoscete il boutis ?  844950


Ultima modifica di *Cri* il Mar Set 18 2012, 11:40 - modificato 2 volte. (Motivazione : uniti)
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  *Cri* Mar Set 18 2012, 11:39

Mary, lasciati abbracciare!!!! Conoscete il boutis ?  830246
Non avevo idea che esistesse una cosa tanto bella, mi hai creato un nuovo bisogno!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  studiomari Mar Set 18 2012, 15:14


Che carina Cri ! grazieeeee !!! Conoscete il boutis ?  491129

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  *Cri* Mar Set 18 2012, 20:58

Ma grazie a te!!!! Non hai idea di cosa mi hai regalato, è tutto oggi che ci penso e mi andrà avanti per molto, mi voglio cimentare! brill
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il boutis ?  Empty Re: Conoscete il boutis ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.